Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano per la 27^ giornata di campionato.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI
Termina anche il secondo tempo della sfida tra Campobasso e Ternana. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato con azioni sia da un lato che dall’altro, la formazione di casa si aggiudica i tre punti grazie alla rete decisiva di Bifulco che punge la Ternana di Abate.
Grande vittoria da parte della formazione di casa che fa un grande balzo allontanandosi dalle zone più calde della classifica. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Finisce il primo tempo della sfida tra Campobasso e Ternana, valevole per il girone B di Serie C. Nel corso della prima frazione di gioco un giallo estratto al capitano delle Fere, Marco Capuano. Le occasioni più importanti sono sicuramente quelle di Martina e Cicerelli.
Il primo ha impensierito Vannucchi, il secondo, invece, ha sparato troppo alto con il destro da buona posizione. Dopo 45 minuti le due squadre vanno all’intervallo sul risultato di parità. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: BENE TORRES ED AVELLINO
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 15.00, analizziamo quindi i risultati di Serie C 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa ventisettesima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle 17.30 ed alle ore 19.30. Nel girone A soltanto due pareggi tra Vicenza e Padova, 1 a 1, e fra Trento e Lumezzane, 2 a 2 Nel girone B la Torres supera per 1 a 0 in trasferta l’Arezzo ed il Legnago Salus pareggia per 1 a 1 con il Lumezzane. Nel girone C finisce con un pari senza reti per 0 a 0 pure la sfida fra Trapani e Sorrento mentre l’Avellino supera il Crotone per 2 a 1 nel finale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
I risultati Serie C stanno per farci compagnia, abbiamo parlato del big match di Vicenza e dell’Audace Cerignola ma oggi in campo c’è naturalmente anche il girone B, con le sue protagoniste in lotta per la promozione. Sono ancora 3 i punti che separano l’Entella capolista dalla Ternana (penalizzata di due) che la scorsa settimana aveva vissuto l’incredibile esonero di Ignazio Abate, reo di non aver convocato il figlio del presidente, una decisione poi revocata grazie all’intervento dei calciatori. Anche con questo episodio le fere possono trovare quel quid in più per operare il sorpasso: oggi vanno a giocare a Campobasso e rischiano qualcosa rispetto all’Entella.
La capolista infatti ha il testa-coda sul campo del Legnago Salus; il compito più difficile ce l’ha tuttavia la Torres, impegnata nella trasferta di Arezzo. I sassaresi ci credono: sono a -7 dal primo posto, non una distanza indifferente ma nemmeno possibile da coprire a patto che trovino la giusta costanza anche nelle partite di cartello, come è appunto quella di questa domenica. Diamo adesso la parola ai campi perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati Serie C di questa 27^ giornata si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH AL MENTI!
I risultati Serie C ci propongono 14 partite oggi, domenica 16 febbraio, con le quali prosegue la 27^ giornata: coinvolti naturalmente tutti i gironi ma il grande highlight arriva alle ore 15:00 al Romeo Menti, si gioca Vicenza Padova che, oltre a essere un derby, rappresenta anche la grande sfida per la promozione. Il Vicenza era riuscito a riavvicinarsi: in due giornate aveva recuperato ben 5 punti alla capolista tornando a sognare, ma poi ha perso contro la Feralpisalò e il Padova, che non ha sbagliato all’Euganeo contro la Pro Patria, ha riscattato due uscite poco felici riportando a 7 punti il suo vantaggio sul LaneRossi.
Tutto finito per la promozione diretta? Assolutamente no: è vero che i biancoscudati hanno mostrato di avere un passo straordinario nei risultati Serie C di questa stagione, ma il Vicenza vincendo la sfida diretta di oggi arriverebbe a -4 e poi potrebbe mettere pressione al Padova, che per una volta sta vivendo il duello per andare in Serie B dalla parte “giusta” della classifica, mentre ad esempio l’anno scorso non era riuscito a completare la rincorsa al Mantova e poi ai playoff, ancora una volta, era stato eliminato prima del previsto dovendo nuovamente rinunciare ai sogni di gloria.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GIRONE C INTRICATO
Non solo girone A nei risultati Serie C di oggi, abbiamo anche le partite del girone C nel quale il quadro è sempre molto intricato. Il Taranto è ormai condannato e probabilmente non finirà nemmeno il campionato: attenzione perché questo potrebbe generare una classifica diversa perché, in questo caso, si toglierebbero alle squadre i punti fatti contro i pugliesi. Per il momento possiamo dire che l’Audace Cerignola sogna in grande, grazie a una serie di vittorie ha ottenuto il primo posto in solitaria e potrebbe davvero prendersi la Serie B, un risultato storico che però passa attraverso le rivali, che hanno già giocato e che restano naturalmente in corsa.
Anche per la zona playoff e playout la situazione è in definizione: grande momento per la Juventus Next Gen che, dopo aver battuto il Benevento, ha allungato la sua serie positiva e ora vuole i playoff coronando una rimonta molto simile a quella dello scorso anno, sarà difficile vincere a Potenza perché i lucani, al netto delle tre sconfitte consecutive, restano una squadra di buon livello che è sesta in classifica, sarà una bella partita che vivremo insieme con i risultati Serie C.
RISULTATI SERIE C: 27^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15:00 Trento Lumezzane 2-2
Ore 15:00 Vicenza Padova 1-1
Ore 17:30 Albinoleffe Feralpisalò 0-0
Ore 17:30 Giana Erminio Atalanta U23 2-0
GIRONE B
Ore 15:00 Arezzo Torres 0-1
Ore 15:00 Legnago Salus Entella 1-1
Ore 17:30 Spal Rimini 0-1
Ore 19:30 Campobasso Ternana 1-0
GIRONE C
RISULTATO FINALE Potenza Juventus Next Gen 1-1
Ore 15:00 Avellino Crotone 2-1
Ore 15:00 Trapani Sorrento 0-0
Ore 17:30 Audace Cerignola Turris 4-0
Ore 17:30 Catania Casertana 1-0
Ore 17:30 Monopoli Altamura 0-1
