Rosa Di Grazia, chi è?/ Amici 2020, Celentano: “Ballerina mediocre”. Cuccarini…

- Hedda Hopper

La ballerina sui tacchi è Rosa di Grazia arrivata ad Amici 2020 grazie a Lorella Cuccarini, riuscirà a tenersi stretto il banco?

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini a Amici 2020 (ph Gianluca Saragò)

Dopo aver omaggiato la propria insegnante con una coreografia sulle note dei suoi successi (leggete in basso), Rosa raggiunge il centro dello studio di Amici 20 per difendere il proprio banco. Nonostante qualche errore, Lorella Cuccarini le conferma la maglia ribadendo che dovrà lavorare molto per migliorare. Dopo una settimana di lezioni, Alessandra Celentano non ha cambiato idea ribadendo la prima impressione: “Per me è una ballerina mediocre. Sei una bella ragazza, ma non basta”, afferma l’insegnante di danza classica che non la considera all’altezza della scuola. Un giudizio duro che Rosa accetta, non nascondendo però la paura di dover lasciare la scuola nelle prossime settimane (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Omaggio a Lorella Cuccarini

Omaggio di Rosa alla sua insegnante Lorella Cuccarini. La ballerina ha dichiarato di essere onorata di poter studiare con una maestra come lei e, per omaggiarla, si è esibita in una coreografia sulle note dei più grandi successi della Cuccarini che, in oltre trent’anni di carriera, ha fatto ballare tutti gli italiani. Un omaggio che è piaciuto tantissimo alla nuova insegnante di danza che ha sorriso per tutto il tempo confermando la propria stima per Rosa in cui ha creduto sin dalla prima esibizione. Per ora, dunque, la ballerina continua ad avere il sostegno della ballerina e la sua presenza nella scuola, per ora, non è minimamente a rischio. Continuerà ad essere così o ci sarà qualche cambiamento nel corso delle prossime settimane? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Rosa di Grazia, chi è? La ballerina sui tacchi di Amici 2020

Rosa di Grazia ad Amici 2020 scelta da Lorella Cuccarini che, dopo averla vista nel suo body nero e sui suoi tacchi altissimi, non ha potuto far altro che concentrarsi su di lei e sulle sue dote che la rendono molto simile alla sua specialità di ballo soprattutto per la tv. Quello che abbiamo visto in Rosa di Grazia è proprio quel tipo di ballo da prima donna in un corpo di ballo televisivo, quelle cose che fanno un po’ venire l’orticaria ad Alessandra Celentano che, lo ricordiamo, non ha ancora assegnato alcun banco. E’ proprio la prof di classico che abbassa la leva mentre Rosa balla e lei anzichè fermarsi, è andata avanti convincendo ancora di più la Cuccarini a darle una chance. Classe 2000, nata a Napoli, la bella ballerina fa la spola tra la Campania e il Lazio dove svolge la professione di insegnante di danza. Si diletta anche a fare la modella per mandare avanti la baracca e in amore sembra sia impegnatissima con il bel Filippo Bianchi con la quale posa spesso sui suoi profili social.

Lorella Cuccarini la spinge a “respirare”, lo farà oggi sul palco?

In settimana anche lei ha avuto modo di raccontarsi un po’ appena entrata nella casetta di Amici 2020 confermando che quello di entrare nella scuola è sempre stato il suo sogno. Le lacrime non sono mancate ma quello che più ha attirato la curiosità di tutti è stato il momento in cui si è esibita davanti a Lorella Cuccarini in sala prove. Quello fatto da Rosa di Grazia è stato un ballo intenso alla fine del quale anche la sua insegnante sembrava provata e commossa. L’unica cosa che la Cuccarini è riuscita a dire è ‘respira’ quando lei sembrava pronta a rifarla. Il suo consiglio? Lavorare bene sull’espressività perché il resto c’è. Rosa di Grazia riuscirà a lasciarsi andare dimenticando la tensione e vivendosi il momento come richiesto dalla sua insegnante?

© RIPRODUZIONE RISERVATA