Chi è Roberto Zaccaria, marito di Monica Guerritore: dal primo incontro nel 2001 al grande passo del matrimonio che dura da 13 anni.
L’apporto offerto al mondo dello spettacolo, in maniera magistrale, le permette di non necessitare di presentazioni; Monica Guerritore è tra le attrici più altisonanti del panorama italiano, affermata anche come drammaturga e regista. Sorvolando in questa occasione sulle innumerevoli sfumature della sua splendida carriera professionale, il focus si pone sulla sua vita sentimentale che altrettanto incuriosisce coloro che amano informarsi anche a proposito di ciò che riguarda la cronaca rosa. La dolce metà di Monica Guerritore corrisponde al nome di Roberto Zaccaria, suo marito da 13 anni e conosciuto nel 2001.
Un amore maturo quello tra Monica Guerritore e suo marito Roberto Zaccaria; una liaison che dunque poggia su punti di forza diversi da quelli che possono riguardare gli amori giovanili. Lei stessa, in un’intervista di mesi fa a Verissimo, poneva l’accento proprio su tale circostanza. “Un amore conosciuto in età adulta? Sì, diciamo l’uomo della maturità, l’uomo dell’amore consapevole, dell’amore che cresce. E’ incredibile come il sentimento cresca sempre di più perchè non c’è quel fumo della passione che noi donne abbiamo paura che si diradi e quindi lo alimentiamo”. L’attrice aveva poi aggiunto: “Noi stesse alimentiamo la passione e raramente vediamo l’oggetto reale, com’è”.
Monica Guerritore e la ‘gelosia’ del marito Roberto Zaccaria per il film ‘Inganno’
Non perde occasione Monica Guerritore per celebrare l’amore per suo marito Roberto Zaccaria e sempre a Verissimo aveva raccontato: “Nella maturità invece hai davanti a te una persona che ti diventa compagno, una reale forza; che ti cammina accanto, non che ti accompagna, ti sostiene senza farlo vedere”. Ma chi è Roberto Zaccaria, marito di Monica Guerritore? Il baricentro della sua attività professionale non è il mondo dello spettacolo; ex presidente Rai e docente di diritto costituzionale, vive però intensamente le tappe fondamentali della carriera della moglie come testimoniato dalla ‘gelosia’ per il recente ruolo in ‘Inganno’. “Se mio marito mi ha visto? No, continua imperterrito a non guardarlo nonostante le signore del condominio gli dicano che sono straordinaria” – raccontava Monica Guerritore al Corriere della Sera – “Magari lo vedrà più avanti accelerando nelle scene in cui sembra che io perda la testa”.