Sabrina Salerno prova a voltare pagina dopo la grave malattia scoperta nel 2024: "Il tumore ha uno stigma molto potente..."

Come sta Sabrina Salerno? La terribile scoperta del tumore al seno e le cure: “Sono stata fortunata”

Icona sexy degli anni ottanta, attrice, ballerina e cantante. Sabrina Salerno ha mille sfumature ed è grazie a queste che ha costruito una brillante carriera nel mondo dello spettacolo.

Da qualche tempo a questa parte si è appigliata al lavoro ancora più forza e passione, anche per scacciare dalla mente i cattivi pensieri legati alla malattia con cui sta combattendo. Sabrina Salerno ha infatti scoperto di aver un tumore maligno al seno nel 2024 e si è sottoposta urgentemente alle cure.



Uno stravolgimento che ha scombussolato le sue prospettive e le sue certezze, ritrovate da poco con segnali e risposte incoraggianti. “Ho avuto la fortuna di avere attorno un team di medici bravi ed empatici. E, le parole e il modo sono fondamentali per chi si trova dall’altra parte”, ha raccontato in una intervista rilasciata a Vanity Fair.



Sabrina Salerno, la malattia alle spalle con il nuovo singolo Bollente: “E’ stato un periodo difficile…”

“È stato un percorso più difficile perché i tumori hanno uno stigma potente”, ha spiegato Sabrina Salerno, facendo capire chiaramente che la malattia ha lasciato il segno. Oggi la showgirl genovese non accenna a rallentare, nemmeno sul lavoro. La soubrette vuole andare avanti e prova a farlo con tutta la sua forza e la sua determinazione.

“Non potrei immaginare la mia vita senza lavoro. Non mi sono mai fermata e mai lo farò”, le sue parole a Vanity. Tra gli ultimi lavori c’è il singolo Bollente, realizzato con Ludwig. La hit si appresta ad incendiare l’estate 2025, almeno a giudicare dai tanti commenti che i fan hanno rilasciato sotto la clip ufficiale del brano, dove i complimenti per Sabrina Salerno sono molteplici.