“Disonesto”, Morgan litiga con Selvaggia Lucarelli/ “Spara ca*zate! Vergognatevi…”

- Jacopo D'Antuono

Lite tra Morgan e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle: volano parole grosse in diretta. “Sei un disonesto”, dice la giudice. “Spari ca*zate”, replica il musicista

morgan  640x300.jpeg

La mina vagante Morgan è “scoppiata” a Ballando con le Stelle. A farne le spese è stata Selvaggia Lucarelli, attaccata pesantemente dal cantautore. Quella calma che aveva mantenuto nelle prime quattro puntate è venuta meno per l’esibizione di samba. «È stato grezzo, rozzo, la tua cultura voglio vederla anche nei passi. Voglio definizione», comincia la giudice Carolyn Smith. Morgan non la prende bene, permaloso qual è, e replica che «nessuno storcerebbe il naso» tra i ballerini di samba, precisando che la perfezione va ricercata solo dai professionisti. Quando comincia la sua disquisizione filologica del ballo, la coreografa lo ferma: «Io non ho compreso? Forse te non hai compreso che qui io sono l’esperta di tecnica». Ma è andata peggio quando tocca a Selvaggia Lucarelli esprimere il suo giudizio: «Mi sembrava un samba di una tribù amazzonica dopo che aveva ingoiato un rospo». La replica del musicista è acida: «Ah quelli che frequenti tu». Ecco che scoppia la lite. «Tu non sei la persona indicata a giudicare chi frequento io, visto che mi hai frequentata, è un autogol. C’è un progressivo svelamento, per 4 puntate ha fatto Biancaneve, disponibile, solare e finalmente viene fuori».

Morgan non ci sta a passare per ‘strega’: «Io sono i 7 nani perché erano la parte creativa». Quindi comincia a interromperla, a pungolarla e provocarla. Il pubblico anziché condannare il suo atteggiamento lo esalta con gli applausi e così Morgan prende forza. «Quelli che interrompono te piacciono molto, interrompere lei è gustoso, stiamo facendo spettacolo verbale». Selvaggia Lucarelli prova anche a scherzarci su: «Sembriamo Travaglio e Renzi ieri a Otto e Mezzo». Il botta e risposta va avanti: «Ti piacerebbe essere là eh». Milly Carlucci non muove un dito, mentre gente urla, altri commentano a bassa voce e altri ancora applaudono. «Io credo che tu abbia fatto spettacolo per ballare il meno possibile, ti sei preso tempo per cazzeggiare. E aggiungo che questa narrazione di te euforica, non è assolutamente vera, non hai assolutamente un rapporto idilliaco con tutto l’entourage, sei capriccioso, pretenzioso e maleducato. Non mi piace la disonestà nel raccontarsi. Non sei inserito in questo contesto», prosegue Selvaggia Lucarelli.

Morgan torna all’attacco: «Disonesto non me lo dici, signorina. Disonesto no». Alessandra Mussolini «a nome di tutti» corre ad abbracciarlo e baciarlo, ma la lite con Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle prosegue. «Stai al tuo posto e non esagerare, stai calmo», chiede lei. «Sei completamente stonata e fuori tempo, non ha predisposizione per le materie ritmiche, non ditele niente che non capisce nulla di musica e danza, non ha la minima cognizione, per lei è arabo, è un’altra lingua, ci vuole l’interprete, per lei la danza è come il monolite delle scimmie di Stanley Kubrick», replica lui. Finisce in ‘caciara’, che Alberto Matano prova a bloccare invitando al rispetto dei ruoli. Parole che anziché placare Morgan, lo fanno arrabbiare ancor di più: «Ma giudici di che? Ma non vi vergognate a definirvi così?! Ma giurati di cosa? Non siete dei veri giudici! È uno show e quando uno dice una sciocchezza clamorosa, gli dico che ha sparato una ca**ata! Ma vergognatevi, vergognatevi!». (agg. di Silvana Palazzo)

Il giorno dopo la lite a Ballando con le Stelle

Non si placano, a ore di distanza dalla fine della quinta puntata del talent show di Rai Uno “Ballando con le Stelle”, le polemiche relative alla lite esplosa in trasmissione tra Morgan e Selvaggia Lucarelli, nella quale sono volate davvero parole grosse fra i due. Oltre a quello che vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, lo scontro si è spostato adesso sulle piattaforme social, con particolare riferimento a Instagram, dove la giornalista ha pubblicato un post che rappresenta un chiaro riferimento a Marco Castoldi, vero nome del cantante e concorrente di Ballando.

In particolare, la giurata ha fatto comparire sulla sua bacheca una foto di Bugo, artista con cui Morgan ebbe un pesante screzio in diretta al Festival di Sanremo 2020, con conseguente abbandono del palco ed estromissione della coppia dalla tenzone canora. La didascalia, tanto semplice, quanto significativa, è: “Buonanotte”. Il post risale a undici ore fa, dunque era evidentemente notte fonda quando la Lucarelli ha voluto salutare i suoi follower, schierandosi contestualmente dalla parte di Bugo e confermando indirettamente (ma in maniera neanche troppo velata) i suoi pensieri su Morgan. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Lite Morgan-Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle: “Sembri Lady Godiva!”

Morgan perde le staffe con Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle 2021. La miccia si accende dopo l’esibizione del famoso cantautore, con la giurata che parte da lontano per bocciare la sua performance. “Ti sei preso del tempo per non ballare e per caz*ggiare col pubblico. La tua narrazione euforica non convince. Oltretutto sei anche un gran maleducato e disonesto“. Le parole della Lucarelli irritano irrimediabilmente Morgan, che risponde per le rime. Nasce un botta e risposta velenoso, che rischia di superare ogni limite. “Sembri Lady Godiva!”, “e tu Biancaneve” risponde Selvaggia.

“Ho paura, ho i brividi. Se io sono Biancaneve tu sei la strega. Fabio Canino ha detto che ho fatto grande spettacolo perché se ne intende di musica. Tu non sai niente”. La tensione sale alle stelle, Selvaggia Lucarelli sbotta e alza i toni, ancora una volta: “Tu non devi giudicare, te ne devi stare al tuo posto”. “Ma come si permette?”, domanda sbigottito Morgan. “Nonostante quello che dice penso sia intelligente”, continua l’aspirante ballerino.

Morgan vs Selvaggia Lucarelli, volano parole grosse a Ballando con le Stelle

La giornalista lo fulmina con lo sguardo e lo invita a moderare toni e parole. Alessandra Tripoli, insegnante di ballo di Morgan, vuole difendere il suo allievo ma è lo stesso showman ad interromperla, per sferrare un colpo basso a Selvaggia: “La Lucarelli non ha una grande predisposizione per giudicare musica e danza, lei è stonata e fuori tempo. E’ una che parla come te non ha il controllo. Lei si odia perché gli è piaciuto. Non capisce nulla, non ha la minima cognizione di quel che dice“. Il pubblico è dalla parte di Morgan e la giuria si spacca. Fioccano nove e otto per Morgan, ma anche due zeri, dati da Selvaggia Lucarelli e Mariotto. “Non siete dei magistrati, questo è uno show e quando uno dice una fesseria io dico che ha detto una ca**ata. Giurato… ma giurato di che?“, esplode il cantautore. La polemica non è finita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA