Risultati Serie B/ Classifica e diretta gol live: riscatto dei delfini all’Adriatico!

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la classifica aggiornata e la diretta gol live score delle partite, posticipi della 2^ giornata. Occhio ai canarini di Nesta.

Frosinone_promozione_gioia_lapresse_2018
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

Stiamo per ridare la parola al campo per la partita che chiuderà questa seconda giornata della cadetteria tra Frosinone e Ascoli: prima però vediamo quali sono i primi risultati della Serie B che ci sono arrivati questa domenica. In terra campana dobbiamo infatti segnalare la bella vittoria in trasferta del Pisa col risultato di 2-0 contro la Juve Stabia, dove sono stati Gucher e Marconi a castigare le vespe. Altro risultato eclatante quello che ci è arrivato dal Adriatico, dove nel recupero il Pescara ha segnato il 4-2 in casa contro il Pordenone. E’ stato quindi un brutto KO per i ramarri, ben baldanzosi nella seconda giornata: le reti dei neroverdi Gavazzi e Chiaretti nel primo tempo non si sono quindi rivelate sufficienti davanti ai gol segnati dai delfini Galano (doppietta), Tumminello e Palmiero. Ora ridiamo la parola al campo, si torna a giocare!

IN CAMPO!

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B e primo incontro che avrà luogo solo tra pochi istanti è quello tra Juve Stabia e Pisa, incontro tra neopromosse alla cadetteria che non vediamo l’ora di vivere. Ricordiamo infatti bene che le vespe hanno ottenuto il proprio pass per la seconda serie del calcio italiano grazie alla prima posizione nel girone C occupata a fine stagione (e in aggiunta i gialloblu hanno pure vinto la Supercoppa della lega pro). Per il Pisa invece il cammino verso la promozione è stato appena più complicato visto che il pass per la Serie B è arrivato solo al termine dei play off. Ora però tutto ciò è alle spalle e i due club faranno di tutto per godersi la permanenza nella cadetteria e per assicurala anche per la prossima stagione. Non ci resta ora che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL PORDENONE

Protagonisti sicuri di questa domenica dedicata ai risultati della Serie B sono di certo i ramarri, che saranno in campo solo alle ore 18.00 contro il Pescara all’Adriatico. la seconda giornata di campionato cadetto ha riservato in big match al Pordenone a cui pure la squadra neroverde non pare la certa sfavorita. Certo i neroverdi hanno sulla fronte il titolo di neopromossa, ma pur dopo un’estate affatto soddisfacente, hanno dato il via alla propria stagione nel secondo campionato italiano nel migliore dei modi. Già nella prima giornata di Serie B infatti il Pordenone ha fatto una vittima eccellente, ovvero il neoretrocesso Frosinone, battuto al termine di una partita splendida da parte degli uomini di Tesser, col risultato di 3-0. Con un tale biglietto da visita, i fan dei delfini oggi potrebbero tremare: come al solito però l’ultima parola l’avrà il campo. (agg Michela Colombo)

RISCATTO PER IL FROSINONE?

In attesa di dare la parola al campo per gli ultimi match e quindi gli ultimi risultati di Serie B per questa seconda giornata, non possiamo certo non mettere al centro delle nostre riflessioni il Frosinone di Alessandro Nesta, che oggi sarà in campo con l’Ascoli alle ore 21.00. La squadra dei canarini infatti è tornata a combattere nella cadetteria dopo una brutta retrocessione dal primo campionato al termine della precedente stagione e ovviamente ha come primo obbiettivo quello di tornare tra i grandi. L’impresa però non si annuncia affatto semplice e pure il KO rimediato già all’esordio non è stato di buon augurio. Ricordiamo infatti bene che il Frosinone nel primo turno della Serie B è stato pesantemente sconfitto col risultato di 3-0 dal Pordenone: una debacle che ha pesato negli animi die canarini (anche perché arrivata da due ampi successi in Coppa Italia). Oggi però Nesta e i suoi hanno l’occasione di riscattarsi e di dimostrare che nutrono serie ambizioni per la promozione: che dirà il campo? (agg Michela Colombo)

I POSTICIPI

Dopo un sabato ricco di emozioni per i risultati di Serie B, ecco che anche in questa domenica 1 settembre 2019 i riflettori sono tutti puntati sul secondo campionato cadetto. Proprio oggi infatti si completerà il quadro degli incontri per la seconda giornata della cadetteria e pure sarà occasione di dare un volto ancora nuova alla classifica tenuto conto che non vi saranno posticipi del lunedi. Tale mossa è poi ben chiara: settimana prossima infatti il primo, come il secondo campionato italiano, già vivranno la prima sosta per le nazionali. Ricordiamo infatti agli appassionati che già il prossimo 7 e 8 settembre i campi della Serie B saranno vuoti per dare spazio agli incontri per il torneo di qualificazione a Euro 2020 (almeno per il nostro continente). In vista di tale sosta non ci resta che attendere con ancor più trepidazione i match e quindi i risultati di Serie B di questa domenica, visto che a breve dovremo già fare un piccolo digiuno di grande calcio dei campionati nazionali.

RISULTATI SERIE B: I POSTICIPI

In attesa di poter dare la parola al campo per scoprire quali saranno i risultati di Serie B che otterremo oggi, andiamo a ricordare quali saranno gli incontri e i loro orari di questa domenica. Da programma ufficiale infatti il primo fischio d’inizio di questa domenica per la 2^ giornata di campionato lo udiremo solo alle ore 18.00: a quell’ora ecco che al Romeo Menti avrà inizio il big match tra neopromosse Juve Stabia-Pisa. Sarà poi sempre alle ore 18.00 anche il fischio d’inizio della partita di Serie B tra Pescara e Pordenone, che ovviamente avrà luogo tra le mura dell’Adriatico. Dovremo quindi attendere solo le ore 21,00 per l’ultimo incontro del secondo turno della cadetteria: a quell’ora infatti al Benito Stirpe i riflettori verranno puntati sulla sfida Frosinone e Ascoli.

RISULTATI SERIE B

RISULTATO FINALE Juve Stabia-Pisa 0-2 – 32′ Gucher, 70′ Marconi

RISULTATO FINALE Pescara-Pordenone 4-2 – 4′ rig. Galano (Pe), 11′ Gavazzi (Po), 45’+2′ rig. Chiaretti (Po), 50′ Galano (Pe), 71′ Tumminello (Pe), 94′ Palmiero (Pe)

RISULTATO FINALE Frosinone-Ascoli 2-1 – 27′ Troiano (A), 82′ rig. Dionisi (F), 91′ Paganini (F)

CLASSIFICA SERIE B

Entella, Perugia, Salernitana 6

Pisa, Empoli, Benevento, Crotone 4

Spezia, Ascoli, Cremonese, Venezia, Pordenone, Pescara, Frosinone 3

Cosenza, Chievo 1

Juve Stabia, Livorno,  Trapani, Cittadella, 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA