Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle otto partite che si giocano lunedì 8 dicembre per la 15^ giornata.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: LO SPEZIA VINCE IL DERBY
Tre punti fondamentali nel posticipo del campionato di serie B con lo Spezia che espugna il campo dell’Entella nel derby ligure ed una vittoria fondamentale per la squadra di Roberto Donadoni, tre punti sofferti ma molto importanti nella classifica con il club che esce momentaneamente dalla zona più calda della classifica anche se vi è ancora invischiati.
Meglio l’Entella nel primo tempo con Moscardi che salva in un paio di occasioni, ma nella ripresa la gara cambia con l’espulsione del capitano e qui cambia la gara. Lo Spezia prima colpisce la traversa e poi si porta all’attacco e negli ultimi minuti e trova la rete decisiva con Artistico, tre punti fondamentali per il club bianconero (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: DERBY LIGURE IN PARITA’ ALL’INTERVALLO
Il primo tempo del posticipo della giornata di serie B vede il derby ligure tra Entella e Spezia e i primi 45 minuti sono terminati sul risultato di 0 a 0. I padroni di casa hanno provato in un paio di occasioni a creare il gioco, ma non hanno creato particolari spunti, lo Spezia ha difeso più che altro ma senza creare occasioni ed il portiere Moscardi è stato finora il Man of the Match e una sfida che si preannuncia calda anche nella ripresa (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: PARI TRA BARI E PESCARA
Dopo le gare del pomeriggio, di fatto, anche in serata è arrivato un altro pareggio. Allo Stadio San Nicola, infatti, Bari e Pescara non sono andate oltre l’1-1. La partita di questa sera, di fatto, ha manifestato tutte le problematiche che hanno sia i biancorossi che gli abruzzesi. Tra le contestazioni della propria tifoseria, di fatto, i pugliesi iniziano nel peggiore dei modi questa partita.
Il Pescara, infatti, riesce ad andare in vantaggio con il gol segnato di testa da Di Nardo al 9′. Il Bari cera di pareggiare, ma lo fa in maniera confusionaria. La svolta arriva quando Marcenaro, dopo aver rivisto l’azione al VAR, espelle Older tra le fila del Pescara. Scatta, dunque, l’assedio dei pugliesi che prima sbagliano un rigore con Moncini (bravissimo Desplanches, protagonista di questo match) e poi segna con Maggiore (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: BEFFA PER IL CESENA!
Al termine del pomeriggio dedicato ai risultati Serie B abbiamo un nuovo duo al comando della classifica: il Monza frena ancora, questa volta fermato all’U-Power Stadium dal Sudtirol, e così viene raggiunto a 31 punti dal Frosinone che invece si sbarazza comodamente della Juve Stabia (che giusto una settimana fa aveva pareggiato contro i brianzoli), tra l’altro le due squadre minacciano una prima fuga perché nei minuti di recupero il Cesena viene ripreso dal Padova, manca il blitz esterno all’Euganeo e così rimane a 4 punti dalla coppia di testa, con vantaggio minimo sul terzetto formato da Venezia, Palermo e Modena.
Qui arrivano anche i lagunari, che riescono a vincere sul sempre difficile campo dell’Avellino; uno dei risultati Serie B che fa sì che in zona playoff si formi un trenino con gli irpini in compagnia di Empoli e Reggiana, perché i granata fanno il colpo grosso a Mantova e tra l’altro relegano i virgiliani nuovamente in zona playout grazie all’aggancio del già citato Sudtirol, ma adesso non ci si può fermare troppo a discutere di quanto accaduto perché per i risultati Serie B sta per arrivare il momento di Bari Pescara, partita delicatissima al San Nicola. (agg. di Claudio Franceschini)
COLPO DEL CATANZARO!
Ecco il primo dei risultati Serie B che arriva dal lunch match: non riesce a ritrovare la vittoria il Modena, che addirittura perde nel recupero e, nonostante fosse passato in vantaggio, lascia sul proprio terreno di gioco tre punti contro il Catanzaro proseguendo il suo periodo negativo. Al 31’ minuto di gioco Pedro Mendes aveva portato il Modena a condurre la partita contro i calabresi, sembrava una strada in discesa ma al 66’ Matias Antonini ha rimesso le cose in parità, e a quel punto è emersa la poca lucidità attuale dei canarini che al 91’ minuto hanno incassato la rete della sconfitta.
Un calcio di rigore assegnato dall’arbitro ha portato Filippo Pittarello sul dischetto, rete e festa per un Catanzaro che grazie a questa vittoria sale a 22 punti in classifica ritrovando almeno temporaneamente la zona playoff, il Modena alla seconda sconfitta consecutiva resta terzo e, agganciato anche dal Palermo, rischia adesso di scivolare ancora più indietro. Ce lo diranno i risultati Serie B che stanno per farci compagnia questo lunedì, a cominciare dalle cinque partite che vivremo alle ore 15:00 per un pomeriggio davvero molto ricco. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA DAL BRAGLIA!
Abbiamo già visto che questo lunedì in compagnia dei risultati Serie B prende il via con Modena Catanzaro: per i canarini è un periodo poco felice e infatti la squadra di Andrea Sottil ha perso il primo posto in classifica, è stata scavalcata anche dal Frosinone e agganciata dal Cesena, con il Venezia che alle spalle preme e già oggi potrebbe operare il ribaltone. Un Modena partito molto forte, ma che adesso potrebbe palesare ancor più i suoi limiti; la partita contro il Catanzaro sarà tutt’altro che semplice perché i calabresi, sempre ai playoff nelle ultime due stagioni, sono una realtà concreta che può segnare tanti gol.
Vedremo allora quali saranno le reali ambizioni dei gialloblu emiliani, che hanno conosciuto la Serie A nel 2002 (allora era stata doppia promozione dalla Serie C) ma dopo quel biennio nel massimo campionato non sono più riusciti anche solo ad avvicinare quei livelli; la stagione è molto lunga, la Serie B sa essere imprevedibile e aperta a cambiamenti anche repentini e quindi potrebbe realmente succedere di tutto. Lasciamo che sia il campo a dirci cosa nello specifico, e accomodiamoci perché per i risultati Serie B si comincia davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LUNEDÌ RICCHISSIMO!
I risultati Serie B slittano: se ieri abbiamo vissuto i due anticipi della 15^ giornata, lunedì 8 dicembre si conclude il programma del turno sfruttando la festa dell’Immacolata Concezione, dunque avremo un giorno ricchissimo a cominciare dalle ore 12:30 quando è previsto il lunch match Modena Catanzaro.
Avremo poi cinque partite alle ore 15:00, tenendo fissi gli orari dei due posticipi e dunque alle ore 17:15 e 19:30, per un lunedì 8 dicembre intrigante e che presenta tanti spunti in un campionato la cui classifica è ancora corta ma in qualche modo sta iniziando a sgranarsi, anche perché siamo vicini alla fine del girone di andata.
Vedremo allora quello che succederà, intanto possiamo già indicare che per i risultati Serie B sarà molto delicato il derby ligure Entella Spezia, che peraltro chiuderà la 15^ giornata, perché si gioca tra due squadre che devono salvarsi, migliore la situazione dei biancazzurri che però non stanno facendo benissimo.
Sarà poi molto interessante scoprire quello che succederà nelle prime posizioni ed è appunto quello che proveremo a valutare adesso presentando le partite, i risultati Serie B sono sempre sorprendenti nel loro esito e quindi ci auguriamo che anche questo lunedì possa regalarci parecchie emozioni.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: PER LA PROMOZIONE
Si sono rimescolate le carte nei risultati Serie B per quanto riguarda la corsa alla promozione: il Monza è stato fermato dalla Juve Stabia e dunque non è riuscito ad andare in fuga, ad accorciare le distanze in classifica è stato il Frosinone (che oggi gioca proprio contro le vespe) ma anche il Cesena, che battendo il Modena lo ha agganciato al terzo posto. Possiamo però considerare anche il Venezia, che per di più arriva da tre vittorie consecutive: come risultato abbiamo cinque squadre raccolte in cinque punti e tanto ancora potrebbe accadere, intanto il Modena ospita il Catanzaro mentre i lagunari sono ad Avellino.
Per il Cesena l’impegno è quello di Padova, e potrebbe essere un rischio: i biancoscudati sono tornati a vincere dopo due sconfitte consecutive, curiosamente lo stesso trend recente che hanno avuto gli irpini, che rispetto al Padova hanno due punti in più e almeno in questo momento potrebbero pensare di andare a prendersi una posizione nella griglia dei playoff. In coda, pesantissima la situazione del Bari che dopo aver incassato cinque gol a Empoli è stato anche aggredito (almeno verbalmente) sull’aereo del ritorno; una situazione ben poco felice ma oggi contro il Pescara, nei risultati Serie B, può esserci l’occasione di riscattarsi.
RISULTATI SERIE B: 15^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Modena Catanzaro 1-2
RISULTATO FINALE Avellino Venezia 1-1
RISULTATO FINALE Frosinone Juve Stabia 3-0
RISULTATO FINALE Mantova Reggiana 0-1
RISULTATO FINALE Monza Sudtirol 1-1
RISULTATO FINALE Padova Cesena 1-1
RISULTATO FINALE Bari Pescara 1-1
RISULTATO FINALE Entella Spezia 0-1