RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Trento, colpo promozione! Trastevere, pesante ko

- Michela Colombo

Risultati Serie D: il live score delle partite, messe in programma oggi, domenica 9 maggio 2021. Le classifiche aggiornate dei nove gironi.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

I risultati di Serie D per questa domenica sono stati caratterizzati, ancora una volta, da partite che sono saltate: dunque ancora una volta bisogna constatare che il campionato di quarta divisione lascia indietro parecchie gare, e la sua conclusione si fa sempre più incerta. Intanto nel girone A il Bra rifila un poker al Borgosesia, che era reduce dalla goleada sul campo della Castellanzese; i neroverdi pareggiano una partita pirotecnica contro il Città di Varese, che rallenta nuovamente in chiave salvezza ma potrebbe comunque confermare la categoria se verrà confermato il blocco dei playout. Nel girone B vittoria del Crema contro lo Scanzorosciate, mentre il Seregno cade in casa contro il Calvina; manita del Fanfulla su campo della Vis Nova Giussano. Il girone C ha avuto il pieno delle partite: goleada per il Mestre, ma qui c’era la sfida diretta tra Manzanese e Trento e la capolista si è imposta fuori casa (decisivo Pattarello al 32′ minuto), così adesso la promozione in Serie C è praticamente cosa fatta visti i 9 punti di vantaggio (anche sull’Union Clodiense, che aggancia il secondo posto). Il girone D ha vissuto della bella vittoria esterna dell’Aglianese contro la Real Forte Querceta; nel girone E successi netti per Scandicci e Pianese, quest’ultimo sorprendente perché arrivato in casa di un Trastevere che ha vissuto una giornata davvero negativa. Nel girone F bene il Pineto, nel girone G spicca il poker dell’Insieme Formia sul Carbonia, il girone H ci consegna invece il successo del Città di Fasano e del Gravina. Infine nel girone I vincono in casa Cittanovese e Acireale. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Si accende questa domenica dedicata ai risultati della Serie D e sfida che subito salta all’occhio è quella attesa solo tra pochi minuti per la 32^ giornata del girone A tra Varese e Castellanzese. Si tratta infatti del classico scontro testa coda, arricchito da una certa rivalità tra le due società, molto vicine dal punto di vista geografico. Padroni di casa saranno i biancorossi, che tornati in campo dopo parecchio tempo, stanno cercando di recuperare terreno e risalire la classifica del girone. Pure la squadra di Ezio Rossi con 30 parte disputate è ancora solo alla 16^ posizione della graduatoria, con ben 30 punti messi da parte e un trend recente piuttosto positivo. Di contro ecco la Castellanzese, ex capolista del girone A, che per colpa di due kO di fila appena maturati contro Bra e Borgosesia (quest’ultimi al successo col risultato di 7-3) sono scivolati al secondo gradino, favorendo il PDHA. La squadra di Mazzoleni ha davvero urgenza di riscattarsi e chissà che l’aria da derby non li possa aiutare. Diamo la parola al campo per scoprirlo, via! (agg Michela Colombo)

IL CAOS COPPA

Pur impazienti di dare il via a questa domenica dedicata ai risultati della Serie D, ci preme parlare della polemica scatenata in settimana della possibile esclusione della Serie C e pure della Serie D nella prossima edizione della Coppa Italia. La proposta, fatta dal Consiglio di Lega, prenderebbe la partecipazione a sole 40 squadre, tra Serie A e Serie B, e dunque vedrebbe l’esclusione dei club della terza e quarta serie del calcio nostrano: cosa che chiaramente non ha incontrato il benestare dei Dilettanti. Lo stesso presidente della LND Cosimo Sibilia tramite il proprio profilo Facebook ha dichiarato: “Dopo giorni passati ad ascoltare discorsi per una maggiore considerazione del calcio di base, ecco arrivare l’esclusione dei club di #SerieD dalla prossima #CoppaItalia. È la perdita di una prospettiva: in altri paesi i dilettanti giocano contro le big, persino sul proprio campo.”  (agg Michela Colombo)

OGGI TUTTI IN CAMPO!

Spazio ai risultati della Serie D in questa domenica 9 maggio 2021, dove protagonisti in gran completo, questa volta saranno tutti e nove i gironi della quarta serie del calcio italiano. Dunque, dopo parecchie settimane di calendario ridotto e programma misto tra turni regolari e finestre dedicate ai recuperi, si torna in campo a ranghi completi (o quasi, visto che purtroppo l’imprevisto è sempre dietro l’angolo), e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo.

Secondo la nuova programmazione diramata dalla Lega Dilettanti alla fine di aprile, per questa domenica 9 maggio, ecco che saremo in campo solo a partire dalle ore 16.00 (cambio d’orario dunque, con il posticipo di un’ora rispetto a quanto occorso solo fino a pochi giorni fa): per la precisione a farci compagnia saranno i gironi D, E, F, G e I per l’11 giornata del turno di ritorno, il gruppo H per il 12^ turno e pure gli altri gironi A, B e C che invece disputeranno gli incontri validi per la 13^ giornata.

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare il via a questa domenica dedicata ai risultati della Serie D, soffermiamoci ancora una volta sul complesso calendario  che ci para davanti per questo finale di stagione 2020-21. Abbiamo accennato prima che  oggi per la prima volta dopo diverso tempo, non saranno i recuperi i protagonisti, ma i nove gironi saranno tutti in campo per disputare un turno regolare di campionato: pure come abbiamo visto prima, a prescindere dalla composizione dei gironi, questi non proseguiranno di pari passo, ma vivono ancora momenti differenti della stagione regolare. Non solo: benchè pure non vi sia spazio oggi per i recuperi, non illudiamoci che la Serie D non abbisogno di nuove finestre per recuperare i match saltati nelle ultime settimane per problematiche legate alla pandemia in corso. Purtroppo sono ancora molti gli incontri che mancano all’appello, e il contesto generale ci pare quando meno drammatico, considerato che ormai dovremmo essere agli sgoccioli della stagione regolare. Chissà come riusciremo a giungere a giusta conclusione quest’anno: nel frattempo sediamoci e godiamoci un’altra domenica tutta dedicata ai risultati della Serie D.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Bra-Borgosesia 4-1
Caronnese-Arconatese 0-1
Chieri-Vado RINVIATA
Città di Varese-Castellanzese 2-2
Fossano-Casale 2-2
HSL Derthona-Saluzzo 0-0
Imperia-Legnano 2-3
PDHA-Gozzano 1-1
Sestri Levante-Lavagnese 3-1

GIRONE B

Breno-Franciacorta 1-0
Caravaggio-USD Casatese 3-0
Crema-Scanzorosciate 1-0
Ponte San Pietro-Sona 1-3
Real Calepina-Brusaporto 2-1
Seregno-Calvina 0-1
Vis Nova Giussano-Fanfulla 1-5

GIRONE C

Adriese-Este 3-2
Bolzano-Ambrosiana 0-0
Caldiero Terme-Belluno 1-1
Campodarsego-Cjarlins Muzane 2-1
Cartigliano-Delta Porto Tolle 0-1
Chions-ArzignanoChiampo 1-1
Luparense-Feltre 1-1
Manzanese-Trento 0-1
Mestre-San Giorgio-Sedico 4-0
Montebelluna-Union Clodiense 1-1

GIRONE D

Correggese-Fiorenzuola RINVIATA
Ghivizzano Borgo-Corticella 2-2
Lentigione-Seravezza Pozzi 3-0
Mezzolara-Marignanese 1-1
Pro Livorno-G.S. Bagnolese 1-1
Real Forte Querceta-Aglianese Calcio 0-2
Rimini-Prato 0-1
Sasso Marconi-Forlì 1-1
SCD Progresso-Sammaurese RINVIATA

GIRONE E

Trestina-ACN Siena 1-0
Cannara-Grassina 1-1
Follonica Gavorrano-Flaminia 4-3
Lornano Badesse-Tiferno Lerchi 2-1
Montespaccato-Sangiovannese 1-1
Montevarchi Calcio-UC Sinalunghese 2-1
San Donato-Ostia Mare 1-1
Scandicci-Foligno 3-0
Trastevere Calcio-Pianese 0-3

GIRONE F

ASD Pineto Calcio-Agnonese 3-1
Cynthialbalonga-Fiuggi 2-2
Giulianova-Montegiorgio 2-1
Porto Sant’Elpidio-Castelfidardo 0-0
Recanatese-Campobasso 0-0
Rieti-Aprilia RINVIATA
US Tolentino-Matese 2-2
Vastese-S. N. Notaresco 2-0
Vastogirardi-Castelnuovo Vomano RINVIATA

GIRONE G

Afragolese-Latina 1-2
Arzachena-Monterosi FC 0-2
Calcio Giugliano-Lanusei Calcio 1-1
Cassino-Nocerina 2-2
Gladiator-Torres 1-1
Insieme Formia-Carbonia 4-0
Latte Dolce-Savoia 1-1
Muravera-Vis Artena 0-2
Nuova Florida-SS Nola 1925 1-1

GIRONE H

A.C Nardò-Fidelis Andria 1-1
Brindisi-Audace Cerignola RINVIATA
Casarano-Lavello 2-3
Città di Fasano-Altamura 3-2
Gravina-Molfetta Calcio 2-0
Puteolana-Bitonto 1-0
Real Aversa-Francavilla 2-1
Sorrento-Picerno 0-1
Taranto-Portici 1906 2-3

GIRONE I

ACR Messina-Santa Maria Cilento 0-0
AS Acireale-Castrovillari 2-2
Biancavilla-Paternò 0-1
Cittanovese-Roccella 2-1
Licata-Gelbison Cilento 2-2
Marina di Ragusa-Dattilo RINVIATA
Rotonda-FC Messina 1-1
S. Agata-San Luca 0-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D (da lnd.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA