RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Pari per Varese e Trapani, vincono Catania e Livorno

- Claudio Franceschini

Risultati Serie D, classifiche: live score dei gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I. Domenica 18 settembre siamo in campo per la 4^ giornata: vedremo allora come andranno le cose oggi...

Citta Varese esultanza Serie D facebook 2021 1 640x300 Risultati Serie D, domenica 23 ottobre (da facebook.com/OfficialCittadiVarese)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Andiamo a vedere cosa ci possono dire i risultati di Serie D per le partite giocate in questa domenica dedicata alla 3^ giornata. Partiamo dal girone A, dove vincono Gozzano, Sanremese (pur in inferiorità numerica sul campo del, Legnano), Castellanzese – sempre in trasferta contro il Ligorna – e Sestri Levante; nel girone B bel successo dell’Arconatese contro la Real Calepina, mentre Breno Sona termina 2-2 e il Brusaporto si libera della Varesina con un 3-1. Finisce 2-2 anche Città di Varese Seregno che era una delle partite più attese, nel girone C l’Este batte il Villafranca di misura e il Cartigliano fa il colpo a Mestre (sempre 1-0), successo straripante nel girone D per il Carpi contro il Sant’Angelo – addirittura 5-1 – poi da segnalare il 2-1 della Giana Erminio al Mezzolara.

Proseguendo con i risultati di Serie D, nel girone E l’Arezzo si impone per 3-0 sul campo della Sangiovannese e il Livorno è a sua volta corsaro (2-0) contro il Terranuova Traiana; nel girone F 2-2 tra Pineto e Matese, l’Avezzano batte il Roma City e la Sambenedettese fa sua la sfida di Chieti con un roboante 3-0. Nel girone G vince in trasferta l’Ilvamaddalena, fa lo stesso la Sarrabus Ogliastra contro la Vis Artena, vittoria casalinga per il Sorrento e Casertana Paganese termina con l’ennesimo 2-2 di giornata. Nel girone H altro 2-2 in Molfetta Puteolana e tanti pareggi, vince invece in casa il Gladiator mentre il colpo esterno lo fa il Casarano contro il Lavello. Infine, per i risultati di Serie D, nel girone I il Catania vince 2-0 a Ragusa, il Trapani invece è costretto allo 0-0 interno contro la Mariglianese. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

I risultati di Serie D per la terza giornata stanno finalmente per farci compagnia. Naturalmente sono tanti i temi di cui si potrebbe parlare, perché 9 gironi racchiudono tantissime partite e per ognuno dei match c’è una storia che varrebbe la pena raccontare; nel girone B per esempio si aspetta il giorno del derby tra Città di Varese e Varesina – quest’ultima promossa dall’Eccellenza – entrambe società nobili e con i biancorossi che l’anno scorso hanno provato a contendere la promozione al Novara, poi sono finiti addirittura indietro in classifica ma hanno timbrato i playoff e li hanno vinti, hanno sperato fino all’ultimo nel ripescaggio per tornare in Serie C ma si sono dovuti arrendere.

Il Città di Varese ha iniziato la nuova stagione con una vittoria ai rigori in Coppa Italia Serie D (contro il Legnano) e poi ha esordito bene in campionato, ma settimana scorsa pur segnando tre gol è incredibilmente caduto sul campo della Ciserano-Bergamo. Sarà una stagione lunga per i biancorossi, ma per l’allenatore Gianluca Porro l’obiettivo è chiaro: primo posto e promozione. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà sui campi, perché finalmente qui è tutto pronto e per i risultati di Serie D si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL RITORNO DEL CATANIA

Abbiamo parlato delle squadre nobili nei risultati di Serie D, e una di queste è appunto il Catania: presentato in pompa magna poche sere fa, riparte dalla quarta divisione dopo l’esclusione dalla Serie C nell’ultima stagione, a seguito di un fallimento che inizialmente aveva comunque confermato la squadra nel girone C. Poi, poco da fare: radiazione immediata, ma se non altro il Catania è riuscito a riprendere il suo cammino dalla Serie D ed è stato inserito nel girone I. Abbiamo detto anche questo: questo raggruppamento nelle ultime stagioni ha ospitato Palermo e Bari, che erano sprofondate al pari degli etnei e poi sono immediatamente tornate al piano superiore.

Il Catania ha in Giovanni Ferraro il suo allenatore e in Francesco Lodi il suo capitano: a 38 anni il centrocampista, che la maglia rossazzurra l’aveva già vestita in tre precedenti occasioni, ha ancora voglia di mettersi in discussione e proprio in occasione della presentazione ha lanciato un’ideale sfida al Palermo, rivale di sempre. Peccato che al momento i rosanero siano due categorie più su, e in questo momento stanno lasciando intendere di poter anche salire un altro gradino fino a riprendersi la Serie A: il Catania dovrà impegnarsi per tornare a quei livelli, intanto vedremo cosa succederà oggi nella trasferta di Ragusa per i risultati di Serie D… (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DELLA 3^ GIORNATA!

I risultati di Serie D ci accompagnano attraverso la terza giornata: si inizia alle ore 15:00 e il giorno è quello di domenica 18 settembre. Siamo solo all’inizio di una stagione che sarà lunghissima: ormai conosciamo molto bene questo campionato di quarta divisione, composto da nove gironi che assegnano soltanto un posto in Serie C e dunque particolarmente complessi. Si giocheranno playoff e playout, ma in contesti diversi.

I primi infatti serviranno solo per definire una eventuale griglia dei ripescaggi ma non determinano promozioni in maniera diretta, i secondi invece fanno sì che altre squadre oltre alle ultime delle rispettive classifiche retrocedano in Eccellenza. Sia come sia, al netto di quanto abbiamo detto in precedenza raggiungere i playoff vuol dire comunque fare qualcosa di importante, e continuare a sperare; ora non ci resta che addentrarci ancor più nella domenica dei risultati di Serie D, scopriremo tra poco in che modi cambieranno le classifiche dei nove gironi.

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca tra poco per i risultati di Serie D: anche in questa stagione il campionato di quarta divisione ospita società nobili che vanno alla ricerca della gloria perduta. Basterebbe ad esempio citare il Varese (che si chiama oggi Città di Varese) o il Catania, che riparte da un girone I che nelle stagioni passate ha già avuto grandi che poi si sono imposte ottenendo la promozione in Serie C. Altre realtà invece le abbiamo conosciute recentemente al piano di sopra.

Nel girone G il calendario di oggi propone Casertana Paganese, che per alcuni anni è stata una classica nel girone C di Serie C con i falchetti che sono stati anche molto competitivi per tentare il salto in Serie B, ma poi hanno avuto un calo sensibile e strutturale. Tra le altre squadre da tenere d’occhio nei risultati di Serie D abbiamo poi la Sambenedettese nel girone F che ospita anche il Fano, il Livorno – naturalmente – nel girone E, il Carpi nel girone D e altre ancora: tra poco si gioca, dunque concentrazione sui campi e poi staremo a vedere…

GIRONE A

Bra Castanese
Casale Fossano
Chieri Borgosesia
Fezzanese Asti
Gozzano Chisola
Legnano Sanremese
Ligorna Castellanzese
Sestri Levante Pinerolo
Stresa Vergante Derthona
Vado PDHAE

GIRONE B

Arconatese Real Calepina
Breno Sona
Brusaporto Varesina
Caronnese Casatese
Città di Varese Seregno
Folgore Caratese Ciserano-Bergamo
Lumezzane Franciacorta
Ponte San Pietro Alcione Milano
Villa Valle Desenzano

GIRONE C

Caldiero Terme Adriese
Campodarsego Bolzano
Cjarlins Muzane Montebelluna
Este Villafranca
Legnago Salus Portogruaro
Levico Terme Union Clodiense
Mestre Cartigliano
Montecchio Maggiore Luparense

GIRONE D

Carpi Sant’Angelo
Corticella Correggese
Fanfulla United Riccione
Forlì Prato
Bagnolese Sammaurese
Giana Erminio Mezzolara
Lentigione Aglianese
Pistoiese Crema
Ravenna Salsomaggiore
Real Forte Querceta Scandicci

GIRONE E

Flaminia Ostia Mare
Follonica Gavorrano Pianese
Ghivizzano Borgo Montespaccato
Grosseto Città di Castello
Orvietana Tau
Sangiovannese Arezzo
Seravezza Pozzi Ponsacco
Terranuova Traiana Livorno
Trestina Poggibonsi

GIRONE F

Pineto Matese
Avezzano Roma City
Chieti Sambenedettese
Cynthialbalonga Montegiorgio
Nuova Florida Vastogirardi
Porto D’Ascoli Vastese
Notaresco Vigor Senigallia
Trastevere Termoli
Tolentino Fano

GIRONE G

Angri Ilvamaddalena
Arzachena Cassino
Atletico Uri Nola
Casertana Paganese
Pomezia Lupa Frascati
Portici Aprilia
Sorrento Palmese
Tivoli Monterotondo
Vis Artena Sarrabus Ogliastra

GIRONE H

Nardò Città di Fasano
Bitonto Altamura
Cavese Barletta
Francavilla Afragolese
Gladiator Matera
Gravina Brindisi
Lavello Casarano
Martina Franca Nocerina
Molfetta Puteolana

GIRONE I

Acireale Cittanovese
Lamezia Terme Canicattì
Licata Castrovillari
Real Aversa Paternò
San Luca Vibonese
Sancataldese S. Agata
Santa Maria Cilento Locri
Trapani Mariglianese
Ragusa Catania

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie