Romina Power e Al Bano si lasciarono alla fine degli anni novanta, anche se il divorzio fu ufficializzato parecchi anni dopo: ecco il motivo

La crisi, la separazione e il divorzio tra Al Bano e Romina Power

Cosa accadde tra Romina Power e Al Bano nel 1999? Quell’anno la coppia annunciò la separazione, dopo una crisi profonda che li fece allontanare definitivamente. Il divorzio fu ufficializzato diversi anni dopo, esattamente nel 2012, mentre i fan nel frattempo speravano in un ritorno sui propri passi da parte della storica coppia. Dunque perché Al Bano e Romina Power si sono lasciati? Né il cantante di Cellino San Marco né la sua vecchia dolce metà hanno mai chiarito questo aspetto, pare però che la crisi di coppia fu innescata da un drastico cambiamento di Romina Power, dopo la morte della figlia Ylenia.



Secondo quanto raccontato da Al Bano, la scomparsa della figlia aveva gravemente turbato la compagna, che a suo dire diventò irriconoscibile. Un distacco totale dalla realtà, ma anche l’incapacità di provare emozioni di qualsiasi tipo.

Al Bano e Romina Power, i motivi della rottura e i rapporti di oggi

In una intervista rilasciata recentemente, l’artista pugliese ha ricordato quel periodo terribile, spiegando che l’ex moglie Romina Power aveva perso ogni stimolo dalla vita. Secondo Al Bano, la sua ex moglie er felice soltanto dopo aver fumato marijuana. Il fatto è che prima o dopo l’effetto svaniva e l’ombra nera tornava ad aleggiare su Romina.



“Il problema fu la marijuana”, conferma Al Bano in una intervista a Oggi. “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era diventata un’altra donna. Non era più attaccata a ciò costruito e fu l’inizio della fine”, il suo amaro resoconto sulla fine del loro amore. Oggi, malgrado i dissidi del passato, Al Bano e Romina Power collaborano insieme e si vogliono ancora un gran bene.

Leggi anche

Figli Barbara D'Urso, chi sono Giammauro ed Emanuele/ "Sono tutta la mia vita"