Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score di sabato 29 marzo, si giocano dieci partite nella 34^ giornata di campionato.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: FOGGIA TRAVOLTO A CASERTA
Terminate da qualche minuto minuto le gare del campionato di Serie C iniziate quest’oggi alle 17.30. Da segnalare sicuramente la rotonda vittoria della Casertana in casa contro il Foggia per 4-0. Vittoria anche del Gubbio che, di fatto, ha vinto per 0-2 in trasferta contro il Carpi.
Mentre in casa, di fatto, bisogna sottolineare i successi di Alcione Milano, Union Clodiense e Picerno rispettivamente, contro, Pergolettese, Novara e Sorrento. Anche quest’oggi, dunque, il campionato di Serie C ha regalato sia tante emozioni che tanti gol. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: UNA RAFFICA DI GOL!
Relativamente poche partite giocate, ma i risultati Serie C ci hanno già fatto divertire parecchio, perché in tutti i match andati in scena finora sono stati segnati almeno tre gol. Nel girone A la FeralpiSalò ha vinto in trasferta per 1-2 sul campo della Triestina, mentre è stata incredibile Milan Futuro Campobasso nel girone B. Doppio vantaggio dei giovani rossoneri, rimonta dei molisani con pareggio nel recupero, ma infine ecco il guizzo che ha ridato la vittoria per 3-2 al Milan U23.
Infine, nel girone C abbiamo visto la vittoria per 3-1 del Messina contro l’Altamura, con tanti complimenti ai siciliani che stanno combattendo benissimo nonostante i problemi societari, e il perentorio 4-0 con cui il Crotone ha letteralmente travolto il Latina. Ricordando che Pescara Arezzo è stata rinviata per il maltempo, alle ore 17.30 ci saranno altre cinque partite: saranno altrettanto divertenti? Parola ai risultati Serie C per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Siamo in campo per i risultati Serie C di questo sabato, non abbiamo ancora parlato del girone A e allora possiamo farlo adesso: qui il contesto è quello della corsa ai playoff, in campo ci sono anche Feralpisalò e Union Clodiense ma i Leoni del Garda sono ormai certi del terzo posto, mentre i chioggiotti sono destinati a tornare mestamente in Serie D trovandosi ultimi in classifica e ancora ni crisi, con un bel margine da recuperare alla penultima posizione. La Triestina, quartultima, paga la nuova penalizzazione: senza il -5 gli alabardati sarebbero salvi, oggi invece devono lottare per uscire dalla zona playout ma l’impegno casalingo contro la Feralpisalò può certamente aiutare.
Alcione Milano e Pergolettese invece si giocano tanto: entrambe devono ancora guardarsi le spalle perché non sono al sicuro, per quanto riguarda i milanesi però abbiamo un -3 dal Novara che è decimo in classifica e allora l’Alcione deve sperare nell’Union Clodiense, perché l’ultima in classifica tiri fuori l’orgoglio battendo i piemontesi e concedendo una nuova speranza per la post season. Staremo a vedere cosa succederà: finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, per i risultati Serie C della 34^ giornata è arrivato il momento di iniziare le partite del sabato! (agg. di Claudio Franceschini)
IL MILAN FUTURO TREMA!
Prosegue lo spettacolo dei risultati Serie C, con i suoi tre gironi che stanno per vivere la grande conclusione della stagione regolare: sabato 29 marzo la 34^ giornata ci presenta dieci partite, cominciamo dal girone B nel quale il Milan Futuro ospita il Campobasso in uno scenario davvero critico, perché l’ultima sconfitta subita ad Arezzo ha fatto precipitare i giovani rossoneri all’ultimo posto in classifica. La salvezza immediata è ormai impossibile: il Milan Futuro dovrebbe recuperare 13 punti in cinque giornate e dunque lo scenario parlerebbe comunque di spareggio, ma anche questo è da andare a prendere.
In questo momento infatti i rossoneri sarebbero retrocessi in Serie D. Consola poco il fatto di poter comunque proseguire nel progetto seconda squadra anche in quarta divisione: scendere di categoria nel primo anno di vita non sarebbe chiaramente un bel messaggio, anche volendo considerare che i risultati Serie C per il Milan Futuro non siano esattamente il principale obiettivo, almeno secondo lo spirito che anima la comparsa di queste compagini. Vedremo comunque cosa succederà oggi: il Campobasso è virtualmente salvo e si gioca il posto nei playoff, ha vinto due partite nelle ultime cinque ma prima aveva attraversato una crisi profonda.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: BIG SCONTENTE
In campo oggi per i risultati Serie C ci sono anche due squadre che potremmo definire big scontente: sia il Pescara che il Crotone partivano con propositi di promozione, il Delfino è stato anche in testa alla classifica del girone B e ha dato la sensazione di poter andare in fuga, ma poi si è improvvisamente bloccato e adesso è quarto, certo di giocare i playoff e vicino alla fase nazionale diretta ma certamente con tanto rammarico per come sono andate le cose, tra l’altro attenzione perché dopo due vittorie il Pescara ha fatto un punto in due partite e oggi ha una partita importante contro l’Arezzo, che sbancando l’Adriatico potrebbe tornare a -3.
Stessa situazione per il Crotone, che è quarto nella classifica del girone C: per gli squali la promozione diretta è ormai un miraggio, resta la consolazione dei playoff che però sono tutt’altro che abbordabili, perché ci sono tante squadre combattive e che potrebbero arrivare maggiormente in forma alle partite da dentro o fuori. Il Crotone ad ogni buon conto potrebbe ancora andare a prendersi il terzo posto, esattamente come il Pescara: oggi allo Scida arriva il Latina e dunque il calendario, per i risultati Serie C, fornisce un buon appiglio alla squadra calabrese che però sperava di condurre un campionato diverso, anche in forza dei tanti rallentamenti che ci sono stati nelle prime posizioni della classifica.
RISULTATI SERIE C: 34^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15:00 Triestina Feralpisalò 1-2
Ore 17:30 Alcione Milano Pergolettese 2-1
Ore 17:30 Union Clodiense Novara 2-1
GIRONE B
Ore 15:00 Milan Futuro Campobasso 3-2
Ore 17:30 Carpi Gubbio 0-2
GIRONE C
Ore 15:00 Acr Messina Altamura 3-1
Ore 15:00 Crotone Latina 4-0
Ore 17:30 Casertana Foggia 4-0
Ore 17:30 Picerno Sorrento 2-0
