Risultati qualificazioni Europei 2024/ Diretta gol live score: serata di goleade! (oggi 21 marzo)

- Gianmarco Mannara

Risultati qualificazioni Europei 2024: diretta gol live score playoff con tutti i risultati aggiornati in occasione degli scontri diretti di oggi, 21 marzo 2024.

sussidiario 20240321155912212 227dc4df9af1911df3a5c247f975ba91 1 1 640x300 Risultati qualificazioni Europei 2024: i playoff (Foto ANSA)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SERATA DI GOLEADE!

La serata di risultati delle qualificazioni agli Europei 2024 fa registrare praticamente solo goleade. Cala il poker il Galles contro la Finlandia, 4-1 casalingo ed identico risultato, ma in trasferta, per l’Islanda che vince in Ungheria contro Israele. Sono invece 5 le reti con le quali la Polonia si sbarazza dell’Estonia, nella partita forse dal pronostico più chiuso della serata. La Grecia dalla sua non ha problemi con un perentorio 5-0 sul Kazakhstan. Le finali per gli ultimi tre posti a disposizione per Euro 2024 saranno dunque Galles-Polonia, Ucraina-Islanda e Georgia-Grecia. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: LA GEORGIA VOLA IN FINALE

La Georgia supera per due reti a zero il Lussemburgo grazie alla doppietta siglata da Zivzivadze ed approda in finale dei play off per la qualificazione agli Europei 2024. La Georgia affronterà la vincente della sfida tra Grecia e Kazakistan. Ricordiamo che stasera scenderanno in campo le altre compagini che lottano per raggiungere gli Europei che si disputeranno a giugno in Germania. Queste le altre sfide in programma, tutte alle ore 20,45 Bosnia-Erzegovina Ucraina, Galles Finlandia, Grecia Kazakistan, Israele Islanda, Polonia Estonia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere il giovedì dedicato ai risultati delle qualificazioni Europei 2024. Nei playoff ci sono alcune nazionali che non hanno mai ottenuto la qualificazione alla fase finale del torneo, e dunque potrebbero scrivere la storia: nella Lega C sognano Kazakhstan (di cui abbiamo parlato), Georgia (che ha sfiorato l’impresa nel 2020) e Lussemburgo, mentre ovviamente la Grecia nella leggenda è entrata esattamente vent’anni fa con quell’incredibile titolo vinto in Portogallo. Nella Lega B abbiamo Israele e Bosnia, mentre l’Islanda ha giocato i quarti di finale nel 2016, risultato straordinario anche per aver eliminato l’Inghilterra nel turno precedente.

L’Ucraina invece ha anche ospitato l’edizione del 2012 insieme alla Polonia, e ha tre partecipazioni consecutive. Infine la Lega A, dove il contesto cambia: solo l’Estonia non è mai riuscita a giocare la fase finale di un Europeo, e la sua semifinale contro la Polonia (che però è in crisi) mette a rischio una grande corsa. Tuttavia staremo a vedere quello che succederà, perché adesso dobbiamo necessariamente riferirci al campo: mettiamoci comodi dunque, e lasciamo ogni discorso alle 12 nazionali che sono impegnate nelle semifinali dei playoff perché finalmente ci siamo, per i risultati delle qualificazioni agli Europei 2024 si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA RIVELAZIONE

Se dovessimo citare una rivelazione nei risultati delle qualificazioni Europei 2024, dovremmo parlare del Kazakhstan. Questa nazionale negli ultimi tempi è stata realmente straordinaria, ovviamente per quelli che sono i suoi standard: è quasi clamorosa la promozione in Lega B della Nations League, ma soprattutto il Kazakhstan ha dimostrato di potersi giocare la qualificazione diretta alla fase finale degli Europei. Il girone magari non era impossibile, ma stiamo parlando appunto di una federazione ai margini del calcio che conta; eppure, nel gruppo H, il Kazakhstan ha clamorosamente battuto la Danimarca (rimontando da 0-2) e ha tenuto botta praticamente sino alla fine del percorso.

Ha totalizzato 18 punti, con 6 vittorie e 4 sconfitte; lo stesso passo della Finlandia, quattro lunghezze meno di Danimarca e Slovenia che sono andate agli Europei. Adesso serve il miracolo: la semifinale nella Lega C, spareggio ottenuto appunto grazie alla vittoria del suo girone in Nations League, è contro la Grecia ed è proibitiva, ma c’è comunque la speranza per il popolo kazako di proseguire sino alla finale e prendersi un risultato che sarebbe storico. Staremo a vedere quello che succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

AL VIA I PLAYOFFS

I risultati delle qualificazioni Europei 2024 entrano oggi nel vivo con sei emozionanti incontri validi per i Playoff della competizione, che ormai si appresta alle battute finali in questa fase della competizione. La giornata calcistica comincia alle 18:00 con il match tra Georgia e Lussemburgo, seguito da altri cinque incontri tutti allo stesso orario, fissato alle 20:45. In questa fascia oraria avremo l’opportunità di vedere la Polonia, l’Ucraina, la Grecia e il Galles entrare in azione.

Sebbene sul fronte delle quotazioni le partite possano sembrare abbastanza definite e prevedibili, gli dei del calcio sanno riservare sorprese e rendere davvero interessanti anche i confronti apparentemente più sbilanciati. Quindi, nonostante alcune squadre partano con il favore dei pronostici, è sempre saggio rimanere cauti e rispettare capire che il detto “il buongiorno si vede dal mattino” non si può applicare al calcio.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Entriamo ora nel dettaglio dei risultati delle qualificazioni agli Europei 2024, esaminando da vicino le squadre che oggi daranno il via ai Playoff per conquistare un posto nella fase finale del torneo e volare in Germania questa estate. La Georgia affronta il Lussemburgo con l’obiettivo di passare il turno e mostrare le proprie potenzialità su un palcoscenico importante. Tra i protagonisti di questa sfida, occhi puntati su Kvaratskhelia, talentuoso giocatore che sicuramente brama di mettersi in mostra.

L’Islanda, che qualche edizione fa ha fatto sognare i tifosi con prestazioni sorprendenti, ora ha l’opportunità di ritornare alle fasi finali della competizione. La squadra si presenta con una formazione leggermente più forte rispetto alle stagioni passate, e un nome importante da tenere d’occhio è Gudmundsson, uno dei pilastri della nazionale nordica. Il Galles potrebbe trovarsi di fronte una sfida impegnativa contro la Finlandia, ma nel calcio la storia insegna che i pronostici possono essere ribaltati in qualsiasi momento.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: TABELLONE PLAYOFFS

RISULTATO FINALE Georgia Lussemburgo 2-0

RISULTATO FINALE Bosnia-Erzegovina Ucraina 1-2

RISULTATO FINALE Galles Finlandia 4-1

RISULTATO FINALE Grecia Kazakistan 5-0

RISULTATO FINALE Israele Islanda 1-4

RISULTATO FINALE Polonia Estonia 5-1





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie