Situazione decisamente particolare quella vissuta da Roberto Alessi, giornalista, direttore di Novella 2000 e da anni volto noto della televisione. Come raccontato dallo stesso attraverso la sua pagina Instagram ufficiale, avrebbe dovuto sottoporsi ad una visita medica per rinnovare l’abbonamento della palestra, ma gli è stato detto che non avrebbe potuto fare alcun controllo in quanto over 55. “Sto uscendo da una palestra di Milano – racconta in video Roberto Alessi che poi prosegue – dovevo fare la visita medica come ogni anno per frequentare e mi hanno detto che avendo io più di 55 anni il loro medico non può visitarmi, perchè? Perchè sono vecchio, oltre i 55. Tradotto: i medici di quella palestra non si pigliano la responsabilità di fare una visita a uno che ha più di 55 anni”.
Quindi Roberto Alessi si domanda ancora: “Perchè? Forse perchè far ginnastica dopo i 55 è pericoloso, quindi, comunque sia, c’è una discriminazione sulla età. E fin qui va bene, ma a questo punto se un centro di fitness rifiuta la visita a uno che ha più di 55 perchè non vuole prendersi la responsabilità, vuol dire che è pericoloso per questi esperti di fitness consigliare di fare ginnastica dopo i 55? Domando eh, son tutte domande”.
ROBERTO ALESSI: “NIENTE VISITA MA HANNO ACCETTATO IL RINNOVO…”
Poi lo stesso Roberto Alessi si pone un’altra domanda, assolutamente lecita: “In più, a sto punto, perchè hanno accettato il rinnovo della tessera neanche un mese fa? Son tutte domande interessanti, io d’altra parte faccio il giornalista”. Sulla sua pagina Instagram, a corredo del video pubblicato, il giornalista aggiunge: “Interessanti quesiti. Leggermente in Contrasto con l’indicazione della medicina che consiglia sempre di fare attività fisica. Invecchiare non è divertente e con queste indicazioni diventa pure scomodo. Ora devo cercare un medico esterno per avere quel certificato”.
Diversi i commenti sotto il post come quello del noto attore e conduttore Paolo Conticini, che scrive: “Caro Robi ma è dai 55 finiti in poi o 55 compresi???? Ho ancora un anno o no? Però dai…siamo ancora gran fighi!”. Simpatico anche Yari Carrisi, figlio di Al Bano, che commenta: “Bisogna solo essere più attenti e tranquilli dopo una certa età. Non tutti hanno il fisico di Albano che a 80 anni gira ancora come se ne avesse 50!”.
Visualizza questo post su Instagram