Sapko, come è morto il fratello di Zlatan Ibrahimovic? L'addio nel 2014 a causa di una leucemia. Il calciatore: "Mi ha aspettato"

Non è stata affatto semplice la vita di Zlatan Ibrahimovic, che da quando era appena un bambino ha dovuto fare i conti con numerose sofferenze. Nato da due genitori immigrati, è cresciuto in un quartiere ghetto di Malmoe e da piccolo è stato costretto a sopportare la separazione dei genitori, che si sono detti addio quando lui aveva appena due anni. L’ex calciatore è cresciuto dunque in un contesto non semplice, tanto che da bambino ha spesso dovuto fare i conti con piccoli furti e una situazione economica non semplice. Zlatan e i suoi fratelli sono stati costretti dunque a fare i conti con diverse sofferenze: un’infanzia complessa e poi una gioventù che allo stesso modo non è sempre stata benevola. Nel 2010, poi, un altro grave dolore per la famiglia: l’ex calciatore ha infatti perso il fratello. Ma come è morto il fratello di Zlatan Ibrahimovic?



Sapko, come è morto il fratello di Zlatan Ibrahimovic

Zlatan ha dovuto fare i conti con tantissimi dolori nella vita, fin da quando era bambino. Non solamente la separazione dei genitori, le difficoltà economiche, lo stigma sociale: nel 2014, un’altra tragedia si è abbattuta sulla sua famiglia, con la morte del fratello Sapko. “Quando è morto mio fratello Sapko, di leucemia, io c’ero. Mi ha aspettato, ha smesso di respirare davanti a me” ha raccontato Zlatan Ibrahimovic parlando di quella perdita che ancora oggi porta nel cuore, impressa come una cicatrice che non svanirà mai. Con Sapko, così come con tutti i suoi fratelli, Zlatan aveva un rapporto speciale: i sei sono cresciuti nella povertà, facendosi forza l’un l’altro.



E ancora, nella stessa intervista al Corriere della Sera di qualche anno fa, Ibrahimovic ha raccontato: “L’abbiamo sepolto con il rito musulmano. Papà non ha messo una lacrima ma il giorno dopo, al cimitero, ha pianto tutto il giorno da solo”. Dunque, Sapko è scomparso a causa di una leucemia e la sua morta ha lasciato nella famiglia Ibrahimovic un dolore profondo, del quale Zlatan ha parlato solamente molto più avanti, dopo aver elaborato il lutto.

Zlatan Ibrahimovic

Leggi anche

Paratici nuovo direttore sportivo Milan/ Furlani conferma Ibrahimovic e tutti i dirigenti (15 maggio 2025)