E se si tornasse indietro nel tempo? Rosy Abate 3 si farà, ma potrebbe avere una struttura del tutto diverso. Nel famoso video pubblicato dalla Taodue infatti si intravede un insegnante scrivere alla lavagna e qui nasce l’indiscrezione della possibilità di realizzare una sorta di prequel dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male”. Non ci sarebbe a quel punto Giulia Michelini tra i protagonisti anche perché verrebbero raccontati gli anni dell’adolescenza della nostra protagonista. È stata la stessa Taodue a confermare questa strada, senza però precludere la possibilità di vedere un’altra stagione ambientata nel presente. Su Facebook possiamo leggere: “Il video annunciava una grande novità. Pietro Valsecchi ha specificato che si stanno iniziando i provini per il prequel di Rosy Abate. Sarà la prima serie teen mafia. La prima stagione sarà di otto episodi e le riprese partiranno a maggio. La serie racconterà la protagonista dai 13 ai 20 anni tra Palermo, Milano, Svizzera e New York”. Le riprese per il momento sono state posticipate a causa dell’emergenza legata al Covid-19.
Sul ritorno di Giulia Michelini…
Rosy Abate 3 si farà? La domanda torna a farsi sentire oggi, 28 giugno, che Mediaset ha deciso di rilanciare le repliche della seconda stagione della serie tv con Giulia Michelini. La risposta l’ha già data alla fine dello scorso anno la Taodue che di fatto l’ha annunciata tramite Facebook con un video promo. Alla base della scelta ci sono gli ottimi ascolti che la serie stessa ha riscosso nelle prime due stagioni con il personaggio preso da Squadra antimafia – Palermo oggi, di cui è di fatto uno spin off, amatissimo dal pubblico italiano. Il volto dell’attrice romana classe 1985 è dunque legato a doppia mandata a un ruolo che le ha permesso di crescere ulteriormente puntata dopo puntata e stagione dopo stagione.
Rosy Abate 3 si farà, ci sarà Giulia Michelini?
Ovviamente Giulia Michelini sarà la protagonista di Rosy Abate 3 e come poteva accadere diversamente visto che proprio lei è il volto della serie? Alcuni avevano mormorato della possibilità di vedere la serie con al centro altri protagonisti, ma alla fine la scelta della Taodue è stata quella di andare avanti con un prodotto che garantisse certezze. Ed è così che si è deciso di portare avanti il racconto seguendo quanto accaduto nelle due stagioni precedenti. Al momento però ci sono davvero pochi informazioni in merito a quella che sarà la trama che dovrebbe di fatto seguire molto le tracce viste fino a questo momento.