Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score dei posticipi della decima giornata, entrambi validi per il girone B.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: PARI TRA CARPI E ASCOLI!
Nel Monday Night dedicato ai risultati Serie C importante vittoria esterna per la Vis Pesaro che passa sul campo del Pontedera grazie a un autogol di Gueye e a una rete di Jallow. Padroni di casa toscani che hanno chiuso in dieci uomini la sfida a causa dell’espulsione di Battimelli nel recupero. L’Ascoli gestisce la partita per larghi tratti ma a 10′ dal novantesimo va sotto in casa del Carpi per un gol di Sall: Rizzo Pinna al 90′ garantisce ai bianconeri almeno un pareggio. Nella classifica del girone B l’Ascoli aggancia il Ravenna al secondo posto a quota 24 punti, a 3 lunghezze di distanza dall’Arezzo capolista. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: TUTTI IN CAMPO!
Si scende in campo per questo Monday Night dedicato ai risultati Serie C, se vogliamo una curiosità è legata al fatto che Ascoli e Vis Pesaro, entrambe in campo questa sera, sono state fondate nello stesso anno e cioè il 1898, sono dunque tra le società più antiche d’Italia ma hanno avuto percorsi ben diversi, pur ritrovandosi nelle ultime stagioni in Serie C. La Vis Pesaro infatti in 127 anni di storia non è mai stata nemmeno in Serie B: recentemente (per esempio l’anno scorso) ha avuto buoni campionati senza però mai essere realmente competitiva per una reale incursione nel campionato cadetto.
L’Ascoli invece ha conosciuto a più riprese la Serie A: nel biennio 2005-2007 per l’ultima volta, ma anche negli anni Settanta e Novanta e poi soprattutto con la straordinaria striscia tra il 1978 e il 1985, con la figura quasi mitica del presidente Costantino Rozzi che simboleggia di fatto un calcio che non c’è più. Tra l’altro, come già detto, i bianconeri minacciano di tornare almeno in Serie B alla fine di questa stagione, pronti a un altro grande ciclo, ma questo lo vedremo; adesso bisogna concentrarsi su quello che succederà sui campi per i posticipi, perché con i risultati Serie C inizia questo lunedì sera! (agg. di Claudio Franceschini)
SPAZIO AI POSTICIPI!
Solo due posticipi per i risultati Serie C, stiamo naturalmente parlando delle gare che vanno in scena alle ore 20:30 di lunedì 20 ottobre a completamento della decima giornata, sarà coinvolto solo il girone B e dunque bisogna parlare di Carpi Ascoli e Pontedera Vis Pesaro, che tra poco prenderanno il via.
Al momento la classifica disegna uno scenario netto per quanto riguarda questi match: se al Cabassi si gioca per la zona playoff, con uno sguardo alla promozione diretta almeno per quanto riguarda i marchigiani, al Mannucci bisogna soprattutto evitare di affondare nelle posizioni che significherebbero playout.
Dunque, avremo una partita molto delicata tra Pontedera e Vis Pesaro: due squadre che solitamente lottano per le prime dieci piazze della classifica, ma che all’inizio di questa stagione non sono ancora riuscite a trovare il ritmo giusto con i biancorossi che in particolare sono in striscia negativa da tempo, pur pareggiando molto.
Il Pontedera invece aveva vinto alla settima giornata, poi ha fatto un solo punto; i toscani entrano nella decima giornata con la peggior difesa del campionato ma faticano molto anche a segnare, di conseguenza serve una sterzata nei risultati Serie C di questa sera e vedremo se una delle due compagini si rialzerà.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: I MARCHIGIANI SOGNANO
Il focus sui risultati Serie C per i posticipi di lunedì va tuttavia fatto sull’Ascoli: ne abbiamo già parlato ma non si può non riprendere in esame una squadra che l’anno scorso ha avuto parecchi problemi e ha dovuto solo pensare a salvarsi, mentre nelle prime nove giornate di questo nuovo girone B ha messo insieme sette vittorie e due pareggi, ha il miglior attacco e la miglior difesa ed è l’unica squadra imbattuta, con una porta che sarebbe inviolata da 900 minuti (un dato enorme) se non fosse stato per il gol incassato dal Bra, all’ultimo secondo di recupero in una partita che l’Ascoli stava vincendo 4-0.
Insomma: davanti ci saranno ancora Arezzo e Ravenna che meritano tutti gli elogi possibili, ma le statistiche e quanto accade in campo ci dicono che l’Ascoli fa paura ed è pronto ad approfittare del primo passo falso delle due capolista, tuttavia stasera dovrà stare molto attento perché la trasferta di Carpi è tutt’altro che abbordabile, gli emiliani erano nel gruppetto delle quarte in classifica e arrivano al Monday Night da due vittorie consecutive, squadra che non va affatto sottovalutata e che, chissà, nei risultati Serie C di questa sera potrebbe infliggere all’Ascoli la prima sconfitta di questo campionato, rimescolando tutte le carte in tavola.
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 10^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Carpi Ascoli 1-1 – 80′ Sall (C), 90′ Rizzo Pinna (A)
RISULTATO FINALE Pontedera Vis Pesaro 0-2 – 11′ aut. Gueye, 54′ Jallow