Il nuovo sponsor della Roma arriva dall’Arabia Saudita: è Riyadh Season, un evento mondiale di intrattenimento che marca un ulteriore passo avanti arabo nel calcio internazionale con la partnership giallorossa. Nelle casse della Roma con il nuovo sponsor Riyadh Season entreranno 25 milioni di euro in due anni, inoltre ci saranno due amichevoli da disputare nel corso del festival, cioè tra fine ottobre e marzo (verosimilmente in un momento “tranquillo” in inverno, anche se quest’anno non ci sarà la sosta) e l’apertura di diversi Roma store in Arabia Saudita.
La Roma è il primo club al mondo al quale questo evento decide di associarsi commercialmente: Uefa permettendo (la comunicazione dell’accordo è arrivata poche ore fa) il logo sarà presente già domani sera sulla maglia in occasione del match Roma Servette di Europa League. La votazione per l’Expo 2030, che sarà assegnata a novembre ed è contesa proprio fra Roma e Riyadh (oltre che Busan) avrebbe potuto far slittare l’accordo, ma alla fine la società ha accelerato, per non perdere lo sponsor e anche perché il club ha spiegato che non crede di poter condizionare 180 paesi nella votazione per l’Expo accettando la partnership con Riyadh Season.
RIYADH SEASON NUOVO SPONSOR ROMA: L’ANNUNCIO UFFICIALE
Nell’annuncio ufficiale diffuso dal club si legge che “AS Roma è lieta di annunciare una nuova partnership biennale con Riyadh Season, che vedrà uno dei più importanti eventi mondiali di intrattenimento apparire sulla maglia giallorossa”. Si scopre così che la quarta edizione inizierà alla fine di questo mese e che la Riyadh Season rappresenta un nuovo punto di riferimento per i festival di intrattenimento grazie a concerti, eventi culturali, mostre e molto altro in luoghi iconici della capitale dell’Arabia Saudita, senza dimenticare che gli eventi sportivi hanno un ruolo fondamentale nel calendario di appuntamenti.
Per la Roma naturalmente questa è una partnership strategica, come ha dichiarato Lina Souloukou, Chief Executive Officer & General Manager del club giallorosso: “La nostra partnership è il riconoscimento dell’AS Roma come brand di livello globale e di importanza strategica per il futuro del calcio in Arabia Saudita. Questo mercato sta diventando sempre più significativo per questo sport e crediamo che la nostra collaborazione genererà opportunità interessanti e uniche. Inoltre, non vediamo l’ora di giocare le nostre partite amichevoli lì e di sperimentare in prima persona la passione che questo Paese ha per il calcio”.