Sandra Studer, chi è la conduttrice dell'Eurovision 2025? In passato ha preso parte al concorso come cantante: poi si è dedicata alla tv

Sarà Sandra Studer, nata a Zurigo nel 1969, a condurre l’Eurovision 2025, che si terrà proprio in Svizzera, a Basilea. La conduttrice e cantante è stata a lungo attiva nel mercato musicale con il nome di Sandra Simó e lei stessa in passato ha preso parte all’Eurovision Song Contest, nel 1991, con il brano “Canzone per te”. Nata da papà svizzero e mamma spagnola, è cresciuta proprio in Svizzera e durante l’adolescenza ha cominciato a studiare danza e pianoforte, esordendo più avanti anche come cantante. Ha studiato germanistica e musicologia all’università e ha poi debuttato come corista, cominciando la sua carriera da cantante. Dopo aver preso parte all’Eurovision nel 1991, Sandra ha virato sulla televisione, mettendo da parte la musica.



La famosa conduttrice, infatti, ha cominciato ad avere a che fare sempre più spesso con il mondo della televisione, diventando una conduttrice di successo, molto amata. È stata anche a lungo commentatrice in lingua tedesca per l’Eurovision Song Contest: visto i suoi studi in germanistica e le sue origini (è nata nel cantone tedesco), infatti, Sandra Studer è una bravissima traduttrice. Proprio grazie alla sua conoscenza della lingua tedesca è apparsa in numerosi programmi musicali in paesi germanofoni. È stata poi anche concorrente de Il Cantante Mascherato nella versione svizzero-tedesca, classificandosi al secondo posto. Sarà proprio lei, nel 2025, a condurre l’Eurovision Song Contest insieme ad Hazel Brugger e Michelle Hunziker.



Sandra Studer, chi è la conduttrice dell’Eurovision 2025

Sandra Studer non vede l’ora di prendere parte all’Eurovision Song Contest come conduttrice. Dopo l’esperienza come cantante, infatti, la svizzera torna alla kermesse musicale d’Europa alla guida. “Grazie Eurovision per l’incredibile opportunità di diventare parte di questo viaggio speciale. Non vedo l’ora di celebrare questa festa sul palco dell’Eurovision con tutti voi!” ha scritto sui social Sandra, che verrà affiancata da Michelle Hunziker e Hazel Brugger.

Leggi anche

Eurovision 2026, appello dei consiglieri Rai: "L'Italia si ritiri se Israele è in gara"/ "Scelta da fare ora"