Autista bus Atac investe uomo: sospeso/ Video choc, pedone voleva salire con i cani

- Davide Giancristofaro Alberti

Roma, autista di un bus Atac ha tentato di investire pedone: il video choc. L'uomo voleva salire a bordo con i due cani, conducente sospeso

Atac, autista investe pedone Atac, autista investe pedone (Yt)

E’ stato individuato e sospeso l’autista del bus Atac della linea 786 e che oggi, dopo aver puntato un uomo, ha tentato di investirlo in seguito ad una lite. Lo riferisce Corriere.it che aggiunge anche ulteriori dettagli in merito: il video choc ripreso da un residente era stato caricato e poi rimosso da Facebook dalla sindacalista Micaela Quintavalle, prima sospesa e poi licenziata da Atac dopo aver segnalato ciò che non andava sui mezzi pubblici di Roma. Dal filmato si vede che l’autista punta il pedone salvo poi fermarsi appena c’è il contatto, come se l’intento fosse quello di farlo spaventare. Con lui ci sono anche i due cani e proprio questo avrebbe provocato l’acceso alterco che ha portato al quasi investimento. Pare infatti che il pedone volesse salire a bordo con i suoi due animali sprovvisti di museruola ma l’autista si sarebbe opposto. Da qui la lite tra i due che ha provocato la reazione choc del conducente. Ora l’azienda attende i rilievi della polizia prima di valutare l’eventuale denuncia a carico dell’autista. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ATAC APRE UN’INCHIESTA

Avrebbe perso la testa probabilmente in seguito ad una lite e successivamente avrebbe tentato di investirlo lanciandosi con il bus che stava guidando contro il pedone nei pressi del capolinea della linea 786 a Corviale, periferia ovest di Roma. La scena choc è stata ripresa da un residente della zona che ha assistito all’assurdo gesto spropositato del conducente. Il filmato ora diventato virale, è stato definito dalla stessa azienda Atac “molto grave” ed ha già annunciato l’avvio di accertamenti, aprendo così un’inchiesta sulla vicenda. L’autista tuttavia non sarebbe ancora stato individuato ed ora potrebbe la sospensione (nel migliore dei casi) o addirittura la denuncia. Gli stessi accertamenti, spiega La Sicilia nell’edizione online, saranno utili a confermare il presunto alterco tra l’uomo alla guida dell’autobus Atac e il secondo soggetto in strada. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FOLLIA A ROMA: IL VIDEO CHOC

L’autista di un autobus dell’Atac ha investito di proposito un pedone a passeggio con i cani. E’ questo quanto emerge dal video choc che sta circolando in queste ore sul web, e che hanno ripostato i principali quotidiani online d’Italia, a cominciare da Repubblica. Nel filmato in questione si vede un classico mezzo pubblico rosso scuro dell’Atac, l’azienda di trasporti di Roma, che investe un uomo che sta passeggiando con due cani. Il video che potete trovare qui sotto, inizia con la vittima che passeggia e che poi si gira verso il bus, forse dicendogli qualcosa. A quel punto il mezzo pubblico si avvicina minacciosamente fino a scontrarsi con il malcapitato. Non si sa come finisce la scena, visto che lo scontro viene poi coperto da una piccola struttura: si vede solamente il bus che si ferma e dell’uomo non vi è più traccia. Forse è riuscito a scappare senza farsi nulla, forse è caduto e poi si è rialzato, forse altro chi lo sa, fatto sta che il filmato ha come protagonista in negativo l’autobus 786 della linea romana.

ROMA, CONDUCENTE DI BUS ATAC, TENTA DI INVESTIRE PEDONE

L’Atac ha già preso visione del filmato e ha fatto sapere di aver «immediatamente avviato gli accertamenti non appena ha avuto contezza del filmato, che l’azienda giudica molto grave». La stessa azienda di trasporti pubblici romani ha concluso la nota dicendo che procederà alla sospensione in via cautelativa dell’autista responsabile, una volta che questi verrà individuato. L’azienda sta valutando se denunciare o meno lo stesso suo dipendente, nel frattempo il video è già stato segnalato alle autorità competenti. Curioso come proprio nella giornata di ieri sia accaduto un fatto per certi versi simile, in quel di Parigi, dove un automobilista stava discutendo con un autista di un autobus quando questi ha schiacciato il poveretto contro un altro pullman, ammazzandolo. Di seguito il video di quanto accaduto

IL VIDEO DELL’INCIDENTE ATAC







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie