SANREMO 2022/ Scaletta, diretta cover e duetti: Mahmood e Blanco restano primi!

- Stella Dibenedetto

Sanremo 2022, quarta serata con duetti e cover: diretta, scaletta. Maria Chiara Giannetta sul palco del Teatro Ariston accanto ad Amadeus.

mahmood blanco (Sanremo 2022)

Sanremo 2022, diretta quarta serata 4 febbraio

La quarta serata di Sanremo 2022 procede spedita verso la sua conclusione. Dopo un pietoso spettacolo dance che vede Amadeus nel ruolo di vocalist con parolacce del tipo: “Tutti insieme, tutti insieme eh, tutti insieme, tutti insieme eh” ecco finalmente la classifica della serata cover. Viene designato il podio con Gianni Morandi in cima, Mahmood-Blanco in seconda posizione ed Elisa al terzo posto. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti premia Jovanotti e Gianni Morandi, i quali accolgono l’esplicita richiesta di Amadeus riproponendo il medley. Viene quindi enunciata la classifica generale: al primo posto si confermano Mahmood e Blanco, seguiti da Gianni Morandi che scavalca dunque Elisa raggiungendo la seconda posizione. Seguono Irama, Sangiovanni ed Emma mentre La Rappresentante di Lista è settima. Completano dunque la top ten Massimo Ranieri, Fabrizio Moro e Michele Bravi. Undicesimo Achille Lauro. Dopo di lui ci sono Matteo Romano, Dargen D’Amico, Aka7even e Noemi, seguiti da Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi e Giovanni Truppi. Nelle posizioni basse della classifica invece Rkomi, Le Vibrazioni, Yuman, Highsnob e Hu, Giusy Ferreri e Ana Mena. All’ultimo posto resta Tananai (agg. di F.D. Zaza).

Fabrizio Moro non cerca avventure

Si chiudono le esibizioni di questa quarta serata di Sanremo 2022. Andy dei Blue Vertigo accompagna Giusy Ferreri nella cover di “Io vivrò senza di te” di Lucio Battisti. Il brano è uno dei tanti capolavori della musica pop italiana, nati grazie alla straordinaria e durevole collaborazione tra Lucio Battisti e Giulio Rapetti (meglio conosciuto come Mogol). Tocca quindi a Fabrizio Moro, il quale propone “Uomini soli” dei Pooh. E’ il singolo con il quale la celebre band italiana vinse Sanremo nel 1990. Fabrizio Moro offre una cover piuttosto fedele all’originale, non cercando avventure. L’ultimo cantante in gara è invece l’improbabile Tananai, il quale assieme a Rosa Chemical sceglie “A far l’amore comincia tu“ di Raffaella Carrà, brano che ha avuto un successo a più riprese prima con il remix di Bob Sinclair e venendo inserita successivamente nell’opening de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino (agg. di F.D. Zaza).

Dargen D’Amico vestito da fantino del Palio di Siena

E’ in corso la quarta serata di Sanremo 2022. Lino Guanciale scende dalle scale e raggiunge Amadeus al centro del palco del Teatro Ariston. Attore di cinema e teatro, ha raggiunto la popolarità soprattutto in tv grazie a fiction come La porta rossa e Il commissario Ricciardi. Al Festival presenterà due nuove serie che lo vedranno come protagonista su Rai 1: Noi, il remake italiano della serie americana This is Us, e Sopravvissuti, un avvincente survival drama internazionale – è infatti una co-produzione RAI Fiction, France Télévisions, ZDF Rodeo Drive e Cinétévé – incentrato su un misterioso naufragio e sulle complesse vicende legate al ritorno dei malcapitati naufraghi. Arriva quindi sul palco Dargen D’Amico che interpreta “La Bambola” di Patty Pravo. Vestito come un fantino della contrada Tortuca del Palio di Siena, il rapper ovviamente trasforma “La Bambola” in un pezzo rap (agg. di F.D. Zaza).

Highsnob e Hu falliscono la “prova Luigi Tenco”

Prosegue su Rai 1 la quarta sera di Sanremo 2022. E’ il momento di Maria Chiara Giannetta che racconta storie di persone non vedenti, presenti sul palco, dalle quali ha imparato al meglio le straordinarie qualità per interpretare al meglio la protagonista dell’acclamata fiction Rai, “Blanca“. Continuano quindi le cover con Aka7even e Arisa che duettano sulle note di Alex Baroni. Il brano scelto è “Cambiare”. Ritroviamo invece rap, pop e musica d’autore nel tributo di Highsnob e Hu a Luigi Tenco: il duo performa infatti su “Mi sono innamorato di te”, brano del 1962 che non ha certo bisogno di presentazioni. Assieme a loro Mr. Rain. La loro esibizione è colma di stonature da diverse parti. Tocca quindi a Dargen D’Amico, il quale si presenta con un brano di difficile fattura come “La Bambola” di Patty Pravo (agg. di F.D. Zaza).

Sanremo 2022, diretta quarta serata 4 febbraio

La quarta serata di Sanremo 2022 va ora in onda su Rai 1 e in streaming sulla piattaforma digitale Rai Play. Proseguono le esibizioni degli artisti in gara. Tocca a Michele Bravi, il quale stasera propone la cover di “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi”, indimenticabile classico di Lucio Battisti. A fine esibizione il cantante ricorda i suoi nonni. E’ quindi il turno dei favoritissimi per la vittoria finale Mahmood e Blanco. I due sono, infatti, provvisoriamente in testa alla classifica generale. Il brano proposto è “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. Successivamente scende sul palco del Teatro Ariston di Sanremo Rkomi, il quale si diletta in un medley di Vasco Rossi (anni ’80), insieme ai Calibro 35. L’esibizione a petto nudo motiva Amadeus che a fine performance gli chiede di fare le flessioni assieme a lui, per poi lanciare la pubblicità (agg. di F.D. Zaza).

Il ritorno dei Pinguini Tattici Nucleari

La quarta serata del Festival di Sanremo 2022 va ora in onda su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Jovanotti racconta di aver riscoperto la poesia durante questi di anni di lockdown e sul palco del Teatro Ariston esegue la poesia “Bello Mondo”. Successivamente canta qualche nota di “Che sarà” dei Ricchi e Poveri. Amadeus si collega dunque con Orietta Berti e Fabio Rovazzi, presenti su “La Costa Toscana“, la nave da crociera ormeggiata nei pressi di Sanremo. I due annunciano gli ospiti i “Pinguini Tattici Nucleari“. Il gruppo bergamasco è formato da Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati e il loro genere è l’indie pop con influenze rock. La band canta “Ringo Starr“, il brano con cui sono giunti terzi a Sanremo 2020 (agg. di F.D. Zaza).

Massimo Ranieri ricorda Pino Daniele

Proseguono le esibizioni di questa quarta serata di Sanremo 2022. Dopo Ana Mena e Rocco Hunt salgono sul palco La Rappresentante di Lista assieme a Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra. Il brano riadattato è “Be my baby” delle The Ronettes. Segue quindi Massimo Ranieri, il quale omaggio un altro simbolo di Napoli, Pino Daniele, salendo sul palco con Nek per cantare “Anna verrà“, celebre successo del defunto cantatore campano. A proposito di questo brano Pino Daniele dichiarò: “Ho dedicato “Anna verrà” alla Magnani che considero simbolo femminile del neorealismo. Venendo dalla canzone in lingua, Anna verrà è stata la mia prima canzone italiana”. Amadeus chiama quindi sul palco il suo amico, Jovanotti. Lorenzo Cherubini racconta i trascorsi in radio negli anni ’90 con l’attuale conduttore del Festival (agg. di F.D. Zaza).

Iva Zanicchi ricorda la sua amica, Milva

E’ in corso su Rai Uno la quarta serata di Sanremo 2022. La gara odierna vede i cantanti impegnati in cover e duetti. Ditonellapiaga e Rettore si prodigano nella cover di “Nessuno mi può giudicare”, brano di successo di Caterina Caselli: “Se ho sbagliato un giorno ora capisco che…L’ho pagata cara la verità…Io ti chiedo scusa, e sai perché?…Sta di casa qui la felicità…Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu”. Sale quindi sul palco dell’Ariston la padrona di casa, Iva Zanicchi. Su dieci partecipazioni al Festival di Sanremo è riuscita a vincere tre volte (1967, 1969, 1974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora. Questa sera propone la cover di “Canzone”. Brano originariamento di Don Backy e Detto Mariano, rielaborato da Milva, sua speciale amica, scomparsa un’anno fa. E’ il turno di Ana Mena, accompagnata Rocco Hunt in un medley di grandi successi italiani degli anni ’70 (agg. di F.D. Zaza).

Irama assieme a Gianluca Grignani!

Questa sera su Rai Uno Amadeus conduce la quarta serata del “Festival della canzone italiana”, Sanremo 2022. Dopo un divertente stacchetto di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico riprendono le esibizioni dei cantanti in gara, stasera impegnati in cover di brani famosi. Sale sul palco Matteo Romano, il quale accompagnato da Malika Ayane offre la cover di “Your song” del celeberrimo Elton John. Tocca dunque a Irama. L’ex Amici propone il brano di Gianluca Grignani “”La mia storia tra le dita” insieme proprio a Gianluca Grignani. Irama ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66esimo Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo “Cosa resterà” nella categoria “Nuove Proposte”, ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Successivamente, ha partecipato altre volte a Sanremo, all’edizione 2019, con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”, e a quella 2021 con “La genesi del tuo colore” (agg. di F.D. Zaza).

Elisa ed Elena D’Amario si prendono la scena

Su Rai Uno va in onda la quarta serata di Sanremo 2022. Arriva il momento di Elisa, la quale re-interpreta “What a feeling” di Irene Cara. Presente sul palco anche Elena D’Amario, ballerina professionista, scelta dalla cantante per accompagnarla in questa esibizione. Buona idea, il pubblico del Teatro Ariston concede loro una standing ovation. Tocca quindi ad Achille Lauro, sul palco assieme a Loredana Bertè. Il duetto propone la cover di “Sei bellissima”, successo indimenticabile proprio di Loredana Bertè. A fine performance, Achille Lauro omaggia la compagna in scena con un mazzo di rose e una lettera: “Perché confondo il perdono con la vergogna” e poi: “che strano uomo sono io capace di dire solo“sei bellissima”perché ancora incapace di riconoscere il tuo valore”. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico si dilettano in un simpatico stacchetto (agg. di F.D. Zaza).

Il medley travolgente di Jovanotti e Gianni Morandi

E’ in corso su Rai Uno la quarta serata di Sanremo 2022. Co-conduttrice energetica, Maria Chiara Giannetta è stata recentemente apprezzata nella serie di successo Blanca, dove ha interpretato una giovane consulente della polizia specializzata in décodage, ovvero l’ascolto analitico dei materiali audio relativi alle inchieste. Continuano quindi i duetti-cover. E’ il turno di Sangiovanni che con Fiorella Mannoia canta “A muso duro” di Pierangelo Bertoli. Particolarmente emozionata la cantante romana per esser tornata sul palco di Sanremo: “L’emozione che si vive su questo palco non si descrive”. E’ quindi il turno del duo Emma-Francesca Michielin. Le due cantanti si esibiscono nel primo brano di successo di Britney Spears “Baby, one more time”. Arriva quindi uno dei momenti più attesi: Jovanotti e Gianni Morandi assieme sul palco per un medley che comprende “Occhi di ragazza”, “Un mondo d’amore”, “Ragazzo fortunato” e “Penso positivo”. Dirige l’orchestra Mousse T. e il pubblico va in estasi (agg. di F.D. Zaza).

Beppe Vessicchio raccoglie l’ovazione del pubblico

E’ in corso la quarta serata di Sanremo 2022. Dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini e Drusilla Foer, insieme ad Amadeus sul palco c’è Maria Chiara Giannetta, attrice ormai assai familiare al pubblico di Rai 1. Nata a Foggia nel 1992, si è fatta strada nel mondo della recitazione fino a cogliere la sua più grande occasione: la ricorderete sicuramente nei panni del Capitano Anna Olivieri in Don Matteo, un personaggio che le ha assicurato l’affetto dei telespettatori. E’ quindi il momento di Yuman che omaggia Maria Chiara Giannetta e Rita Marcotulli, al pianoforte per accompagnarlo. Il brano scelto è “My Way” di (nientepopodimeno) Frank Sinatra. Il vincitore di Sanremo Giovani se la cava. Positiva anche la prova de Le Vibrazioni, i quali si esibiscono con Sophie dei Sophie and the giants e il maestro Beppe Vessicchio, salutato calorosamente dal pubblico, per “Live and let die” di Paul McCartney. (agg. di F.D. Zaza).

Giovanni Truppi canta Fabrizio De Andrè

Su Rai 1 è possibile seguire la quarta serata di Sanremo 2022. Noemi se la cava bene nell’interpretazione di “You make me feel like a natural woman” di Aretha Franklin. Il secondo concorrente in gara è Giovanni Truppi, il quale si avvale della collaborazione di Vinicio Caposella e Mauro Pagani per la cover di Fabrizio De Andrè, “Nella mia ora di libertà“. A votare le esibizioni ci saranno il pubblico, attraverso il televoto, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e la giuria Demoscopica 1000. La media delle percentuali complessive di voto ottenute dalle esibizioni degli artisti durante la serata e quelle ottenute dalle canzoni nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica generale, che sarà svelata da Amadeus insieme alla sua co-conduttrice Maria Chiara Giannetta a fine serata (agg. di F.D. Zaza).

Si parte con Noemi che re-interpreta Aretha Franklin

E’ iniziata la quarta serata di Sanremo 2022. Sul palco dell’Ariston arriva questa sera per la prima volta Lino Guanciale, uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano. Attore di cinema e teatro, ha raggiunto la popolarità soprattutto in tv grazie a fiction come La porta rossa e Il commissario Ricciardi. Al Festival presenterà due nuove serie che lo vedranno come protagonista su Rai 1: Noi, il remake italiano della serie americana This is Us, e Sopravvissuti, un avvincente survival drama internazionale – è infatti una co-produzione RAI Fiction, France Télévisions, ZDF Rodeo Drive e Cinétévé – incentrato su un misterioso naufragio e sulle complesse vicende legate al ritorno dei malcapitati naufraghi. Spazio alle cover in questa quarta serata di Sanremo 2022. Iniziano le esibizioni: la prima cantante a esibirsi è Noemi, la quale si diletta nella cover di un brano di Aretha Franklin “You make me feel like a natural woman” (agg. di F.D. Zaza).

Tutto pronto all’Ariston per la serata cover

Sta per incominciare la quarta serata del “Festival della canzone italiana”, Sanremo 2022. Dopo tre serate seguitissime tra canzoni, emozioni, Fantasanremo e qualche polemica (la terza serata, vista da 9 milioni 369 mila spettatori con uno share del 54.1 per cento, ha confermato l’ottimo trend di questa edizione), la settimana sanremese del Festival continua questa sera, 4 febbraio, con uno degli appuntamenti che da diversi anni ormai desta particolare curiosità: la serata delle cover e dei duetti. Quest’anno i 25 artisti in gara metteranno temporaneamente da parte il brano con cui si sono presentati al Festival e si misureranno con dei grandi successi del passato, precisamente degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, tratti non solo dal repertorio italiano ma anche da quello internazionale. Amadeus ha spiegato che alcuni saranno accompagnati da un altro cantante ospite, altri invece presenteranno la cover da soli, semplicemente con un arrangiamento personalizzato (agg. di F.D. Zaza).

Ecco la serata cover e duetti

Venerdì 4 febbraio, alle 20.40, Raiuno trasmette la quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2022 che continua a raccogliere consensi e successo. Amadeus, dopo aver avuto al proprio fianco Ornella Muti, Lorena Cesarini e Drusilla Foer, questa sera, avrà accanto una delle giovani attrici più amate dal pubblico. Sul palco del Teatro Ariston, per tutta la serata che si preannuncia abbastanza lunga, ci sarà Maria Chiara Giannetta.

Dopo aver conquistato il cuore del pubblico interpretando la capitana dei carabinieri Anna Olivieri nella fiction Don Matteo che tornerà in onda prossimamente, Maria Chiara Giannetta è pronta a portare a casa anche gli applausi del pubblico di Sanremo 2022. A lei toccherà presentare i 25 cantanti in gara, ma anche intrattenere il pubblico come hanno fatto le sue colleghe nelle tre serate precedenti.

Gli ospiti della quarta serata del Festival di Sanremo 2022

La quarta serata del Festival di Sanremo 2022 avrà tanti ospiti musicali, protagonisti dei duetti che vedranno gli artisti in gara esibirsi sulle note di una cover. Da Gianluca Grignani a Loredana Bertè, da Nek a Malika Ayane, da Arisa a Fiorella Mannoia, sono tantissimi gli artisti che, questa sera, canteranno sul palco del Teatro Ariston regalando un momento magico al pubblico. Spazio, tuttavia, anche ad altri ospiti.

Per la presentazione della nuova fiction “Noi”, adattamento italiano di “This is us”, Amadeus accoglierà Lino Guanciale. In collegamento dalla nave, dopo Colapesce-Di Martino, Ermal Meta e Gaia, ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari.

Fiorello torna a Sanremo 2022?

Dopo aver incollato davanti ai teleschermi milioni di telespettatori durante la prima serata del Festival di Sanremo 2022, Fiorello tornerà sul palco del Teatro Ariston? Una domanda a cui, per il momento, non c’è una risposta. Non si sa, infatti, se Fiorello abbia già concluso la propria avventura all’Ariston per il terzo anno consecutivo o se tornerà a sorpresa questa sera o durante la finalissima di domani.

Senza la presenza di Fiorello, questa sera mancherà la parte ironica. Se, infatti, mercoledì il compito di divertire il pubblico è stato affidato a Checco Zalone e ieri a Drusilla Foer che, con la sua ironia, ha convinto tutto, questa sera sarà concesso spazio solo alla musica e ai tanti artisti che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston nel corso della serata.

La scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2022: cover e duetti

I 25 big in gara a Sanremo 2022, questa sera, si esibiranno sulle note di 25 cover scelte personalmente. Alcuni si esibiranno in duetto con un o più artisti mentre altri si presenteranno sul palco da soli. Ecco la scaletta della serata non in ordine di esecuzione:

1° Cantante – NOEMI

2° Cantante – GIOVANNI TRUPPI con Vinicio Capossela

3° Cantante – YUMAN con Rita Marcotulli

4° Cantante – LE VIBRAZIONI con Sophie and The Giants

5° Cantante – SANGIOVANNI con Fiorella Mannoia

6° Cantante – EMMA con Francesca Michielin

7° Cantante – GIANNI MORANDI con MOUSSE T.

8° Cantante – ELISA

9° Cantante – ACHILLE LAURO con Loredana Bertè

10° Cantante – MATTEO ROMANO con Malika Ayane

11° Cantante – IRAMA con Gianluca Grignani

12° Cantante – DITONELLAPIAGA e RETTORE

13° Cantante – IVA ZANICCHI

14° Cantante – ANA MENA con Rocco Hunt

15° Cantante – LA RAPPRESENTANTE DI LISTA con Cosmo,
Margherita Vicario e Ginevra

16° Cantante – MASSIMO RANIERI con Nek

17° Cantante – MICHELE BRAVI

18° Cantante – MAHMOOD&BLANCO

19° Cantante – RKOMI con Calibro 35

20° Cantante – AKA 7EVEN con ARISA

21° Cantante – HIGHSNOB & HU Con Mr. Rain

22° Cantante – DARGEN D’AMICO

23° Cantante – GIUSY FERRERI con Andy dei Bluvertigo

24° Cantante – FABRIZIO MORO

25° Cantante – TANANAI con Rosa Chemical





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie