Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite per la 35^ giornata in programma oggi, sabato 5 aprile 2025
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCE L’AREZZO!
L’Arezzo supera il Perugia per due reti a zero grazie alle reti siglate da Tavenrnelli e Pattarello. Le due reti sono state siglate nel finale di primo tempo e ad inizio ripresa. Il Perugia ha provato a riprenderla ma l’Arezzo ha difeso bene il doppio vantaggio portando a casa una vittoria preziosa. (agg. Umberto Tessier)
POKER DEL PONTEDERA!
Nei match delle 17:30 di serie C pari a reti bianche tra Gubbio e Ascoli mentre il Pontedera supera la Lucchese con un bel poker firmato da Lipari e la tripletta di Italeng, Selvini ha accorciato per la Lucchese. Feralpisalò e Lumezzane si dividono la posta in palio grazie a Giudici e Taugourdeau. Il Novara supera di misura l’Arzignano con Donadio. Infine vittoria esterna della Virtus Verona contro la Pergolettese con la doppietta di De Marchi. Careccia ha illuso i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)
VOLA IL PICERNO
Dopo i match delle 15 sono stati pochi i cambiamenti di classifica in queste fasi cruciali del campionato. In casa la Giana Erminio ha battuto senza patemi il Trento, avvicinandosi a -1 punto proprio dai gialloneri in piena zona playoff.
Nel girone B vince inaspettatamente il Rimini fuori casa contro la Vis Pesaro quinta in classifica. Dopo l’inziale vantaggio di Di Paola con un uno-due micidiale all’inizio del secondo tempo gli ospiti hanno espugnato il Benelli aggiudicandosi il derby. Vince poi il Milan Futuro contro il Sestri Levante in una sfida fondamentale in ottica salvezza.
Infine nel girone C vola il Picerno addirittura al quindicesimo risultato utile consecutivo. Vince anche la Juventus Next Gen con un secchissimo 4-1 sul Crotone e infine il Trapani espugna il Francioni di Latina, mettendo i laziali sulla graticola in ottica salvezza. (Aggiornamento di Michele Larosa)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCA
Eccoci al via di un nuovo sabato in compagnia dei risultati Serie C, fra le prime partite avremo Giana Erminio Trento e Vis Pesaro Rimini, con le due finaliste della Coppa Italia di Serie C che giocheranno in contemporanea per non dare vantaggi a nessuna in vista della sfida di ritorno che sarà in programma martedì sera a Rimini. I romagnoli saranno favoriti avendo vinto già all’andata in Lombardia, per il momento però pensiamo ancora al campionato. Per la Giana Erminio oggi pomeriggio sarà una bella sfida in piena zona playoff con il Trento, per fare un altro passo avanti verso il raggiungimento della post-season.
Per il Rimini sarà invece ostica la trasferta sul campo della Vis Pesaro (quasi un derby), ma l’obiettivo è lo stesso – fermo restando che la vincitrice della Coppa si qualificherà di diritto e avendo pure l’esenzione dai primi turni grazie all’accesso immediato alla fase nazionale. In ogni caso, saranno due squadre da tenere certamente d’occhio oggi pomeriggio per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN SABATO MOLTO RICCO
Tante partite ci faranno compagnia per i risultati Serie C oggi, sabato 5 aprile, considerata anche l’aggiunta di Arezzo Perugia nel girone B, anticipata da domani a oggi perché poi mercoledì i toscani avranno il recupero contro il Pescara, che ha già giocato negli anticipi del venerdì. Restando allora al girone B, per una volta identifichiamo come big-match una sfida di fondo classifica, perché Sestri Levante Milan Futuro avrà peso determinante per le speranze di salvezza dei liguri e della seconda squadra rossonera.
Siamo infatti ormai alla trentacinquesima giornata della Serie C 2024-2025 e di conseguenza per ogni obiettivo i punti adesso sono pesantissimi, rendendo i risultati Serie C ancora più significativi. Ecco allora ad esempio che, nel derby bresciano del girone A, cioè FeralpiSalò Lumezzane, sarà importante seguire soprattutto gli ospiti, a caccia di punti per avvicinare la salvezza senza passare dai playoff, mentre i padroni di casa sono ormai praticamente certi del terzo posto e di essere quindi fra i protagonisti più attesi ai playoff.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: CACCIA AI PLAYOFF
Restando nel girone A, potremmo mettere in evidenza anche Novara Arzignano, partita fra due squadre che sono ai margini della zona playoff. Una vittoria sarebbe quindi un enorme passo avanti, mentre chi dovesse perdere vedrebbe complicarsi di parecchio la strada verso il grande obiettivo, perché poi resteranno solamente altre tre partite per cercare la rimonta – un pareggio lascerebbe tutto immutato, ma potrebbero approfittarne le rivali in caso di vittorie altrui. Per i risultati Serie C, un’altra squadra che sta inseguendo un posto ai playoff è la Juventus U23, naturalmente nel girone C.
Tante volte abbiamo parlato dello strano campionato della seconda squadra bianconera, che a lungo ha rischiato anche in ottica salvezza, mentre adesso la lotta è serrata per un posto ai playoff, anche se la Next Gen settimana prossima dovrà fermarsi e questo potrebbe essere un vantaggio per le rivali. Motivo in più per cercare la vittoria oggi, anche se contro il Crotone quarto in classifica non sarà affatto facile: i calabresi sono tra le migliori squadre del girone e cercano una posizione di spicco nella griglia playoff…
RISULTATI SERIE C, 35^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15.00
Giana Erminio Trento 2-0
Ore 17.30
FeralpiSalò Lumezzane 1-1
Novara Arzignano 1-0
Pergolettese Virtus Verona 1-2
GIRONE B
Ore 15.00
Sestri Levante Milan Futuro 1-2
Vis Pesaro Rimini 1-2
Ore 17.30
Gubbio Ascoli 0-0
Pontedera Lucchese 4-1
Ore 20.30
Arezzo Perugia 2-0
GIRONE C
Ore 15.00
Altamura Picerno 1-2
Juventus U23 Crotone 4-1
Latina Trapani 0-2