RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: tris del Cesena!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: diretta gol live score delle partite, posticipi della 26^ giornata del terzo campionato. La classifica aggiornata del girone B, oggi unico protagonista.

Ravenna
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TRIS DEL CESENA!

Si chiude il quadro dei risultati di Serie C del lunedì con una vittoria netta del Cesena contro il Carpi. Partita senza storia con le parate del portiere Pozzi che hanno inizialmente tenuto a galla la squadra allenata da Sandro Pochesci. Poi sono arrivati i gol, prima della fine del primo tempo micidiale uno-due firmato da Zecca e Russini, quindi Bortolussi nella ripresa su calcio di rigore ha fissato il risultato sul definitivo 3-0. Un balzo in avanti importante in classifica per i romagnoli che si ritrovano sesti in classifica a braccetto con la Virtus Verona, mentre il Carpi perde un’altra occasione importante e ora comincia a veder farsi concreta la necessità di guardarsi alle spalle per non essere risucchiato in zona play off. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: A RAVENNA FINISCE PARI

Il primo posticipo per i risultati di Serie C è un deludente pareggio per entrambe le squadre che erano in campo al Bruno Benelli: Ravenna e Feralpisalò non si fanno del male e chiudono su uno 0-0 che lascia assolutamente invariate le cose in classifica. Se non altro i Leno dei Garda staccano il Cesena per il settimo posto solitario, e si portano a -2 dalla sesta piazza di una Virtus Verona rispetto alla quale devono recuperare una partita; ci sarà dunque la possibilità di risalire la corrente ma intanto non si torna a vincere dopo la sconfitta del turno precedente. Per quanto riguarda il Ravenna, la situazione è anche peggiore: i romagnoli pareggiano la seconda partita consecutiva, negli ultimi 5 match hanno fatto appena 4 punti e restano penultimi, perdendo altri 2 punti dal fanalino di coda Arezzo (adesso a -4) e non riuscendo a stringere sulla zona che significa salvezza diretta, perché l’Imolese resta a 6 lunghezze di distanza. Per avere il fattore campo nello spareggio il Ravenna dovrebbe recuperare 4 punti alla Vis Pesaro, con il Legnago Salus di mezzo; intanto questa sera si sfideranno Cesena e Carpi, dopo il periodo nero i biancorossi sono tornati a fare punti (ma ottenendo due pareggi) mentre io bianconeri possono volare al sesto posto, dunque una partita interessante e importante per entrambe le squadre. (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA A RAVENNA

Eccoci, finalmente si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e prima sfida a farci compagnia sarà quella prevista solo tra pochi istanti al Bruno Benelli tra Ravenna e Feralpisalò. L’attesa verso il match in terra romagnola è grande anche perché sono ben pesanti i tre punti che sono stati messi in palio oggi. Lo sono infatti per la Feralpisalò, che punta oggi a rialzarsi dopo l’ultimo tonfo col Modena e riprendere dunque la corsa verso i gradini più prestigiosi della classifica del girone B. E ancor di più sono punti di peso per il Ravenna, che invece fatica al penultimo gradino della lista. Per i romagnoli è poi situazione quanto mai delicata: la squadra di Colucci infatti torna oggi in campo dopo aver messo da parte ben 4 pareggi solo nelle ultime cinque giornate. Ma se i romagnoli vogliono salvarsi serve dare qualcosa di più in campo. A partire da oggi: parola al campo!

OGGI SPAZIO AI POSTICIPI

Siamo ancora in diretta con i risultati della Serie C: dopo le belle sfide che ci hanno fatto compagnia nella giornata di domenica, ecco che la terza serie del calcio italiano torna sotto ai riflettori anche nella giornata di oggi, lunedì 22 febbraio 2021. L’attesa verso gli ultimi posticipi per la 26^ giornata di campionato è grande, anche se di fatto dovremo attenderci un programma veramente ridotto per la giornata di oggi, con solo due partite e appena un solo girone vero protagonista. Calendario alla mano vediamo dunque che i riflettori oggi si accenderanno sul gruppo B e primo fischio d’inizio sarà alle ore 15.00 con il posticipo tra Ravenna e Feralpisalò. Solo alle ore 21.00 sarà invece prevista la partita tra Cesena e Carpi, gran derby con cui finalmente chiuderemo il quadro dei risultati della Serie C.

RISULTATI SERIE C: CLASSIFICA E CONTESTO

Benché dunque ci attenda una programmazione ben risicata per questo lunedì, dedicato ai risultati della Serie C, non dimentichiamo che oggi saranno due partite assolutamente da non perdersi. Oltre che il valore dei due club, pesano oggi anche tre punti messi i palio per il turno regolare, che potrebbero nuovamente cambiare forma alla classifica del girone B (già notevolmente modificata dopo la  giornata di ieri). Specie a metà classifica: ricordato che il Ravenna, pur dopo il pari contro la Virtus Verona, sta ancora lottando per la salvezza, pure non scordiamo che Carpi sta ora battagliando per risalire nella prima metà della graduatoria. Cesena e Feralpisalò invece sono già nella prima metà della lista, e puntano oggi a confermarsi entro i primi dieci piazzamenti che valgono la presenza al tabellone dei play off a fine stagione: per i leoni del Garda però porrebbe essere complicato, visto anche il recente KO subito contro Modena.

RISULTATI SERIE C

RISULTATO FINALE Ravenna-Feralpisalò 0-0

RISULTATO FINALE Cesena-Carpi 3-0

CLASSIFICA

Padova 54
Modena 50
Perugia, Sudtirol 49
Triestina 43
Cesena, Virtus Verona 41
Feralpisalò 39
Sambenedettese 38
Mantova 34
Matelica 33
Gubbio, Fermana 30
Carpi 29
Imolese 25
Vis Pesaro 23
Legnago Salus 22
Fano 21
Ravenna 19
Arezzo 15

© RIPRODUZIONE RISERVATA