RISULTATI SERIE D/ Classifiche gironi: poker del Bra, il Trento vince fuori casa!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: il live score delle partite in programma oggi, domenica 28 febbraio 2021 e le classifiche dei nove gironi aggiornate.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Giunti alla fine delle prime partite, vediamo dunque per i risultati di Serie D quale sia la situazione della domenica pomeriggio e come cambiano le classifiche dei gironi. Parliamo soprattutto di quelli che avevamo analizzato in precedenza: nel girone A il Gozzano pareggia a Sanremo e dunque si avvicina ancora di più una Castellanzese che è la squadra più in forma di tutto il campionato, vince sul campo del Casale e adesso è davvero ad un passo dal primo posto e dalla storica promozione in Serie C. Il Bra fa comunque il suo dovere restando agganciata ai neroverdi con il 4-1 brillante di Carate, il Varese non va oltre il pareggio a Caronno ma comunque mette altro fieno in cascina. Nel girone B invece il Seregno va a vincere sul campo del Sona, un successo importante anche perché la Casatese perde punti pareggiando senza reti contro il Franciacorta; nel girone C il Trento e la Manzanese vincono fuori casa, nel girone D arriva la vittoria esterna del Forlì così come quella del Prato. Sono state tante le partite che non si sono disputate, il che renderà ancora più difficile concludere il campionato in maniera regolare; ad ogni modo nel girone I l’FC Messina perde leggermente contatto con il 2-2 sul campo della Troina, torna a vincere il San Luca mentre cade a sorpresa l’Acireale, battuto dal S. Agata. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA, SI GIOCA!

Finalmente siamo al via delle partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie D per la giornata di oggi. Abbiamo parlato in precedenza del girone A, ma anche il girone B è entusiasmante: nel turno infrasettimanale la Casatese è andata a vincere fuori casa e ha approfittato del ko interno del Seregno (seconda sconfitta consecutiva) per allungare a +4 sui brianzoli. Nel frattempo però, dopo un periodo negativo, è tornato a vincere il Crema che ha così agganciato lo stesso Seregno al secondo posto in classifica; è interessante notare che appena fuori dai playoff c’è il Calvina che ha “solo” 9 punti meno della Casatese, ma virtualmente anche il Fanfulla, che ha una partita in meno e potrebbe agganciare i biancazzurri. Dunque, virtualmente, ci sono 7 squadre in meno di 10 punti in questa graduatoria del girone B, mentre in coda la Tritium con 10 punti in 5 partite si è rimessa in corsa per la salvezza diretta; vedremo come andranno le cose oggi, siamo finalmente pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i tantissimi campi coinvolti nella domenica della quarta divisione, per i risultati di Serie D si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE D: IL GIRONE A

Analizzando i risultati di Serie D per questo fine settimana, sicuramente dobbiamo prendere in considerazione un girone A che sta diventando entusiasmante. Il Gozzano resta ampiamente in testa con 6 punti di vantaggio, ma nelle ultime giornate (lo avevamo detto presentando il turno infrasettimanale, dove è arrivata l’ennesima vittoria) la Castellanzese ha fatto filotto: incredibile il rendimento dei neroverdi che si sono presi la seconda posizione agganciando il Bra, che invece prima di tornare a vincere aveva ottenuto un solo punto in tre partite. A giocarsi la promozione, almeno virtualmente, potrebbe poi essere il PDAHE: la matricola valdostana è staccata di 11 punti dal Gozzano ma ha giocato una gara in meno, e può sempre sfruttare il calo dei rossoblu piemontesi. Periodo ottimo anche per l’Arconatese che torna in corsa per i playoff pur avendo un margine di 9 punti da limare, il Città di Varese ha perso in casa contro l’Imperia dopo 10 punti in quattro giornate, cioè l’esatto ammontare di punti che aveva centrato nelle prime 10 uscite stagionali. I biancorossi riusciranno almeno a prendersi il playout? Per ora sì, ma Ezio Rossi punta il traguardo principale e cioè la salvezza diretta… (agg. di Claudio Franceschini)

NUOVO IMPEGNO PER I DILETTANTI

Siamo di nuovo in diretta coi risultati della Serie D: dopo l’avvincente turno infrasettimanale che ci ha fatto compagnia solo lo scorso mercoledi 24 febbraio, ecco che i nove gironi per il campionato dei dilettanti saranno ancora protagonisti assoluti. Ricordiamo dunque subito agli appassionati che con oggi, 28 febbraio 2021 saremo in campo rispettivamente con le sfide della 23^ giornata per i gruppi A e D, mentre per i gironi B, D, E, F, G, H, I a farci compagnia saranno le sfide del 20^ turno: su tutti i campi il fischio d’inizio è previsto per le ore 14.30 (salvo variazione di programma).

Date queste prime importanti indicazioni, pure per viverci al meglio questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie D, serve fare una doverosa premessa: come già occorso praticamente sempre negli scorsi mesi, anche oggi purtroppo, rinvii e cancellazioni nella programmazione originaria saranno all’ordine del giorno.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE: IL CONTESTO

La cosa ormai non ci sorprende neanche troppo: complici le problematiche legate alla pandemia da coronavirus in corso (tra cui l’alto numero di giocatori positivi che emergono ogni fine settimana) come pure anche il mal tempo, non è certo la prima volta (e non sarà l’ultima) che vediamo il calendario della Serie D ancora stravolto da cambiamenti e rinvii. Ma se dunque il quadro ci risulta incompleto, questo non vuol dire che la Lega Dilettanti, pur zoppicando, non riesca a procedere avanti nella sua stagione regolare. Ancora una volta possiamo sottolineare il gran lavoro delle società come pure della stessa Lega per cercare di “tappare le falle” nel calendario e dunque continuamente ritrovare spazi per i tanti recuperi che si fanno man mano necessari. Ecco che in tal senso dobbiamo segnalare la mossa  di prevedere un nuovo spazio per i risultati di Serie D anche per la prossima settimana e per la precisione il 3 marzo. Mercoledì prossimo infatti i nostri beniamini del quarto campionato nazionale saranno ancora in campo, per il recupero di ben 19 incontri di recupero. E speriamo che pure questi possano disputarsi nuovamente senza intoppi. Nel frattempo godiamoci questa uova domenica, tutta dedicata ai risultati della serie D.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Arconatese-Chieri
Caronnese-Città di Varese
Casale-Castellanzese
Folgore Caratese-Bra
Fossano-Borgosesia
Imperia-Derthona
Legnano-Lavagnese
Sanremese-Gozzano
Sestri Levante-PDHA
Vado-Saluzzo

GIRONE B

Ciserano-Bergamo-Brusaporto
Crema-Caravaggio
Fanfulla-Villa Alme
NibionnOggiono-Tritium
Ponte San Pietro-Real Calepina
Scanzorosciate-Calvina
Sona-Seregno
USD Casatese-Franciacorta
Vis Nova Giussano-Breno

GIRONE C

Ambrosiana-San Giorgio-Sedico
ArzignanoChiampo-Trento
Belluno-Feltre
Bolzano-Adriese
Campodarsego-Manzanese
Cartigliano-Caldiero Terme
Chions-Luparense
Cjarlins Muzane-Montebelluna
Delta Porto Tolle-Mestre
Este-Union Clodiense

GIRONE D

Aglianese-Seravezza Pozzi
Correggese-Pro Livorno
Corticella-Forlì
Fiorenzuola-Marignanese
Ghivizzano Borgo-Mezzolara
Real Forte Querceta-Sasso Marconi
Rimini-Lentigione
Sammaurese-Bagnolese
SCD Progresso-Prato

GIRONE E

Cannara-Foligno
Flaminia-Ostia Mare
Follonica Gavorrano-Trestina
Grassina-Pianese
Lornano Badesse-Montevarchi
Montespaccato-Trastevere
Sangiovannese-Sinalunghese
Scandicci-San Donato
Tiferno Lerchi-Siena

GIRONE F

Campobasso-Castelfidardo
Castelnuovo VomanoAprilia
Cynthialbalonga-Porto Sant’Elpidio
Matese-Montegiorgio
Recanatese-Giulianova
Notaresco-Agnonese
Tolentino-Rieti
Vastese-Fiuggi
Vastogirardi-Pineto

GIRONE G

Calcio Giugliano-Latina
Cassino-Afragolese
Gladiator-Carbonia
Lanusei-Insieme Formia
Latte Dolce-Monterosi
Nuova Florida-Muravera
Savoia-Vis Artena
Nola-Arzachena
Torres-Nocerina

GIRONE H

Nardo-Brindisi
Altamura-Picerno
Città di Fasano-Casarano
Fidelis Andria-Sorrento
Francavilla-Audace Cerignola
Gravina-Real Aversa
Molfetta-Bitonto
Portici-Lavello
Taranto-Puteolana

GIRONE I

ACR Messina-Rotonda
Dattilo-Paternò
Licata-Biancavilla
Marina di Ragusa-Cittanovese
Rende-Gelbison Cilento
S. Agata-Acireale
San Luca-Roccella
Santa Maria Cilento-Castrovillari
Troina-FC Messina

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA