Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che sabato 1 marzo si giocano per la 29^ giornata della terza divisione.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI FERMA ANCORA IL PESCARA
Proprio mentre l’Entella allunga grazie alla vittoria sulla Vis Pesaro il Pescara di Silvio Baldini si ferma ancora. Pareggio interno dei delfini contro la modesta SPAL, in lotta nella zona playout. Dopo un buon primo tempo gli abbruzzesi si sono sciolti dopo il gol del pareggio da parte degli estensi, e dopo essere stati ai vertici ora la top 3 sembra sempre più lontana. Si avvicina al Pescara l’Arezzo che ha vinto grazie ad un gol all’89’ sul Sestri Levante dopo un match dominato. Nella sfida a cavallo del decimo posto fra Pontedera e Gubbio la spuntano i padroni di grazie a due gol nei primi 20′ minuti, che sorpassano così i rivali al decimo posto. Infine nel girone A pareggio a reti bianche fra Pro Vercelli e Trento in un match povero di emozioni che non smuove la classifica. (agg. Michele Larosa)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COLPO ESTERNO DELL’ENTELLA!
Nei match delle 15:00 di serie C si registra una sola vittoria e cinque pareggi. Castelli firma il colpo dell’Entella sul campo della Vis Pesaro. Terminano invece a reti bianche i match tra Pergolettese e Lecco e quello tra Pro Patria e Caldiero Terme. Virtus Verona e Triestina si dividono la posta in palio con uno spettacolare due a due. Ionita e Vertainen portano avanti gli alabardati, rispondono Rispoli e De Marchi. Stesso risultato tra Lucchese e Carpi firmato Saporiti, Cortesi, Magnaghi e ancora Cortesi. Altamura e Latina pareggiano grazie ai gol di Leonetti e Crecco. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Per i risultati Serie C si comincia a giocare: abbiamo parlato di Vis Pesaro Entella che sicuramente è il big match del girone B, ma non bisogna dimenticare che si giocano altre quattro partite in questo raggruppamento e tra queste troviamo Pescara Spal, che profuma di categorie superiori ma ci presenta due squadre con una condizione ben diversa. Finalmente il Delfino è tornato a vincere, rimontando il Milan Futuro nel big match di domenica scorsa: ha così agganciato la Vis Pesaro al quarto posto, ma stiamo parlando di una squadra che pareva destinata a volare verso la promozione diretta e invece ora si ritrova a 11 punti dall’Entella capolista.
Le speranze di salita immediata sono sostanzialmente evaporate; i playoff potrebbero rivelarsi deludenti ma staremo a vedere, c’è comunque aria di occasione sprecata ma niente in confronto a una Spal che, penalizzata di tre punti (ma oggi cambierebbe poco), sembrava aver ripreso colore e tono ma arriva da cinque sconfitte consecutive che l’hanno fatta ripiombare in zona playout, tra l’altro con un calendario che da qui a fine stagione prevede ancora le sfide contro Arezzo, Ternana, Torres e Vis Pesaro. Sarà dura, molto dura, ma chissà che oggi possa arrivare riscatto: mettiamoci comodi, per i risultati Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
ENTELLA PER LA FUGA
Le dieci partite che si giocano sabato 1 marzo 2025 per i risultati Serie C prendono il via alle ore 15:00, e si tratterà di una sezione di 29^ giornata davvero interessante: tra le varie gare in programma oggi possiamo sicuramente segnalare Vis Pesaro Entella, perché i liguri sono al primo posto nella classifica del girone B e vanno a caccia di un ulteriore strappo per andare a prendersi una promozione diretta che è alla portata ma ancora tutta da costruire, visto che l’Entella ultimamente non sta trovando continuità e ci sono Ternana e Torres che, pericolosissime, puntano a operare un ribaltone che rimane del tutto possibile con ancora dieci turni da disputare.
Per di più oggi l’Entella è chiamata a un compito difficile nei risultati Serie C: i biancazzurri vanno al Tonino Benelli per sfidare la Vis Pesaro, quarta in classifica e in grande spolvero nonostante due pareggi nelle ultime due partite che hanno fatto perdere contatto dalle prime tre, ma sempre con la possibilità di arrivare direttamente alla fase nazionale dei playoff che, dopo stagioni non esattamente brillanti, sarebbe un grande traguardo. Tra poco allora scopriremo quello che succederà nei risultati Serie C, ma innanzitutto dobbiamo dire altro sui temi portanti di un sabato che può regalare davvero tante emozioni.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GIRONE C IN BILICO
Ancora in ballo con i risultati Serie C, dobbiamo riprendere il discorso che facevamo già ieri riguardo al girone C perché, se venerdì sarebbe stato il turno della Turris, oggi sulla carta toccherebbe al Taranto che ospita il Catania. Ora, a livello di campo c’è davvero poco da dire: la retrocessione dei pugliesi è scontata ma soprattutto il futuro per questa società, che l’anno scorso aveva raggiunto la fase nazionale dei playoff, è ancora tutto da costruire e sarà complicato. Il problema è sul presente: la classifica del girone C è tutta da rivedere, le certezze che abbiamo avuto fino a oggi possono completamente sparire perché, togliendo i punti conquistati contro Turris e Taranto, inevitabilmente andrebbe a cambiare parecchio dello scenario attuale.
In questo contesto allora Altamura Latina può valere ancor più dei semplici tre punti che sono in palio: entrambe le squadre stanno lottando per allontanare definitivamente la zona playout ma entrambe avrebbero già 7 punti in meno in classifica, tra l’altro l’Altamura avrebbe sfidato la Turris a fine marzo e invece non lo farà, a questo punto però conta davvero poco perché appunto sarà come se queste due squadre non fossero mai scese in campo nel girone C, solo che in realtà lo hanno fatto sino a pochi giorni fa e dunque, ancora una volta, i risultati Serie C vivono uno scenario molto difficile.
RISULTATI SERIE C: 29^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15:00 Pergolettese Lecco 0-0
Ore 15:00 Pro Patria Caldiero Terme 0-0
Ore 15:00 Virtus Verona Triestina 2-2
Ore 17:30 Pro Vercelli Trento 0-0
GIRONE B
Ore 15:00 Lucchese Carpi 2-2
Ore 15:00 Vis Pesaro Entella 0-1
Ore 17:30 Arezzo Sestri Levante 1-0
Ore 17:30 Pescara Spal 1-1
Ore 17:30 Pontedera Gubbio 2-1
GIRONE C
Ore 15:00 Altamura Latina 0-0
RINVIATA Taranto Crotone