Sarafine, X Factor 2023/ Candidata alla vittoria finale? Fan sicuri: “Sei l’unica in grado di fare musica”

- Jacopo D'Antuono

Sarafine continua a stupire ad X Factor 2023: l’appuntamento con la 5a puntata di X Factor 2023 può spianare la strada della cantante verso la finale. 

Sarafine XFactor sky 2023 640x300

Sarafine, 5a puntata live X Factor 2023: banco di prova necessario per la cantante di Fedez

Siamo ampiamente nelle fasi più calde di X Factor 2023; il quinto live può essere una sorta di spartiacque rispetto a quanto visto fino ad ora e quello che sarà il cammino verso la finale che dista solo 3 puntate. Sarafine – nel roster di Fedez – è tra le concorrenti più vicine a raggiungere l’ultimo step delle gara; sia in funzione della crescita ostentata nel programma che osservando il parere degli appassionati testimoniato dai social.

In occasione del 5° live di X Factor 2023, le chance per Sarafine di andare avanti nel percorso sono tutte dalla sua parte. La giovane cantante ha dimostrato creatività, estro ma soprattutto una voce capace di spostare gli equilibri. “Super fantastica”, scrive un utente sui social; facendosi portavoce di un pensiero comune per buona parte dei fan del talent. La quinta puntata sarà un banco di prova importante per Sarafine – punta di diamante di Fedez – che sicuramente tenterà di superare la performance della scorsa settimana. “Sei l’unica in grado di fare musica”, scrivono sui social, e ancora: “Tu devi vincere”. A prescindere dal destino in fondo alla gara, buone sono le possibilità che Serafine superi indenne la quinta puntata live di X Factor 2023.

Sarafine, il percorso ad X Factor 2023: successo sulle note di Califano nell’ultima puntata

La settimana scorsa l’abbiamo vista all’opera con “Tutto il resto è noia” di Franco Califano. La voce di Sarafine ha sovrastato tutto il resto diventando protagonista. Una prova, quella di Sarafine, che ha lasciato a bocca aperta i giudici di X Factor 2023, già consapevoli di avere tra le mani un talento d’oro. Ne è al consapevole soprattutto coach Fedez, che l’ha voluta ad ogni costo nel suo team. “Ti dico che sono sinceramente fortunato a poter lavorare con te, non capita spesso di poter imparare dai propri allievi”, ha ammesso il rapper.

Complimenti che sono arrivati da più parti nei banchi della giuria e che, per una volta, hanno messo tutti d’accordo. “Riesce in ogni esibizione a trasportarti allo step successivo e lo fa sia con la scelta delle produzioni ma anche con un portamento lungo nel canto, che ti accompagna alla nota. Ha una scelta stilistica molto interessante. Qui dentro gareggia con se stessa perché fa una cosa che fa solo lei”, il parere entusiasta di Dargen D’Amico.

Sarafine: stile, carisma e originalità, tutti ingredienti utili per sognare in grande dentro e fuori da X Factor 2023

E’ proprio raffinata, il suo modo di intendere anche le canzoni antiche è sempre moderno e attualizzato. E’ a un livello superiore. E’ in equilibrio tra una cosa sperimentale e classica. E’ giusta”, ha detto invece Morgan. “Sorprende sempre, per me è stata emozionante”, ha confermato Ambra Angiolini.

Insomma, nella scorsa puntata di X Factor 2023, Sarafine ha performato a livelli altissimi. C’è il gradimento totale della giuria, oltre a quello del pubblico, con la cantante che si appresta ad affrontare questa nuova puntata con nuove consapevolezze e tanta voglia di sorprendere ancora. La sua originalità e il suo stile creativo identitario lasceranno ancora il segno?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie