Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: Venezia corsaro a Pisa! Live score

- Claudio Franceschini

Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle cinque partite che sabato 22 febbraio proseguono il programma della 25^ giornata nel campionato cadetto, c’è anche il Benevento.

Spezia
Risultati Serie B, anticipi 25^ giornata (Foto LaPresse)

I risultati Serie B si completano per quanto riguarda il sabato della venticinquesima giornata: il posticipo Pisa Venezia ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con il gol di Masucci nel primo tempo, ma subito dopo Aramu su rigore ha ristabilito la parità e nella ripresa i veneti completano il ribaltone grazie a Longo. Matura così la vittoria per 1-2 del Venezia: in classifica vale il sorpasso, perché il Venezia arriva a quota 31 punti e scavalca il Pisa che resta invece fermo a quota 30. Entrambe in questo momento devono pensare soprattutto alla salvezza, anche se in una classifica così corta (salvo gli estremi) tutto è davvero ancora possibile. Cala dunque il sipario sul sabato della Serie B, che tornerà protagonista domani pomeriggio alle ore 15.00 con Pordenone Chievo e Salernitana Livorno, mentre alle ore 21.00 sarà la volta di Crotone Pescara. Infine, questa giornata di Serie B si completerà lunedì sera, quando alle ore 21.00 sarà in programma l’ultimo posticipo Perugia Empoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Nei risultati Serie B ancora una volta annotiamo una vittoria della capolista Benevento, oggi a dir poco travolgente a Chiavari, dove infatti i campani hanno travolto con l’eloquente punteggio di 0-4 l’Entella padrona di casa. La classifica adesso vede il Benevento a quota 60 punti, a caccia di record e con l’obiettivo di ottenere il più presto possibile la promozione nel massimo campionato. Sau, Insigne, Viola e Coda hanno firmato l’ennesimo successo del Benevento, oggi però è giusto celebrare anche il Cittadella, che ha battuto per 3-0 la Juve Stabia grazie alla doppietta di Iori e al gol di Proia. I veneti arrivano a 39 punti e sono sempre più protagonisti in zona playoff, dove invece oggi rallenta lo Spezia che non è andato oltre un pareggio per 1-1 sul campo del Trapani che non vuole arrendersi a un triste destino. Gol di Pettinari per i siciliani e Gyasi per i liguri. Ricordato che Ascoli Cremonese è stata rinviata, adesso ci prepariamo a seguire Pisa Venezia, che sarà il posticipo delle ore 18.00 all’Arena Garibaldi della città toscana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Siamo finalmente pronti a vivere un turno dedicato ai risultati di Serie B: per il momento Pietro Iemmello rimane in testa al gruppo con 17 gol, ma domenica scorsa non è riuscito a segnare e così il Perugia è caduto a Frosinone, uscendo momentaneamente dalla zona playoff. Alle spalle dell’ex Benevento resiste Cristian Galano, che però è stato agganciato dallo straripante Davide Diaw e da Francesco Forte, che sta tenendo la Juve Stabia fuori dai guai; doppia cifra anche per Michele Marconi, Stefano Pettinari (nonostante il quale il Trapani è in piena zona retrocessione) e Simy, che sta confermando i numeri messi insieme già nelle scorse stagioni con il Crotone. Rispetto al roboante avvio di campionato si è bloccato Leonardo Mancuso, fermo a 7 gol Luca Strizzolo senza le cui reti il Pordenone rischia davvero di mancare la promozione diretta e soprattutto di non giocare i playoff. Per quanto riguarda il Benevento capolista, è una cooperativa del gol: Nicolas Viola, Marco Sau e Massimo Coda ne hanno realizzati 19 in tre ma il centrocampista ne ha “solo” 7. Ora dunque non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci diranno i campi, per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

UN TURNO DA RECORD

Si avvicina il momento di conoscere i risultati di Serie B per gli anticipi della 25^ giornata, ma intanto possiamo fare un passo indietro e ricordare che il turno precedente è stato quello con più gol nell’intero campionato. Nelle 10 partite disputate per la 24^ giornata si sono registrati 33 gol: battuto con due reti di vantaggio il bilancio del 15^ turno. Curiosamente, anche allora il Trapani aveva incassato uno 0-5 esterno: glielo aveva inflitto il Benevento mentre domenica scorsa è toccato alla Cremonese, e con la manita ai danni dei siciliani i grigiorossi hanno eguagliato il primato stagionale per la vittoria con lo scarto più ampio, ponendosi appunto al fianco dei sanniti che stanno dominando la classifica di Serie B. Nel turno scorso i risultati di Serie B non hanno fatto registrare pareggi; sono andate a segno 16 delle 20 squadre coinvolte (erano state 14 alla 15^ giornata) e solo Livorno, Trapani, Perugia e Salernitana hanno mancato la rete; sono arrivati cinque gol anche in Juve Stabia Crotone ma il record di reti complessive in singola partita, per quest’anno, spetta ancora a Livorno Entella (4-4) andata in scena nella prima giornata del girone di ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI

Con i risultati di Serie B siamo arrivati alla 25^ giornata: inaugurata da Cosenza Frosinone, prosegue sabato 22 febbraio con le consuete cinque partite che ci lanceranno poi verso la domenica e il Monday Night, che sarà Perugia Frosinone. Ormai sappiamo che il sabato è strutturato su quattro gare nel primo pomeriggio e un posticipo; dunque alle ore 15:00 assisteremo ad Ascoli Cremonese, Cittadella Juve Stabia, Entella Benevento e Trapani Spezia mentre alle ore 18:00 sarà la volta di Pisa Venezia. Staremo a vedere cosa succederà sui vari campi e come cambierà la classifica di Serie B, che al momento è ancora molto corta e dunque può aprire a tante sorprese, anche se almeno il discorso legato alla prima promozione diretta sembra essere definitivamente archiviato a favore di uno straordinario Benevento, che entrava nella giornata con 17 punti di vantaggio sulle due principali inseguitrici.

RISULTATI SERIE B: LA SITUAZIONE

Dunque il Benevento domina lo scenario nei risultati di Serie B: i sanniti sono praticamente certi del salto di categoria e ci vorrebbe un miracolo perchè sia Spezia che Frosinone vadano a sorpassarlo, costringendo Pippo Inzaghi a giocare i playoff. Un posto nella prossima Serie A è sancito, si va ora a caccia del secondo: tra le squadre impegnate oggi attenzione ad uno Spezia che ha trovato un fantastico ritmo ed è andato a prendersi la seconda posizione, approfittando anche del calo del Crotone e del crollo quasi verticale di un Pordenone che sembra aver finito la benzina. A sperarci sono però altre squadre, tra cui il Cittadella e una Virtus Entella che non è affatto distante dalla piazza d’onore; per quanto riguarda la salvezza, potrebbero essere le ultime occasioni per il Trapani (reduce dai cinque gol incassati a Cremona) e la stessa Cremonese si è ripresa ma deve ancora dimostrare di poter uscire dalla zona playout, soprattutto a causa di un rendimento esterno che sarebbe da Serie C immediata. Ora dunque lasciamo che a parlare siano i campi, perchè tra poco si torna a giocare e la classifica di Serie B sarà protagonista con questi nuovi risultati attesi sabato.

RISULTATI SERIE B: 25^ GIORNATA

RINVIATA Ascoli Cremonese

FINALE Cittadella Juve Stabia 3-0

FINALE Entella Benevento 0-4

FINALE Trapani Spezia 1-1

FINALE Pisa Venezia 1-2

 

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 60

Frosinone 43

Spezia 41

Cittadella 39

Crotone 37

Salernitana, Pordenone 36

Entella 35

Chievo 34

Empoli, Perugia 33

Pescara, Juve Stabia 32

Ascoli, Venezia 31

Pisa 30

Cremonese 26

Cosenza 23

Trapani 20

Livorno 14

© RIPRODUZIONE RISERVATA