Sanremo 2020, nomi cantanti in gara/ Chi sono? Enrico Nigiotti: “Voglio solo…”

- Hedda Hopper

I nomi dei big in gara a Sanremo 2020? La lista ufficiale svelata da Amadeus che conferma la presenza dei cantanti nello speciale I soliti ignoti

amadeus 2019 tv 640x300
Amadeus

Sarà un Sanremo 2020 all’insegna di Amici e dei talent show, X Factor compreso, e se vogliamo i due programmi trovano un rappresentante comune in Enrico Nigiotti, il cantante che prima ha sfiorato il successo nel programma di Maria De Filippi, e poi lo ha ottenuto sotto l’ala di Mara Maionchi a X Factor, e adesso? Proprio come lo scorso anno, il cantautore sarà sul palco di Sanremo questa volta per volere di Amadeus e proprio poco fa ha voluto ringraziare i suoi fan sui social annunciando che questo 2020 che sta arrivando lo vedrà al centro di una serie di cambiamenti e novità a cominciare dalla kermesse finendo al suo nuovo album e poi al tour che lo porterà in giro per l’Italia. Il resto? Ecco cosa scrive Enrico Nigiotti a poche ore dall’annuncio ufficiale che farà parte di Sanremo 2020: “I sogni si realizzano svegliandosi“ Il 2020 inizia con Sanremo dove sarò nuovamente in gara e questo mi rende davvero tanto felice e molto concentrato, perché VOGLIO FARE BENE… Non c’è niente che possa desiderare, voglio solo dimostrare e continuare a camminare con la mia musica. Buon anno a tutti“. (Hedda Hopper)

AMADEUS RIVELA I SUOI BIG PER SANREMO 2020

Forse spinto dal gossip e dalle rivelazioni di Chi, Amadeus ha pensato bene di anticipare i tempi e rivelare i nomi dei concorrenti di Sanremo 2020. In un primo momento si era parlato del 6 gennaio come data scelta per l’annuncio e la presentazione dei big in gara alla prossima edizione della kermesse canora, proprio in occasione di una puntata speciale de I Soliti Ignoti ma, a quanto pare, i piani sono cambiati e il conduttore ha rivelato a Repubblica la lista completa dei concorrenti di Sanremo 2020 all’insegna del rock e dei talent rivelando nomi che, secondo il padrone di casa, possano finire subito in classifica o tra i più scaricati dal pubblico e dagli utenti. Amadeus promette poi che la puntata speciale del suo quiz show ci sarà e che in quella serata saranno gli stessi big a presentare i propri brani rivelandone il titolo. Ma chi c’è tra i concorrenti di Sanremo 2020?

I NOMI DEI BIG A SANREMO 2020, CHI SONO? ECCO LA LISTA UFFICIALE

Tra graditi ritorni (come quello di Marco Masini) e debutti (come Piero Pelù in solitaria), ecco la lista completa dei nomi dei big che si scontreranno al prossimo Festival di Sanremo 2020: Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Anastasio, Morgan e Bugo, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki. La nuova edizione della kermesse, la settantesima, prenderà il via il prossimo 4 febbraio su Rai1 proprio con la guida di Amadeus che riguarda ai cantanti scelti ha precisato a La Repubblica: “Ho badato soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit. Ho pensato a un Sanremo attuale, a brani da scaricare domani su Spotify, non il classico pezzo soft sanremese: sono canzoni dolci e romantiche ma hanno ritmi scatenati“. Riguardo a quello che girerà intorno alla gara vera e propria, il padrone di casa annuncia che potrebbe esserci un solo artista internazionale, magari Lady Gaga, e che al suo fianco non ci saranno le consuete conduttrici ma si alterneranno “donne con storie diverse di ieri e di oggi”. La corsa alla grande maratona festivaliera è iniziata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA