RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ All’ACR il derby di Messina, il Seregno si conferma!

- Michela Colombo

Risultati Serie D, classifiche dei gironi: l’ACR Messina vince il derby cittadino e stacca l’FC con 5 punti di margine (anche se ha una partita in più), il Seregno difende la leadership.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

LIVE RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Abbiamo finalmente i risultati di Serie D per questa domenica, per cui possiamo fare un breve riassunto su quanto sia accaduto. Interessante l’esito delle sfide del girone B: vincono Seregno, Casatese e Crema e dunque la classifica nelle prime tre posizioni rimane invariata, i brianzoli restano al comando ma la Casatese, staccata di un solo punto, deve recuperare una partita e potrebbe essere la capolista virtuale. Nel girone C non hanno giocato Trento e Manzanese, dunque tutto rimandato; fermo anche il Siena, mentre nel girone F il Campobasso non è riuscito ad andare oltre un pareggio sul campo della Matese, il Notaresco non ne ha approfittato solo perché la sua partita contro il Montegiorgio è stata rinviata. Una costante purtroppo anche in questa domenica, che ci ha poi consegnato la vittoria del Latina sul campo della Torres nel girone G, con i pontini che dunque restano primi in classifica; nel girone G vittoria netta fuori casa per l’Audace Cerignola e dilagante il Lanusei sul proprio campo, nel girone I la grande attenzione era riposta sul derby di Messina che l’ACR ha vinto a domicilio nei confronti del FC, salendo a +5 con una partita in più e dunque prendendosi a tutti gli effetti il primo posto. Ne ha approfittato anche l’Acireale, che vincendo si è avvicinato alla seconda piazza. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Finalmente diamo il via a una nuova domenica interamente dedicata ai risultati della Serie D e big match che non possiamo certo perderci è il derby per il girone A tra Legnano e Castellanzese. Le due squadre, distanti pochi km geograficamente, pure sono ben lontane l’una dall’altra nella classifica del girone A. I lilla infatti sono appena al decimo gradino della lista, con 34 punti messi assieme in 24 punti e di ritorno pure da un pesante KO appena maturato contro il PDHA. Dall’altra parte la vera sorpresa del girone A per la stagione 2020-21 di serie D, la Castellanzese, che invece è seconda nella classifica con 49 punti (su 24 incontri) ed ad appena un punto dalla capolista Gozzano, pronta chiaramente al sorpasso. La squadra di Mazzoleni arriva infatti da ben sette successi di fila e inoltre aveva firmato un eccellente 5-2 nel turno di andata contro il Legnago. Ci attenderà un match bollente.

IL RITORNO DI INFANTINO

In questa domenica dedicata ai risultati della Serie D, diamo il bentornato a Pietro Infantino, che solo pochi giorni fa è stato richiamato sulla panchina della Cittanovese Calcio, club che milita nel girone I del campionato. La società infatti ha deciso di esonerare Antonio La Serra e di riaffidare la squadra giallorossa al tecnico di Cammarata, che pure aveva diretto già in stagione, per la precisione dal 17 luglio al 7 gennaio. Per la Cittanovese dunque un dietrofront importante che pure arriva in un momento davvero delicato della stagione, in cui il club pure registra una posizione scomoda in classifica, al 14^ gradino e in piena zona rossa. Le due sconfitte e i 5 pareggi recuperati da qui a gennaio (l’ultima vittoria è del 10, contro il Roccella) si sono fatti sentire e non poco e serve dunque dare ora una sferzata per chiudere in campionato con una comoda salvezza. Vedremo che saprà fare Infantino.

ANCORA IN CAMPO!

Nuovo spazio per i risultati della Serie D: anche oggi, domenica 21 marzo 2021, il quarto campionato nazionale torna a farci compagnia con tutti suoi nove gironi, per un emozionante nuovo turno per il campionato regolare. Dunque non già spazio per i recuperi (che pure sono andati in scena solo lo scorso mercoledì 17 marzo), ma un turno regolare del quarto campionato, che di fatto sarà il numero 25^ per i gruppi A e C, e la giornata 22 per i gironi B, D, E F, G, H e I, che invece contano un minor numero di club al suo interno. Impazienti dunque di dare il via e di aprire una nuova domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D, serve ricordare che, salvo variazioni dell’ultimo momento, tutti i campi oggi il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30. Da aggiungere che questa sarà l’ultima volta che si giocherà “così presto” in stagione: già dalla prossima settimana, il via verrà dato alle ore 15.00, come stabilito dalla Lega Dilettanti ancora a inizio anno.

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Presentando questa domenica riservata ai risultati di Serie D, prima ci siamo sentiti in dovere di precisare che a farci compagnia  oggi saranno tutti e nove gironi con un turno regolare e non con dei recuperi. Notazione doverosa se teniamo a mente che ormai da parecchie settimane la Serie D torna a farci compagnia anche in settimana, per parecchi match che sono recuperi, che si sono resi necessari visti i tanti rinvii occorsi e che continuano ad accadere, legati alle problematiche della pandemia (e che pure potrebbero sorprenderci oggi). E che pure torneranno anche a breve: la Lega Dilettanti infatti solo pochi giorni fa ha fissato anche per il prossimo mercoledi 24 marzo nuovo spazio destinato ai recuperi della Serie D e già in programma abbiamo ben 16 partite. E dobbiamo attenderci altre finestre come questa: la lista degli incontri ancora da recuperare è ben lunga.  Nel frattempo però godiamoci il grande spettacolo che la Serie D anche oggi ci offrirà!

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Arconatese-Gozzano 0-3
Caronnese-Sestri Levante 2-1
Folgore Caratese-Città di Varese RINVIATA
Fossano-HSL Derthona 0-0
Imperia-PDHA 0-1
Lavagnese-Chieri 1-0
Legnano-Castellanzese 1-1
Sanremese-Saluzzo 2-0
Vado-Bra 1-1

GIRONE B

Ciserano-Bergamo-USD Casatese 0-2
Crema-Real Calepina 3-1
Fanfulla-Brusaporto 2-1
NibionnOggiono-Caravaggio 2-2
Ponte San Pietro-Villa Alme 2-2
Scanzorosciate-Franciacorta 0-1
Sona-Calvina 2-1
Tritium-Breno 2-2
Vis Nova Giussano-Seregno 0-3

GIRONE C

Ambrosiana-Montebelluna 4-1
ArzignanoChiampo-Feltre 1-0
Belluno-San Giorgio-Sedico 0-4
Campodarsego-Adriese 1-2
Cartigliano-Bolzano 3-0
Chions-Caldiero Terme 0-3
Cjarlins Muzane-Manzanese RINVIATA
Delta Porto Tolle-Luparense 0-0
Este-Mestre 0-1
Trento-Union Clodiense RINVIATA

GIRONE D

Correggese-G.S. Bagnolese RINVIATA
Corticella-Aglianese Calcio 1-1
Fiorenzuola-Seravezza Pozzi 3-0
Ghivizzano Borgo-Prato 2-1
Lentigione-Mezzolara 4-0
Real Forte Querceta-Pro Livorno 3-1
Rimini-Sasso Marconi 4-1
Sammaurese-Forlì 3-1
SCD Progresso-Marignanese 0-1

GIRONE E

Cannara-UC Sinalunghese 1-1
Follonica Gavorrano-Trastevere Calcio 0-1
Grassina-Siena RINVIATA
Lornano Badesse-Foligno 1-1
Montespaccato-Pianese 1-1
San Donato-Montevarchi Calcio 1-1
Sangiovannese-Ostia Mare 3-0
Scandicci-Trestina 2-2
Tiferno Lerchi-Flaminia 2-0

GIRONE F

Castelnuovo Vomano-Castelfidardo 2-3
Cynthialbalonga-Giulianova 1-1
Matese-Campobasso 0-0
Porto Sant’Elpidio-Rieti RINVIATA
Recanatese-Pineto Calcio 2-2
S. N. Notaresco-Montegiorgio RINVIATA
Tolentino-Fiuggi. RINVIATA
Vastese-Aprilia RINVIATA
Vastogirardi-Agnonese 1-1

GIRONE G

Calcio Giugliano-Muravera 0-1
Gladiator-Insieme Formia 2-1
Lanusei-Afragolese 6-2
Latte Dolce-Vis Artena 0-1
Nuova Florida-Monterosi 0-1
Savoia-Carbonia 2-0
SS Nola-Nocerina 2-2
Torres-Latina 1-3

GIRONE H

A.C Nardò-Real Aversa RINVIATA
Altamura-Puteolana RINVIATA
Città di Fasano-Gravina 0-0
Fidelis Andria-Brindisi 0-0
Lavello-Bitonto 2-1
Molfetta-Sorrento 2-1
Portici 1906-Audace Cerignola 0-4
Taranto-Casarano 0-0

GIRONE I

ACR Messina-FC Messina 1-0
Biancavilla-Acireale 1-3
Licata-Cittanovese 2-2
Marina di Ragusa-Rotonda 2-3
Rende-Castrovillari 1-1
S. Agata-Gelbison Cilento 0-0
San Luca-Dattilo RINVIATA
Santa Maria Cilento-Paternò 1-1
Troina-Roccella 1-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA