Risultati qualificazioni Mondiali 2026, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano lunedì 8 settembre, torna in campo l'Italia.
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, CLASSIFICHE: SVIZZERA E DANIMARCA LIQUIDANO SLOVENIA E GRECIA
I risultati qualificazioni Mondiali 2026 fanno registrare una serata ricca di gol, oltre il clamoroso 4-5 tra Israele e Italia. La Svizzera non sbaglia e liquida la Slovenia con un secco 3-0, confermandosi al comando del gruppo B. A segno anche Ndoye, vecchia conoscenza del Bologna. Nello stesso girone, sorpresa amara per la Svezia, fermata dal Kosovo. Nel gruppo C c’è un po’ d’Italia: la Scozia batte 2-0 la Bielorussia grazie al gol del granata Ché Adams su assist di McTominay. Successo netto anche per la Danimarca, che piega 3-0 la Grecia con Damsgaard e il neoattaccante del Napoli Hojlund sugli scudi. Nel gruppo L continua la marcia della Croazia, che supera il Montenegro e conquista la vetta in attesa del big match contro la Repubblica Ceca. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, CLASSIFICHE: SI VA IN CAMPO!
Possono finalmente prendere il via le partite per i risultati qualificazioni Mondiali 2026, questo lunedì per il girone I c’è solo Israele Italia ma, come abbiamo visto, abbiamo in campo altri gruppi e in particolare bisogna prestare attenzione al girone B con la Svizzera già in testa alla classifica ma una sola giornata disputata. La Svezia è osservata speciale: può contare su una coppia offensiva potenzialmente devastante con Viktor Gyokeres e Alexander Isak e in generale sta provando a ricostruire dopo il vecchio ciclo, che a dire il vero non è mai riuscito a centrare risultati straordinari ma era una presenza comunque costante.
La nuova Svezia ha in mente di tornare grande come quella degli anni Novanta, che giocò la semifinale degli Europei in casa e due anni più tardi fu addirittura terza al Mondiale; la strada sarà lunga, ma il talento diffuso nel gruppo c’è e anche il girone sembra abbordabile, anche se forse bisognerà passare dal playoff vista appunto la presenza della Svizzera. Un ricordo positivo visto che gli scandinavi nel 2017 avevano purtroppo eliminato l’Italia, intanto la trasferta in Kosovo non va sbagliata per mantenere vive le speranze anche di primo posto e dunque parola ai campi, i risultati qualificazioni Mondiali 2026 prendono il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ANCORA ITALIA!
Si torna in campo per i risultati qualificazioni Mondiali 2026, e ancora una volta tocca alla nostra nazionale: lunedì 8 settembre tutte le sette partite in programma prendono il via alle ore 20:45 e Israele Italia, che va in scena sul neutro di Debrecen, in Ungheria, è uno snodo fondamentale per gli azzurri nel girone I.
Con la roboante vittoria sull’Estonia Gennaro Gattuso ha iniziato al meglio la sua avventura federale; adesso si trova a fare i conti con la possibilità più che concreta di agganciare in classifica Israele, che ha fatto il suo battendo la Moldavia e rimane 3 punti davanti a noi ma anche con una partita in più.
I calcoli li abbiamo già fatti, sappiamo di dover sperare in un passo falso della Norvegia ma intanto ovviamente bisogna fare il nostro contro le altre avversarie, a cominciare da quella israeliana che rimane ampiamente alla nostra portata.

Per i risultati qualificazioni Mondiali 2026 si torna poi in campo per altre partite interessanti; nel girone L per esempio c’è il derby balcanico Croazia Montenegro che per la nazionale di casa può significare aggancio al primo posto della Repubblica Ceca, vedremo allora quello che succederà tra poco quando potremo dare la parola ai vari campi per la serata.
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, CLASSIFICHE: IL QUADRO DELLA SERATA
Si torna in campo per i risultati qualificazioni Mondiali 2026, abbiamo detto dell’Italia ma bisogna approfondire il discorso su questo lunedì sera, nel quale troviamo i gironi B e C che sono cominciati giusto tre giorni fa. La Svizzera ha battuto il Kosovo prendendo il comando delle operazioni, rischia ora la Svezia dopo aver pareggiato contro la Slovenia che a sua volta va in terra rossocrociata e potrebbe già rimanere staccata in classifica, invece nell’altro girone ottimo inizio della Grecia (che però affrontava la Bielorussia), ha tenuto botta la Scozia contro la Danimarca e ora bella occasione per i britannici, sia pure in trasferta.
Tra i risultati qualificazioni Mondiali 2026 di questa sera spicca certamente il girone L, già citato, che è particolarmente intrigante; le Far Oer, che sono a Gibilterra, possono idealmente agganciare il terzo posto del Montenegro ma poi difficilmente avrebbero la possibilità di correre per i playoff, attenzione invece a un blitz montenegrino in Croazia perché a quel punto la Repubblica Ceca potrebbe volare in classifica – nelle prossime finestre internazionali – ma allo stesso tempo si riaprirebbe tutto il discorso legato al secondo posto. Attendiamo l’esito delle sfide del lunedì…
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026
GIRONE B
RISULTATO FINALE Kosovo Svezia 2-0
RISULTATO FINALE Svizzera Slovenia 3-0
CLASSIFICA: Svizzera 6, Kosovo 3, Svezia 1, Slovenia 1
GIRONE C
RISULTATO FINALE Bielorussia Scozia 0-2
RISULTATO FINALE Grecia Danimarca 0-3
CLASSIFICA: Danimarca 4, Scozia 4, Grecia 3, Bielorussia 0
GIRONE I
RISULTATO FINALE Israele Italia 4-5
CLASSIFICA: Norvegia 12, Italia 9, Israele 9, Estonia 4, Moldavia 0
GIRONE L
RISULTATO FINALE Croazia Montenegro 4-0
RISULTATO FINALE Gibilterra Far Oer 0-1
CLASSIFICA: Croazia 12, Repubblica Ceca 12, Far Oer 6, Montenegro 6, Gibilterra 0
