SADECK, COREOGRAFO GÉOMÉTRIE VARIABLE TU SI QUE VALES 2021?/ Il volo degli uccelli…

- Emanuele Ambrosio

Sadeck è uno dei finalisti di Tu si Que Vales 2021: le collaborazioni importanti con Shakira e David Halliday e l’esibizione di oggi…

Sadeck

L’esibizione di oggi di Sadeck nella finale di Tu si que vales 2021 si ispira al volo degli uccelli. Lo ha anticipato lo stesso coreografo di Géométrie variable prima di esibirsi. «Quello che mi ha colpito è che il singolo uccello pur avendo una singola identità crea una magia quando vola insieme agli altri in uno stormo», ha raccontato l’artista prima di salire sul palco di Canale 5. «Mi sento un po’ stressato, mi rendo conto che siamo arrivati alla finale e bisogna essere molto precisi. La coreografia lo richiede, quindi sono un po’ in tensione», ha detto Sadeck prima di stupire tutti.

«Ancora tutto il pubblico in piedi per Sadeck», ha fatto notare Belen Rodriguez, che poi ha sottolineato la fiducia tra il coreografo e i ballerini dietro. «Tutti questi ragazzi sono italiani, sono 64 e hanno imparato la coreografia in tre giorni», ha spiegato la conduttrice. (agg. di Silvana Palazzo)

Chi è Sadeck il coreografo che ha conquistato Maria De Filippi

Sadeck è uno dei finalisti di Tu si Que Vales 2021, il talent show di successo condotto da Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara. Non solo ballerino e coreografo, Sadeck Berrabah è anche un designer e pittore francese conosciuto ed apprezzato sui social e da diverse celebrità. La grande fama è arrivata quando si è occupato di preparare uno spettacolo di danza per il passaggio di testimone delle Parlimpiadi tra Tokyo e Parigi. Impossible non apprezzare il suo estro e talento che ha conquistato anche la giuria del programma di Canale 5. Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi hanno applaudito alla prova del ballerino e coreografo che si è presentato sul palco con una coreografia davvero toccante: in piedi di fronte a 160 ballerini vestiti di nero in sedia a rotelle.

Il performer di Géométrie Variable” ossia Geometria Variabile, ha conquistato giuria e pubblico aggiudicandosi di fatto il passaggio alla fase finale del talent show di Canale 5. Il talento di Sadeck ha talmente incuriosito Maria De Filippi che l’ha invitato anche nel programma Amici di Maria de Filippi.

Sadeck da Tu si Que Vales ad Amici per volere di Maria

La coreografia di Sadeck a Tu si Que Vales 2021 ha emozionato davvero tutti. La performance del ballerino, designer e pittore francese è stato tra i momenti più belli di questa edizione e tutti sono curiosi di scoprire cosa avrà in serbo per il pubblico di Canale 5 per la finale. Intanto il ballerino è approdato anche nel talent show Amici di Maria De Filippi per volere proprio della padrona di casa che l’ha scelto. Del resto anche se poco conosciuto in Italia, il coreografo può vantare una carriera internazionali con diverse collaborazioni importanti: da Shakira a David Halliday

Sadeck in passato ha collaborato anche con grandi brand come Intel e Swatch. La sua coreografia ai giochi Paralimpici tra Tokyo 2020 e Parigi 2024 è stata davvero stupenda. “E’stato un vero onore per me” – ha commentato su Instagram- “il poter coreografare questa cerimonia di passaggio dei giochi Paralimpici tra Tokyo 2020 e Parigi 2024”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA