RIVIERA, SERIE TV/ Anticipazioni seconda puntata 4 luglio 2019 e diretta 26 giugno

- Morgan K. Barraco

Riviera, serie tv. Anticipazioni seconda puntata 4 luglio 2019 su Canale 5 e diretta del 26 giugno. Georgina continua le sue indagini

Julia Stiles, Riviera
Julia Stiles è Georgina Clios nella serie "Riviera"

RIVIERA – SERIE TV, DIRETTA PRIMA PUNTATA

Riviera, la serie tv in onda su Canale 5, si sposta già di giorno. La seconda puntata andrà infatti in onda giovedì 4 luglio. Le prime anticipazioni dicono che Georgina cercherà di rintracciare il misterioso collezionista con cui Constatine faceva gli affari che hanno insospettito Jukes. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che Jukes continua a essere ossessionato dai rapporti tra Constantine e Brandeis, mentre Delormes intende scoprire che fine ha fatto la ragazza scappata dall’ospedale: ritiene che sia lei la chiave per scoprire la verità sulla morte di Clios. Mentre è fuori a cena con i figli del marito e Irina, Georgina lascia campo libero a Robert, perché possa entrare nella camera blindata. Christos abbandona presto la cena e dopo una serata nel casino di Negrescu informa quest’ultimo che i soldi che ha depositato nella sua banca sono stati congelati dall’Interpol. Il ragazzo però finisce per perdere moltissimi soldi e così viene chiamata la madre. Georgina rientra a casa con Adriana mentre Robert è ancora all’opera. L’uomo riesce ad addormentare tutti con del gas e ad aprire la porta della camera blindata. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL PIANO DI GEORGINE

Georgina chiede a Christos di poter entrare nella camera blindata, ma il ragazzo non intende accontentarla: le dice che è stato il padre a dirgli di non fare entrare nessuno, specialmente lei. Poi chiede a Robert di fargli incontrare chi ha falsificato il quadro che lei aveva comprato al marito. Georgina minaccia l’uomo anche con una pistola e si fa dire che il falso serviva per la barca di un oligarca russo, ovvero lo yacht esploso. Jukes interroga Christos, ma non ottiene alcuna risposta. Georgina chiede a Robert di entrare nella camera blindata per scoprire cosa c’è dentro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA LETTURA DEL TESTAMENTO DI CONSTANTINE

Georgina prova a chiamare il cellulare del marito, che suona libero prima che scatti la segreteria. Delormes è al telefono con la moglie, che tornata a casa viene aggredita da un uomo, che se ne va quasi subito, dopo aver frugato nel computer del marito. L’ispettore è convinto che dietro a tutto ci sia Negrescu. In effetti le cose stanno così. Arriva il giorno della lettura del testamento di Constantine. Georgina chiama ancora il cellulare del marito e risponde Delormes, cui la polizia marittima ha consegnato il telefono. Alla lettura del testamento si scopre che, poiché la morte dell’uomo è avvenuta in acque monegasche, non ci saranno tasse di successione. Durante la lettura arriva Jukes con un mandato che blocca tutta l’eredità finché non finiranno le indagini sul conto dei Clios. Georgina incontra il ragazzo che le aveva detto di essere convinto che l’esplosione dello yacht non fosse un incidente. La ragazza in ospedale intanto si sveglia, stordisce l’infermiera e scappa. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE INDAGINI DELL’INTERPOL

Jukes spiega che ci sono cose negli affari di Constantine che non sembrano essere legali, compreso il fatto che chi risiede a Montecarlo non paga tasse di successione. Delormes cerca delle informazioni sulla ragazza in ospedale. Attraverso l’impianto di videosorveglianza, Georgina scopre che il marito ha fatto costruire una camera blindata nella cantina: il codice dell’ingresso lo conosce solo Christos. Irina va a letto con il commissario e chiede di essere informata sull’evoluzione delle indagini, che per ora ritengono credibile l’ipotesi di un incidente per un guasto al serbatoio dello yacht. La donna incontra anche Negrescu per affari. Georgina, invece, va da Robert: ha capito che un quadro che lei ha comprato per il marito è stato falsificato e lui c’entra qualcosa. Carver le spiega che era stato Constantine a volere il falso per vendere l’originale senza che lei se ne accorgesse. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

L’APPARTAMENTO DI MONTECARLO

Georgina vorrebbe vedere la ragazza sopravvissuta, ma quando arriva in ospedale insieme a Delormes in camera c’è qualcuno che scappa subito, non prima di aver cercato di uccidere la ragazza. Dalla parole dell’ispettore Georgina intuisce che ill marito le ha nascosto qualcosa di importante, in particolare di avere un appartamento a Montecarlo. La donna chiede a Irina se ne sapesse qualcosa e l’ex moglie le rivela che sa che si tratta del piedaterre dell’uomo. Mentre si reca a Montecarlo, Georgina nota una moto che la insegue, ma quando cerca di capirne di più l’inseguitore si dà alla fuga. In un cassetto dell’appartamento la donna trova una pistola e la foto di una ragazza. E riceve anche un messaggio dal numero del marito in cui l’uomo chiede scusa. Nell’appartamento entra un uomo, si tratta di Adam, che spiega alla matrigna che Constantine voleva la residenza a Montecarlo per fini fiscali e per questo gli aveva chiesto di passare lì fingendo di essere lui. Il misterioso motociclista si ripresenta a Georgina: è un poliziotto mandato per verificare se davvero non sapesse nulla dell’appartamento di Montecarlo. Irina cerca di convincere il figlio Christos a cambiare stile di vita e a fare affari con Jakob Negrescu, ex capo della sicurezza del padre. Georgina incontra Jukes, ispettore dell’Interpol, che stava indagando su Constantine. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL FUNERALE DI CONSTANTINE

La notizia della morte di Constantine arriva intanto a Irina, ex moglie dell’uomo, e ai suoi figli. Atterrata, Georgina riceve la brutta notizia da Christos, il secondo figlio di Irina e Constantine. Sembra che ci sia intanto una sopravvissuta della tragedia, una ragazza che Clios aveva visto tuffarsi dallo yacht poco prima dell’esplosione, che però è in stato di incoscienza. Alla villa tutti i Clios sono quindi riuniti: Georgina, Irina e i figli avuti da quest’ultima e Constantine, ovvero Adam, Christos e Adriana. La polizia indaga sull’accaduto ed è l’ispettore Karim Delormes a incontrare i Clios. Georgina non crede ancora che il marito sia morto, dato che l’aveva sentito al telefono la sera dell’esplosione e lui le aveva detto che si trovava a Nizza a casa di amici, non su una barca. Vuole vedere quindi il corpo, che di fatto è carbonizzato. Viene celebrato il funerale di Clios e Irina si dice sicura che Georgina, quando si affievolirà il ricordo del marito, se ne andrà via. A portare conforto a Georgina arriva anche Robert Carver, mercante d’arte amico della donna. Intanto il figlio di un uomo morto nell’esplosione dice alla donna che probabilmente non è stato un incidente. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA MORTE DI CONSTANTINE

Su Canale 5 è iniziata la prima puntata della serie tv Riviera. Siamo in Costa Azzurra e una donna si sveglia accorgendosi che il marito la sta osservando. Si tratta di Georgina Clios, seconda moglie di Constantine. La donna parte per New York per partecipare a un’asta di opere d’arte, mentre il marito, che sembra molto ricco, passa la serata su uno yacht, per una cena d’affari importante. L’asta non va bene, ma, cosa bene peggiore, lo yacht dove si trova Constantine esplode. Georgina cerca di contattare il marito senza riuscirci, non sa purtroppo quel che è successo e si prepara a rientrare in Francia. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

COLPI DI SCENA DIETRO L’ANGOLO

La serie tv Riviera vede la regia di Philipp Kadelbach ed è stata ideata dal premio Oscar Neil Jordan che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Su Canale 5 la prima stagione debutta stasera alle 21,20 e si articola in dieci episodi per un totale di cinque serate. La serie crime britannica gira intorno alla morte del filantropo miliardario Constantine Clios, proprietario di una banca e grande collezionista di opere d’arte. Il filantropo muore sul suo yacht, dopo l’esplosione improvvisa. La sua morte genera grande sconforto per la moglie Georgina e tutta la sua famiglia. Il thriller si accende quando sull’esplosione dello yacht calano grossi dubbi. L’accaduto viene infatti catalogato come accidentale, quando in realtà non sembra essere affatto così. La trama quindi girerà intorno a questo accaduto, naturalmente i colpi di scena saranno dietro l’angolo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

RIVIERA, SERIE TV: UN’AMARA SCOPERTA PER GEORGINA

Tutto partirà da un omicidio la nuova serie tv di canale 5 che promette emozioni e grandi colpi di scena. La protagonista di Riviera è Georgina, una donna che si ritrova improvvisamente sola dopo la morte del marito vittima di un’esplosione a bordo di uno yacht appartenente ad un oligarca russo trafficante di armi. Convinta che dietro la morte dell’uomo che ha amato ci sia molto di più, Georgina darà il via ad una lunga serie di indagini per scoprire la verità. Purtroppo, però, quello che scoprirà non le piacerà affatto. La donna, infatti, si renderà conto di essere stata una pedina nelle mani del marito la cui vita era piena di misteri e segreti. Nel corso delle quattro puntate per un totale di dieci episodi, verrano a galla bugie, tradimenti e doppi giochi. La serie tv, dunque, rappresenta un regalo per lgi amanti dei thriller (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RIVIERA, SERIE TV: UN THRILLER DAL SAPORE ESTIVO

Riviera è un thriller dal sapore tipicamente estivo a cui Mediaset ha deciso di dedicare la prima serata di canale 5 in quest’ultimo mercoledì di giugno. Serie britannica già trasmessa sui canali Sky di cinque paesi: Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria dal giugno 2017, Riviera è pronta a conquistare anche i telespettatori della tv commerciale grazie agli scenari da sogno in cui è ambientata. Tutta a serie tv, infatti, è ambientata in Costa Azzurra. Il quotidiano inglese “The Telegraph”, proprio per la location, ha definito “Riviera” “Una vacanza di stile per gli occhi”. La serie, dunque, ha tutti gli elementi per conquistare i telespettatori sin dal primo episodio. Oltre alla storia che racconta le vicende Georgina, una donna che, scopre i segreti del marito ucciso quando comincia ad indagare per scoprire la verità, il vero punto di forza della serie è proprio il luogo in cui è ambientata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RIVIERA: LA SERIE TV, TRAMA E CAST

Sbarca in chiaro su Canale 5 nella prima serata di oggi, mercoledì 26 giugno 2019, la serie tv thriller Riviera in prima visione. Andranno in onda i primi due episodi, “Villa Carmella” e “Countefeiters“. A guidare lo show sarà Georgina, una ricca e affascinante donna che avrà il volto dell’attrice Julia Stiles. Dieci puntate che faranno immergere il telespettatore nei paesaggi mozzafiato della Costa Azzurra, seguendo una trama mistery in cui l’ambiguità è in primo piano. Villa Carmella nasconde segreti che non possono essere confessati e amori sussurrati a bassa voce. Sono le donne come Georgina ad avere in mano il potere, anche grazie al matrimonio con il marito Costantine Clios, intepretato da Anthony LaPaglia. Un colpo grosso per la giovane esperta d’arte, che tuttavia subirà un forte shock quando scoprirà che il consorte è morto. Le circostanze tuttavia non sono molto chiare e questo le darà modo di farsi strada in un labirinto di misteri, al fianco di Irina Atman, la prima moglie del marito interpretata da Lena Olin. A completare il cast ci saranno i figli dei due ex coniugi, Adam (Iwan Rheon), Adriana (Roxane Duran) e Christos (Dimitri Leonidas). Tre giovani rampolli molto diversi fra loro, soprattutto per quanto riguarda i due maschi della famiglia Clios. Adam infatti è uno scrittore, mentre Christos ha scelto di raccogliere il testimone del padre, guidando il suo impero. Non sarà così semplice per Georgina riuscire ad avere una relazione con entrambi, visto che Adam cova un grande risentimento che lo porta ad eccessi e imprevisti. Christos invece è dipendente dall’eroina ed anche se Adriana sembra la più innocua delle tre, così simile alla determinata madre, in realtà rappresenta la complessità fatta persona. In ruolo minore, vedremo ruotare attorni ai personaggi principali tanti volti in secondo piano. Fra questi Robert (Adrian Lester), il vecchio amico della protagonista e mercante d’arte, con il vizio per le opere contraffatte e rubate. Sulle sue tracce c’è Jukes (Phil Davis), un investigatore inglese che lavora per l’Interpol. La famiglia di Georgina potrà contare inoltre sulla presenza dello zio Jeff (Will Arnett), mentre sullo sfondo sarà presente un’altra famiglia capitanata da Lady Cassandra (Juliet Stevenson). Gli Eltham sono guidati dal facoltoso imprenditore Raafi Al-Qadar (Alex Lanipekun), marito della figlia di Cassandra, Daphne (Poppy Devigne), che a sua volta è la sorella gemella di Nico (Jack Fox).

RIVIERA ANTICIPAZIONI DEL 26 GIUGNO 2019

EPISODIO 1, “VILLA CARMELLA” – Lo yacht su cui viaggia l’oligarca russo Alexei Litvinov esplode mentre si trova a largo di Monaco. La Polizia francese decide di avviare le indagini in gran segreto, mentre Grigory, il figlio di Alexei, decide di diffondere la notizia. A bordo del mezzo c’era anche Constantine Clios, il ricco banchiere e marito di Georgina, morto mentre era impegnato in un incontro molto losco di cui la famiglia non era a conoscenza. Nel frattempo, Christos e Georgina decidono di prendere le redini dell’impero d’arte del defunto. Una doppia vita che diventerà un intreccio di sangue fra la famiglia di Gregory e i Clios.

EPISODIO 2, “COUNTEFEITERS” – L’Interpol inizia ad indagare sui documenti di Constantine: qualcosa non quadra. L’inchiesta viene affrontata con estrema velocità e Georgina ne viene subito informata. Intanto, Irina decide di fare le sue mosse per assicurarsi un posto a Riviera e continuare a mantenere il potere a cui è abituata da tempo. La donna sceglierà infatti di fare un accordo pericoloso con una figura di spicco della malavita locale. Nei primi minuti della premiere diffusa su Mediasetplay assistiamo ai momenti precedenti alla tragedia. I Clios sembrano una coppia come tante altre, immersa nel lusso della loro splendida villa. Nelle ore successive, Costantine raggiunge lo yacht del russo che si trova nelle acque di Monaco. In quel momento, Georgina partecipa ad un’importante asta d’arte che si svolge a New York. Christos invece si prepara a fare un discorso importante ad alcuni finanziatori. Dopo aver sentito il marito al telefono, Georgina deve dire addio ad un grande affare. Constantine invece si trova ancora a bordo dello yacht quando il mezzo esplode travolgendo tutti gli invitati presenti. Clicca qui per guardare il promo di Riviera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA