RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: Modena e Reggiana sempre più sole!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, Classifiche: la diretta gol live score delle partite in programma oggi, 22 dicembre,  e valide per la 20^ giornata, gironi B e C.

Modena
Risultati Serie C, Classifiche (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: MODENA E REGGIANA VOLANO

In attesa del gran finale con le ultime partite della serata, ecco altri risultati di Serie C per la 20^ giornata. L’Avellino aveva già completato la sua grande vittoria a Campobasso, un 3-0 che fa temporaneamente salire gli irpini al secondo posto nella classifica del girone C; già che ci siamo allora possiamo dire che questa seconda piazza deriva anche dal ko del Palermo, che al Francioni chiude in 9 uomini contro i 10 dei padroni di casa, a vincere è il Latina che continua la sua scalata verso la zona playoff e causa la seconda sconfitta esterna consecutiva per il Palermo, dopo quella nel derby di Catania. Invece, nel girone B Reggiana e Modena non conoscono pause e allungano nuovamente sulla concorrenza: i canarini affondano il Grosseto (che pure nel finale prova a prendersi un incredibile pareggio) per la dodicesima vittoria consecutiva, i granata regolano il Montevarchi in trasferta con tre gol – subendone uno nel recupero – e dunque adesso è +9 sul Cesena, come detto sconfitto nettamente a Gubbio. Risale di colpi l’Entella che vince a Teramo, mentre il Siena è sempre più in crisi: i toscani perdono anche sul campo della Vis Pesaro, battuti negli ultimissimi minuti. (agg. di Claudio Franceschini)

IL GUBBIO FA POKER!

Abbiamo i risultati di Serie C per le prime giornate che sono state disputate in questo lungo mercoledì. Partiamo allora dal girone B, dove spiccano due vittorie interne: la Carrarese conferma la tradizione positiva nel derby contro il Pontedera, lo vince 2-0 allo stadio dei Marmi e si rilancia così in ottica playoff, bella vittoria per Antonio Di Natale mentre i granata, già sconfitti in casa dal Modena, perdono ancora e mancano una sorta di salto di qualità. Il Gubbio invece fa sul serio: gli umbri demoliscono il lanciatissimo Cesena per 4-1, è festa grande al Barbetti perché adesso il Gubbio sa di potersela giocare per un posto nei playoff e magari dare fastidio anche per la fase nazionale, intanto fa un favore a Modena e Reggiana che possono ulteriormente allungare. Abbiamo poi il pareggio del Rocchi, che non serve né alla Viterbese né tanto meno alla Fermana.

Proseguendo la carrellata di risultati di Serie C, nel girone C grande colpo dell’Acr Messina: i siciliani tornano alla vittoria battendo la Paganese in pieno recupero, e così si fanno sentire in ottica salvezza anche se chiaramente la situazione resta complessa. Il Foggia non va oltre un 1-1 casalingo contro il Monterosi, mentre il Picerno si fa sentire battendo una Vibonese sempre più giù; per i risultati di Serie C inoltre dobbiamo citare anche Campobasso Avellino, che in questo momento è all’intervallo: gli irpini stanno vincendo 1-0 e chiaramente questo sarebbe un risultato importante, ma mancano ancora 45 minuti e di conseguenza i molisani hanno tutto il tempo per provare anche a ribaltare la situazione… (agg. di Claudio Franceschini)

AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi istanti è certo quella tra Carrarese e Pontedera, atteso derby toscano per il girone B. L’incontro è dei più attesi e non solo dalle rispettive piazze, tra cui vi è gran rivalità: in palio nella 20^ giornata di campionato vi sono infatti tre punti quanto mai desiderabili da due club in difficoltà.

Con alle spalle anche il KO registrato pochi giorni fa con il Modena, non se la passano certo bene i granata, che pure hanno recuperato ben tre sconfitte solo nelle ultime 5 giornate: verdetti che hanno spinto provvisoriamente il club fuori dalla zona play off. Non gode di eccellente salute poi neppure la Carrarese, che pare non riuscire ad uscire da un loop di pareggi: i marmiferi non vincono ormai da circa un mese e rischiano di rimanere tagliati fuori dalla lotta per i play off. Urge per entrambi cambiare rotta e il derby di questo pomeriggio è giusta occasione: chissà che dirà il campo!.  (agg Michela Colombo)

GRAN MOMENTO PER IL BARI

Protagonista assoluta in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C, è senza dubbio il Bari di Mister Mignani, che pure apre il nuovo turno di ritorno del campionato 2021-22 da vera leader del girone C. Il cammino dei galletti in questa prima parte della stagione è stato eccezionale: la squadra biancorossa ha chiuso le prime 19 giornate con un tabellino di 41 punti, con ben 12 successi e solo due KO registrati fin qui, a cui pure aggiungiamo un gap in graduatoria di ben 7 punti dalle diretta rivali.

Con un tale tabellino facile vedere il Bari come prossima promossa in cadetteria: pure vi è ancora tutto il turno di ritorno da disputare e il colpo di scena è sempre dietro l’angolo nel campionato della Serie C. Già oggi ai galletti verrà chiesta al massima concentrazione nella sfida contro il Potenza, rivale quanto mai arrabbiato: vedremo che cosa dirà il campo!.  (agg Michela Colombo)

LA SFIDA A DISTANZA

Lo abbiamo accennato prima: presentando i risultati di Serie C per la 20^ giornata di campionato, ecco che pure oggi assisteremo al gran duello a distanza che coinvolge Reggiana e Modena, impegnati in una strenua lotta per la prima posizione della classifica del girone C. Concesso solo pochi giorni fa alla squadra di Diana il titolo di campionessa d’Inverno (per differenza reti), ecco che ovviamente anche alla 20^ giornata di campionato troviamo i due club appaiati in cima alla lista, con ben 45 punti a testa.

Il confronto tra i due club dunque continua e, salvo crolli clamorosi nel 2022, dovrebbe accompagnarci fino a fine stagione per la promozione diretta in Serie B. Fin qui infatti le due squadre sono state impeccabili: con ben 14 successi strappati in 19 giornate per i gialloblu e ancora nessun KO segnato dai granata, davvero le rispettive tifoserie hanno di che gloriarsi. Per il momento nessuno poi è riuscito a tenere il loro passo: vedremo però che accadrà nel turno di ritorno e già quest’oggi. (agg Michela Colombo)

SI COMPLETA LA 20^ GIORNATA

Spazio ai risultati della Serie C, anche in questo mercoledì 22 dicembre 2021. Dopo i gustosi anticipo occorsi solo ieri, ecco che con oggi si completerà finalmente il quadro della 20^ giornata del terzo campionato nazionale, il primo turno del girone di ritorno: siamo dunque davvero impazienti di dare la parola al campo, tenuto poi conto che davvero saranno tanti i match che ci faranno compagnia e tutti di prestigio. È infatti volontà generale quella di iniziare la seconda parte della stagione con un successo, che possa essere di buon auspicio per i prossimi mesi, sicuramente decisivi: il campo però ovviamente non accontenterà tutti.

Ma andiamo ora a vedere che cosa ci riserverà oggi il calendario ufficiale della 20^ giornata: quali saranno i risultati della Serie C che otterremo in questo mercoledì? Programma alla mano ecco che cominciando dalle sfide del girone B, dove pure il primo fischio d’inizio sarà alle ore 14,30 con l’incontro tra Carrarese e Pontedera, atteso derby toscano: alla medesima ora avremo anche Viterbese-Fermana come anche Gubbio-Cesena, match che vede i cavallucci marini in ottime condizioni dopo anche il successo strappato pochi giorni fa al Siena. Solo alle ore 18.00 invece per il girone B assisteremo alle sfide Ancona Matelica-Pescara e Lucchese-Imolese, come pure Modena-Grosseto e Montevarchi-Reggiana, dove pure sarà duello a distanza tra i canarini e gli emiliani di Diana per la vetta della classifica. Il quadro poi si completerà sempre alle ore 18.00 con le sfide Pistoiese-Olbia, Teramo-Entella e Vis Pesaro-Siena.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: NEL GIRONE C

Altro protagonista assoluto in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie C è senza dubbio il girone C, che oggi sarà in campo a ranghi competi. Guardando al programma completo per la 20^ giornata, vediamo che qui il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 14.30 con al sfida tra Messina e Paganese. Alla medesima ora pure assisteremo agli incontri Foggia-Monterosi e Picerno-Vibonese, mentre solo alle ore 15.30 avrà luogo l’incontro tra Campobasso e Avellino, sfida che pure vede i padroni di casa in cerca di lancio, dopo anche il successo strappato al Potenza pochi giorni fa.

Da calendario poi si tornerà in campo per la 20^ giornata solo appena ore 18.00 con Latina Palermo, match che pure vede i rosanero in cerca di risposte dopo un paio di scivoloni. Il quadro dei risultati della Serie C poi si completerà solo alle ore 21.00, quando saranno riflettori puntati su Virtus Francavilla-Catanzaro, Turris-Taranto e Juve Stabia-Fidelis Andria. Sempre alle ore 21.00 assisteremo poi al big match tra Catania e Monopoli, con i gabbiani in gran rilancio, come pure alla sfida tra Bari e Potenza, coi galletti sempre leader indiscussi, nonostante il mezzo passo falso occorso con il Palermo nell’ultimo turno di campionato.

RISULTATI SERIE C

GIRONE B

RISULTATO FINALE Carrarese-Pontedera 2-0
RISULTATO FINALE Gubbio-Cesena 4-1
RISULTATO FINALE Viterbese-Fermana 0-0
RISULTATO FINALE Ancona-Matelica-Pescara 1-1
RISULTATO FINALE Modena-Grosseto 2-1
RISULTATO FINALE Montevarchi-Reggiana 1-3
RISULTATO FINALE Pistoiese-Olbia 1-1
RISULTATO FINALE Teramo-Entella 0-2
RISULTATO FINALE Vis Pesaro-Siena 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Modena 48

Cesena 39

Entella 33

Pescara, Ancona-Matelica 32

Gubbio 29

Vis Pesaro 27

Carrarese 26

Lucchese, Olbia 25

Pontedera 24

Siena 23

Montevarchi, Fermana 21

Teramo 19

Imolese (-2) 18

Pistoiese 16

Grosseto, Viterbese 14

GIRONE C

RISULTATO FINALE ACR Messina-Paganese 2-1
RISULTATO FINALE Foggia-Monterosi Tuscia 1-1
RISULTATO FINALE Picerno-Vibonese 1-0
RISULTATO FINALE Campobasso-Avellino 0-3
RISULTATO FINALE Latina-Palermo 1-0
RISULTATO FINALE Bari-Potenza 2-0
RISULTATO FINALE Catania-Monopoli 0-2
RISULTATO FINALE Juve Stabia-Fidelis Andria 1-1
RISULTATO FINALE Turris-Taranto 1-2
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla-Catanzaro 2-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 44

Monopoli 37

Avellino 35

Turris, Palermo, Virtus Francavilla 33

Catanzaro 32

Taranto 30

Foggia (-4), Picerno 29

Juve Stabia 26

Latina 25

Catania (-2) 24

Monterosi Tuscia, Campobasso, Paganese 21

Acr Messina 17

Fidelis Andria 16

Potenza 15

Vibonese 14





© RIPRODUZIONE RISERVATA