Roberto Ciufoli, attualmente alla conduzione di ‘Facci Ridere’, ha rivelato di essere stato operato di recente per un tumore al rene.
L’umorismo spiccato è il suo cavallo di battaglia, una comicità che non conosce tempo e che emerge per originalità; Roberto Ciufoli vanta il pregio di non essersi mai dovuto adeguare al cambio di tendenze, dei gusti, perchè lo stile della sua irriverenza risulta sempre attuale e pertinente. Dietro i sorrisi che regala alla gente, soprattutto di recente, ha però nascosto un calvario personale tutt’altro che banale: lo storico volto de La Premiata Ditta e oggi co-conduttore di ‘Facci Ridere’ con Pino Insegno ha infatti dovuto affrontare una delicata operazione per un tumore al rene.
“Io prendo di petto le avversità, non mi abbatto; la malattia deve faticare per fermarmi”, queste le parole di Roberto Ciufoli intervistato da Benessere Magazine – come riporta Gossip e Tv – a proposito del tumore al rene diagnosticato alcuni mesi fa. L’attore si è già sottoposto all’intervento necessario e fortunatamente tutto si è risolto per il meglio; la malattia non è sfociata in metastasi e dunque, in quanto localizzato, è stato totalmente asportato. “Ho scelto di guardare la situazione in positivo” – ha raccontato Roberto Ciufoli – “Ho avuto sì un carcinoma maligno, ma non espresso in metastasi”.
Roberto Ciufoli: “La malattia? Superate le difficoltà con il mio spirito”
Come racconta Gossip e Tv, Roberto Ciufoli ha riscontrato la malattia dopo aver notato dei sintomi poco confortanti; le analisi di rito hanno appunto evidenziato un tumore al rene e la necessità di ricorrere all’operazione già effettuata dal conduttore. L’intervento è stato particolarmente delicato in quanto, oltre alla rimozione del carcinoma, è stata necessaria l’asportazione del rene, dei linfonodi e dell’uretere.
“…Con il mio spirito sono riuscito ad andare in scena superando difficoltà del corpo e dell’anima”, ha raccontato Roberto Ciufoli a Benessere Magazine; parole che raccontano il suo ritorno in tv alla conduzione di Facci Ridere appena pochi giorni dopo la delicata operazione per rimuovere il tumore al rene.