RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Poker della Clivense, tris Vibonese, colpo Pro Palazzolo! (29 ottobre 2023)

- Claudio Franceschini

Risultati Serie D, classifiche: la Pro Palazzolo vince a Piacenza, la Clivense segna quattro gol al Legnano e la Vibonese batte nettamente il Locri, bel successo anche per il Campobasso.

Caldiero Terme azione facebook 2023 1 2 640x300 Risultati Serie D, domenica 29 ottobre (da facebook.com/calciocaldieroterme)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Andiamo a vedere quali sono stati i risultati di Serie D per questa giornata, disputata domenica 29 ottobre. X. Nel girone A il colpo lo firma il Bra che vince sul campo del Derthona, altra sconfitta per il Città di Varese che questa volta viene battuto dal Chieri e si allontana ulteriormente dal sogno promozione. Nel girone B cade l’Arconatese, vittima della Castellanzese; la Varesina pareggia in casa con il Caravaggio, perde anche il Piacenza che si fa sorprendere al Garilli dalla Pro Palazzolo, bel successo invece della Clivense (che sarebbe il Chievo) contro il Legnano, finisce 4-1. Il girone C ci consegna la vittoria dell’Union Clodiense contro il Mestre.

Nel girone D invece il Carpi perde contro la Corticella, ko anche il Ravenna contro la Victor San Marino, corsara l’Imolese che vince 2-1 il big match contro il Sangiuliano City, tra due squadre retrocesse dalla Serie C. I risultati di Serie D ci dicono anche che nel girone E il Ghivizzano Borgo vince 3-2 contro il Real Forte Querceta, sconfitta casalinga per il Livorno contro il Seravezza Pozzi; nel girone F il Campobasso batte il Tivoli, è pareggio per 2-2 tra Chieti e Fano, il Sora vince in trasferta contro la Matese come la Sarrabus Ogliastra fa nel girone G contro l’Ardea. Nel girone H vince il Casarano contro l’Altamura, infine nel girone I, in questi risultati di Serie D per domenica 29 novembre, la Vibonese segna tre gol al Locri. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO DI INIZIO ANTICIPATO!

I risultati di Serie D ci faranno vivere un’altra intensa domenica: il 29 ottobre saremo nuovamente in campo per un campionato che, questa la prima notizia, anticipa l’orario di inizio delle sue partite alle 14:30. Come sempre, bisogna ricordare che non tutti i gironi sono formati dallo stesso numero di squadre e dunque anche le giornate all’interno del singolo raggruppamento sono diverse; nel girone A per esempio le partecipanti sono 20, il che ci dice che siamo arrivati oggi al decimo turno. In generale, comunque, parecchie partite sono state disputate ieri.

Ad ogni modo, per i risultati di Serie D stavamo parlando del girone A e allora bisogna dire che l’Alcione Milano è sempre primo in classifica, ma dopo il pareggio di domenica scorsa ha perso due punti rispetto all’Asti. Le due squadre giocano in trasferta, rispettivamente contro Pinerolo e Alba: per entrambe non dovrebbe essere un impegno troppo probante, ci cerca invece riscatto è il Città di Varese che non vince da tre partite, e oggi fa visita al Chieri penultimo in classifica avendo davvero una bella occasione.

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando ancora dei risultati di Serie D per le partite della domenica, analizziamo anche il girone B: qui comandano in due, il Caldiero Terme infatti nelle ultime giornate è riuscito ad agganciare l’Arconatese e questa coppia ha due punti di vantaggio sul Brusaporto, che allo stesso modo sta viaggiando. Poi, tre squadre a quota 16 tra cui il Piacenza, che ha rallentato la sua marcia: oggi i risultati di Serie D ci propongono Caldiero Terme Crema, Castellanzese Arconatese, Brusaporto Desenzano, Varesina Caravaggio e Piacenza Pro Palazzolo.

Per nessuna delle prime della classe si tratta di partite da cinque stelle di difficoltà; tuttavia sappiamo bene che in questo campionato di quarta divisione le sorprese sono sempre dietro l’angolo, di certo vedere il Piacenza a 4 punti dalla vetta e con quattro squadre tra sé e la capolista è uno scenario che forse non avremmo immaginato all’inizio della stagione. Ricordando però che anche nel passato recente alcune big hanno faticato parecchio a trovare il ritmo, ci affidiamo ora ai campi per scoprire cosa succederà con i risultati di Serie D di doggi…

GIRONE A
Alba Asti
Chieri Città di Varese
Derthona Bra
Gozzano Vogherese
PDHAEA Borgosesia
Pinerolo Alcione Milano
Sanremese Vado

GIRONE B
Brusaporto Desenzano
Caldiero Terme Crema
Castellanzese Arconatese
Clivense Legnano
Piacenza Pro Palazzolo
Ponte San Pietro Club Milano
Real Calepina Tritium
Varesina Caravaggio
Villa Valle Folgore Caratese

GIRONE C
Chions Campodarsego
Montebelluna Mori
Treviso Bolzano
Union Clodiense Mestre

GIRONE D
Corticella Carpi
Fanfulla Sammaurese
Lentigione Aglianese
San Donnino Certaldo
Sangiuliano City Imolese
Sant’Angelo Mezzolara
Victor San Marino Ravenna

GIRONE E
Figline Grosseto
Follonica Gavorrano Tau
Ghivizzano Borgo Real Forte Querceta
Livorno Seravezza Pozzi
Mobilieri Ponsacco Pianese
Poggibonsi San Donato
Sangiovannese Orvietana
Cenaia Vivi Altotevere
Trestina Montevarchi

GIRONE F
Atletico Ascoli Vigor Senigallia
Campobasso Tivoli
Chieti Fano
L’Aquila Roma City
Matese Sora

GIRONE G
Ardea Sarrabus Ogliastra
Flaminia Budoni
Gladiator San Marzano
Laatte Dolce Cynthialbalonga
Trastevere Anzio

GIRONE H
Nardò Matera
Bitonto Gallipoli
Casarano Altamura
Gelbison Paganese
Manfredonia Barletta
Palmese Città di Fasano
Rotonda Santa Maria Cilento

GIRONE I
Akragas Canicattì
Gioiese Lamezia Terme
Ragusa Reggio Calabria
Vibonese Locri
S. Agata Acireale
Licata San Luca

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie