RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Live score dei gironi: Castellanzese leader, ok Crema

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie D, classifiche dei gironi e live score degli incontri in programma oggi, domenica 28 marzo 2021, per il massimo campionato dilettantistico.

Legnago Salus
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: MANITA DEL PDHA

Si è completato il quadro dei risultati della Serie D: andiamo dunque subito a dare un occhio ai verdetti che ci sono appena arrivati dai tanti campi impegnati in questa domenica. Partiamo dal girone A dove dobbiamo subito segnalare della magnifica manita del PDHA contro il Vado: risultato eccezionale anche per la Castellanzese che ha superato con un chiaro 6-3 il Gozzano, che rilancia i padroni di casa in vetta alla graduatoria. Nel girone B è stata poi vittoria per 1-0 del Crema contro il Breno, mentre in testa la leader Casatese mette il piede in fallo contro la Nibinonoggiono, perdendo per 1-0 con gol di Barzotti. Nel gruppo C raccontiamo del successo comodo per 2-0 del Trento capolista contro il Feltre: pure non perde terreno la Manzanese che regola con un buon tris il Chions: per il girone D è stato solo pareggio col risultato di 2-2 tra Fiorenzuola e Forlì e pari pure tra Aglianese e Rimini. Andando avanti col quadro dei risultati della Serie D ecco che nel girone E riportiamo del successo del Montevarchi col Follonica per 3-0, mentre nel gruppo F è inatteso KO del Campobasso contro il Cynthialbalonga col risultato di 2-1. Infine per il girone G riportiamo del bel poker del Carbonia contro il Calcio Giugliano come della 16^ vittoria in stagione del Monterosi, firmata contro Nola: per il girone H è stato successo di peso per il capolista Taranto contro Brindisi per 3-1, mentre nel gruppo I è solo pari per 1-1 tra Gelbison e ACR Messina, scontro al vertice della classifica. (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via alle partite che ci daranno i risultati Serie D in questa domenica di fine marzo: c’è stato il cambio dell’ora e dunque il fischio d’inizio è programmato alle ore 15.00, andando verso la primavera. In questi ultimi minuti che abbiamo ancora a disposizione, facciamo spazio ad alcune considerazioni sul girone E: qui è in atto una fuga da parte del Tastevere, la formazione romana infatti ha 50 punti in classifica dopo ventidue partite giocate, con un bilancio costituito da ben sedici vittorie, a fronte di due pareggi e quattro sconfitte. Per il Trastevere possiamo dunque parlare di fuga, anche se il Montevarchi secondo in classifica ha giocato una partita in meno: la differenza è comunque evidente, dal momento che i toscani hanno 40 punti in classifica, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte su ventuno partite giocate. Terza posizione per il Tiferno Lerchi, che però è a dodici lunghezze dal Trastevere a pari partite giocate: sarà dunque solo il Montevarchi ostacolo sulla strada verso la promozione del Trastevere? Adesso però basta parole, si comincia a giocare in Serie D! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL GIRONE A

Nella nostra panoramica sui risultati Serie D, spendiamo adesso qualche parola in più sul girone A, uno dei pochi a non avere avuto recuperi questo mercoledì. Nel raggruppamento che in linea di massima possiamo certamente definire più nord-occidentale, la capolista in classifica è il Gozzano, formazione piemontese che ha finora raccolto 53 punti in venticinque partite disputate, con un bilancio di sedici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Una vittoria in meno e una sconfitta in più per la più immediata inseguitrice Castellanzese, che è di conseguenza seconda a quota 50 punti, mentre al terzo posto con 48 punti troviamo i valdostani del PDHAE, che inseguono dunque l’obiettivo di portare la Valle d‘Aosta in Serie C in caso di promozione. Quarto posto per il Bra a quota 47 punti e qui di fatto si chiude il quartetto di squadre che possono ancora sognare in grande, poi infatti c’è uno scalino piuttosto evidente con la quinta posizione attualmente occupata dalla Caronnese, ma a quota 42 punti in classifica. Tutte le formazioni citate finora hanno giocato 25 partite, dunque la situazione è lineare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati Serie D ci faranno compagnia nelle prossime ore perché naturalmente anche oggi, domenica 28 marzo 2021, sono in programma le partite di una nuova giornata del massimo campionato dilettantistico italiano. Mercoledì abbiamo avuto numerosi recuperi di sfide che erano state rinviate per Covid nelle scorse settimane, il cammino del campionato di Serie D 2020-2021 prosegue dunque a questo ritmo, forte e al contempo zoppicante, perché ad ogni giornata ci sono dei rinvii, come abbiamo visto anche domenica scorsa, dunque il calendario dei recuperi (oltre ai turni infrasettimanali già in programma in partenza) sembra davvero non ridursi mai, anche se siamo sempre più vicini al culmine della stagione.

Oggi potremo in ogni caso annotare ancora una volta numerosii risultati Serie D perché abbiamo in lista una nuova giornata dei gironi del massimo campionato dilettantistico italiano, con fischio d’inizio previsto in linea di massima alle ore 15.00, essendo valido da oggi l’orario primaverile. Anche oggi dunque potremmo registrare cambiamenti, magari anche significativi, nelle classifiche dei gironi di Serie D.

RISULTATI SERIE D: NELLA SCORSA GIORNATA

Dovendo presentare i risultati Serie D per le partite di oggi, possiamo naturalmente evidenziare in breve alcune delle notizie più interessanti emerse dalla giornata disputata invece domenica pomeriggio. Intanto va detto che i rinvii di domenica erano stati tredici, vedremo che cosa succederà invece oggi da questo punto di vista sempre così delicato. Sicuramente la partita più importante dell’ultima domenica di Serie D era stato il derby di Messina, vinto dalla capolista ACR ai danni dei cugini dell’FC, adesso sempre secondo ma con cinque lunghezze di distacco dalla vetta.

Il gol di Aliperta ha deciso la sfida di Messina, mentre un altro big-match al Sud è finito 0-0 domenica: dal girone I ci spostiamo all’H per ricordare quindi il pareggio a reti bianche fra Taranto e Casarano, gruppo che poi è stato tra i più coinvolti anche dai recuperi di mercoledì. Tra le capolista era poi stata una ottima domenica per il Seregno, leader del girone B, che aveva infatti vinto per 0-3 sul campo della Vis Nova Giussano.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Bra Legnano 1-0
Caronnese Folgore Caratese 0-1
Castellanzese Gozzano 6-3
Città di Varese Casale RINVIATA
Derthona Sanremese RINVIATA
PDHAE Vado 5-0
Saluzzo Lavagnese 0-1
Sestri Levante Gozzano 3-0

GIRONE B

Breno Crema 0-1
Brusaporto Scanzorosciate 0-1
Calvina Fanfulla 0-3
Caravaggio Tritium 2-2
Franciacorta Ciserano 2-2
Real Calepina Vis Nova Giussano 0-1
Seregno Ponte San Pietro 0-0
USD Casatese NibionnOggiono 0-1

GIRONE C

Adriese Cartigliano 3-3
Caldiero Terme Campodarsego 1-2
Feltre Trento 0-2
Luparense Cjarlins Muzane 1-1
Manzanese Chions 3-0
Montebelluna Delta Porto Tolle 0-2
San Giorgio Sedico Este 0-0
Union Clodiense Belluno RINVIATA

GIRONE D

Aglianese Rimini 1-1
Forlì Fiorenzuola 2-2
GS Bagnolese Progresso 1-2
Marignanese Sammaurese 1-1
Mezzolara Real Forte Querceta RINVIATA
Prato Correggese RINVIATA
Sasso Marconi Lentigione 0-1
Seravezza Pozzi Corticella 1-1

GIRONE E

ACN Siena Sangiovannese RINVIATA
Flaminia Scandicci 3-2
Foligno Montespaccato 0-2
Montevarchi Follonica Gavorrano 3-0
Ostia Mare Tiferno Lerchi 1-1
Pianese Cannara 1-1
Trastevere Lornano Badesse 3-3
Trestina San Donato 2-0
UC Sinalunghese Grassina 2-3

GIRONE F

Agnonese Vastese RINVIATA
Aprilia SN Notaresco 0-1
ASD Pineto US Tolentino 1-2
Campobasso Cynthialbalonga 1-2
Castelfidardo Matese 0-0
Fiuggi Vastogirardi RINVIATA
Giulianova Porto Sant’Elpidio RINVIATA
Montegiorgio Castelnuovo Vomano 0-0
Rieti Recanatese 0-0

GIRONE G

Afragolese Latte Dolce 2-1
Arzachena Savoia 1-0
Carbonia Giugliano 4-0
Insieme Formia Nuova Florida 2-1
Latina Lanusei 0-0
Monterosi Nola 2-0
Muravera Cassino 0-0
Nocerina Gladiator 2-1
Vis Artena Torres 2-0

GIRONE H

Audace Cerignola Lavello 3-0
Bitonto Francavilla 2-1
Brindisi Taranto 1-3
Casarano Nardò RINVIATA
Gravina Portici 0-0
Picerno Molfetta 2-1
Puteolana Fidelis Andria 1-1
Real Aversa Città di Fasano 0-1
Sorrento Altamura 2-2

GIRONE I

Acireale Marina di Ragusa  2-1
Castrovillari Troina 0-0
Cittanovese Biancavilla 3-2
Dattilo Licata RINVIATA
FC Messina Rende 1-0
Gelbison Cilento ACR Messina 1-1
Paternò San Luca 0-0
Roccella Santa Maria Cilento 1-1
Rotonda Sant’Agata 0-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA