Risultati Premier League, classifica: diretta gol live score delle partite che sabato 29 e domenica 30 ottobre si giocano per la 14^ giornata in Inghilterra, in testa c'è sempre l'Arsenal.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: IL MANCHESTER CITY A LEICESTER!
La 14^ giornata nel campionato inglese è dietro l’angolo: sabato 29 ottobre inizia il nostro appuntamento con i risultati di Premier League, e ci sono alcuni appuntamenti molto interessanti. Si parte alle ore 13:30 con Leicester Manchester City, per chiudere alle ore 17:15 con Manchester United West Ham: a Old Trafford uno degli incroci da non perdere con David Moyes che torna nello stadio che avrebbe potuto accoglierlo come nuova leggenda dei Red Devils, ma che invece lo ricorda per aver fallito la prima chiamata assoluta dopo il regno quasi trentennale di Sir Alex Ferguson.
Alle ore 20:45 di sabato si gioca Liverpool Leeds, una partita che negli anni Settanta era il meglio che il calcio inglese potesse offrire e che destò scandalo per una rissa in un Charity Shield, che aveva segnato l’esordio di Brian Clough sulla panchina del Leeds (sarebbe durato meno di due mesi). Poi, alle ore 16:00 sempre di sabato, Graham Potter per i risultati di Premier League torna al Falmer Stadium: con il suo Chelsea affronta il Brighton che ha portato in zona Champions League prima di doverlo abbandonare, perché i Blues hanno pagato la clausola rescissoria.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
A proposito di questo, bisogna dire che i risultati di Premier League ci consegnano anche l’esordio di Unai Emery in campionato: nel pomeriggio di sabato il tecnico spagnolo, liberato dal suo incarico al Villarreal, si siede sulla panchina di un Aston Villa che dopo aver esonerato Steven Gerrard è tornato alla vittoria, ma che ora deve giocare al St. James’ Park contro un Newcastle che ha vinto in casa del Tottenham, ed è quarto in classifica sognando in grande dopo tanti anni. Gli Spurs di Antonio Conte, reduci da due sconfitte consecutive ma ancora terzi, cercano riscatto contro il Bournemouth, furioso con il Var per la sconfitta contro il West Ham.
Non abbiamo poi parlato della capolista, i risultati di Premier League ci dicono di un Arsenal che sarà in campo domenica alle ore 15:00 contro il neopromosso (e ultimo in classifica) Nottingham Forest, i Gunners vogliono difendersi dall’assalto del Manchester City e ripartire dopo il beffardo pareggio contro il Southampton. Tra poco per i risultati di Premier League saremo di nuovo in campo, e scopriremo tutto a cominciare dall’esito delle partite del fine settimana e come cambierà questa interessantissima classifica del campionato inglese.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: 14^ GIORNATA
SABATO 29 OTTOBRE
Ore 13:30 Leicester Manchester City
Ore 16:00 Bournemouth Tottenham
Ore 16:00 Brentford Wolverhampton
Ore 16:00 Brighton Chelsea
Ore 16:00 Crystal Palace Southampton
Ore 16:00 Newcastle Aston Villa
Ore 18:30 Fulham Everton
Ore 20:45 Liverpool Leeds
DOMENICA 30 OTTOBRE
Ore 15:00 Arsenal Nottingham Forest
Ore 17:15 Manchester United West Ham
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Arsenal 28
Manchester City 26
Tottenham 23
Newcastle, Chelsea 21
Manchester United 20
Fulham 18
Liverpool 16
Brighton 15
West Ham, Brentford 14
Everton, Crystal Palace, Bournemouth 13
Aston Villa, Southampton 12
Leicester 11
Leeds, Wolverhampton, Nottingham Forest 9
