Risultati Serie D, classifiche/ Festeggiano Alcione Milano e Altamura, è promozione! (oggi 21 aprile 2024)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie D: domenica 21 aprile arriva la promozione anche per Alcione Milano e Altamura, che vincono rispettivamente girone A e girone H, altre squadre devono ancora aspettare.

Alcione Milano gruppo Serie D facebook 2024 1 1 640x300 Risultati Serie D, domenica 21 aprile: Alcione Milano promosso (da facebook.com/Alcione1952)

RISULTATI SERIE D: ALCIONE MILANO E ALTAMURA PROMOSSE!

I risultati di Serie D maturati oggi sono importanti: ci danno infatti altre squadre che hanno completato il loro percorso arrivando alla promozione in Serie C. Nel girone A non sbaglia l’Alcione Milano, che rifila un 3-0 al Borgosesia: sarebbe bastata la vittoria, come surplus arriva anche la sconfitta interna del Chisola che cade di fronte al Città di Varese. Nel girone H invece è festa per l’Altamura, che supera 2-1 il Gallipoli; queste le due promozioni mentre per altre squadre bisognerà aspettare. Nel girone F in particolar modo L’Aquila supera lo United Riccione e recupera due punti al Campobasso fermato dal Notaresco, ricordando che gli abruzzesi hanno vinto entrambe le sfide dirette.

Nel girone B tutto ancora in bilico: il Piacenza vince a Castellanza ma il Caldiero Terme è corsaro contro la Real Calepina e resta davanti, rallenta la Pro Palazzolo che pareggia a Carate mentre vince anche il Desenzano, che adesso potrebbe davvero crederci. Nel girone D per i risultati di Serie D il Carpi completa la rimonta sul Forlì e rimane davanti al Ravenna, a sua volta vittorioso contro il Certaldo: sarà volata sino al termine come anche nel girone E, dove il Follonica Gavorrano batte la Mobilieri Ponsacco ma registra il successo della Pianese. Dunque, mancano solo due giornate al termine e per i risultati di Serie D aspettiamo ancora gli ultimi verdetti. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Finalmente si comincia a giocare per questa appassionante domenica dedicata ai risultati di Serie D. Se nel girone B la situazione è clamorosamente ingarbugliata, altre classifiche concedono una situazione di maggiore “respiro”: abbiamo citato il girone D dove il testa a testa è tra Carpi e Ravenna, quattro punti di vantaggio per gli emiliani che dunque potrebbero già festeggiare oggi la loro promozione in Serie C. Come loro, anche altre squadre: nel girone A abbiamo 6 punti di vantaggio dell’Alcione Milano nei confronti del Chisola, con tanto di doppia sfida a favore, che ci dice come la capolista sarà promossa battendo il Borgosesia in casa.

Nel girone E comanda la Pianese, ma il Follonica Gavorrano non molla (tre punti sotto) e a -4 c’è anche il Grosseto: qui, la corsa al salto di categoria rischia di protrarsi anche all’ultima giornata. Il girone F ci propone un Campobasso con 4 punti di vantaggio su L’Aquila, può arrivare la festa molisana ma attenzione agli abruzzesi, che intanto hanno vinto entrambi i confronti con la rivale. Infine il girone H, nel quale l’Altamura è ad un passo dalla promozione: ha 7 punti sul Martina e ospita il Gallipoli quartultimo in classifica. Quale altre squadra si prenderà oggi la promozione? Lo scopriremo insieme: diamo la parola ai campi, per i risultati di Serie D si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI ALTRE PROMOZIONI?

Alle ore 15:00 di domenica 21 aprile si apre un altro interessantissimo appuntamento dedicato ai risultati di Serie D: che si tratti di gironi da 18 o 20 squadre siamo arrivati alla terzultima giornata della stagione regolare, ma siamo ancora alla ricerca di parecchi verdetti e in particolar modo sulle promozioni in Serie C che, come ricordiamo, competono solo a ciascuna delle squadre che vincono la classifica di competenza. Domenica scorsa ha festeggiato l’Union Clodiense, che ha dominato il girone C: i chioggiotti si sono così uniti a Cavese e Trapani che avevano già ottenuto la promozione, il che ci dice che ci sono altri sei gironi che devono definire la battaglia.

Alcuni sono ancora in totale divenire: basti pensare al girone D dove Carpi e Ravenna affrontano partite casalinghe nel tentativo di allungare o al contrario operare il sorpasso, ma soprattutto a un girone B davvero pazzesco nel quale sono addirittura quattro le squadre che hanno la possibilità di centrare la promozione, ora che si sono giocati anche i recuperi e il quadro è più chiaro. Scopriremo tutto a breve perché tra poche ore per i risultati di Serie D si comincerà a giocare, noi ovviamente non vediamo l’ora che arrivino anche gli ultimi verdetti di un campionato di quarta divisione che, lungo e tortuoso com’è, è sempre capace di regalare grandi emozioni.

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

Avendo parlato del girone B nei risultati di Serie D, è giusto soffermarsi proprio su questa classifica che ci sta dando davvero un contesto entusiasmante. Il Caldiero Terme è in testa alla classifica con 68 punti, ma alle sue spalle abbiamo il Piacenza ad una sola lunghezza, la Pro Palazzolo che si trova a -1 e il Desenzano, staccato di tre punti dalla vetta. È uno scenario clamoroso, peraltro condito dal fatto che Varesina e Arconatese, che se la sono giocata fino a qualche settimana fa prima di calare, almeno aritmeticamente non sarebbero tagliate fuori dal discorso, anche se a -8 e con tanta concorrenza davanti sarà per loro impossibile arrivare in Serie C.

Tutte e quattro oggi giocano in trasferta: sulla carta l’impegno più difficile ce l’ha la Pro Palazzolo che affronta la Folgore Caratese, squadra di metà classifica che però non ha più obiettivi concreti da andare ad afferrare. Le altre se la vedono invece con squadre in zona playoff: per Caldiero Terme e Piacenza ecco Real Calepina e Castellanzese che sono in lotta per salvarsi senza passare dallo spareggio, per il Desenzano c’è la Tritium che deve evitare la retrocessione diretta. Insomma, la classifica del girone B con i risultati di Serie D di oggi potrebbe essere stravolta nelle sue prime posizioni…

GIRONE A
Alcione Milano Borgosesia
Bra Vado
Chieri Sanremese
Chisola Città di Varese
Derthona Fezzanese
Gozzano Ticino
Lavagnese Asti
PDHAE Alba
Pinerolo Ligorna
Vogherese Albenga

GIRONE B
Caravaggio Arconatese
Castellanzese Piacenza
Ciserano-Bergamo Crema
Clivense Brusaporto
Folgore Caratese Pro Palazzolo
Real Calepina Caldiero Terme
Tritium Desenzano
Casatese Club Milano
Varesina Ponte San Pietro
Villa Valle Legnano

GIRONE C
Bolzano Adriese
Breno Montebelluna
Castegnato Montecchio Maggiore
Bassano Este
Dolomiti Bellunesi
Mestre Mori
Portogruaro Campodarsego
Treviso Chions
Union Clodiense Luparense

GIRONE D
Carpi Forlì
Aglianese Progresso
Corticella San Donnino
Lentigione Prato
Mezzolara Sammaurese
Ravenna Certaldo
Sangiuliano City Fanfulla
Victor San Marino Imolese

GIRONE E
Ghivizzano Borgo Seravezza Pozzi
Livorno Sangiovannese
Mobilieri Ponsacco Follonica Gavorrano
Montevarchi Orvietana
Pianese Vivi Altotevere
Poggibonsi Cenaia
Real Forte Querceta Tau
San Donato Grosseto
Trestina Figline

GIRONE F
Atletico Ascoli Sambenedettese
Campobasso Notaresco
L’Aquila United Riccione
Matese Termoli
Real Monterotondo Chieti
Roma City Fossombrone
Sora Fano
Tivoli Avezzano
Vigor Senigallia Vastogirardi

GIRONE G
Budoni Boreale
Flaminia Cassino
Gladiator Atletico Uri
Nocerina Latte Dolce
Nuova Florida Anzio Calcio
Ostia Mare Romana
Sarrabus Ogliastra San Marzano
Trastevere Ischia

GIRONE H
Nardò Rotonda
Altamura Gallipoli
Angri Paganese
Casarano Matera
Città di Fasano Santa Maria Cilento
Fidelis Andria Manfredonia
Gravina Bitonto
Martina Bartletta
Palmese Gelbison

GIRONE I
Akragas San Luca
Canicattì Acireale
Castrovillari Portici
Locri Reggio Calabria
Sancataldese Igea Virtus
Ragusa Gioiese
Vibonese Siracusa

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie