Selmi è tra i concorrenti di X Factor 2023. Il cantante conquista tutti con la sua prima esibizione live. Sui social: "ti incanta, ha una voce suggestiva"

Selmi conquista tutti a X Factor 2023

Selmi è tra i concorrenti giunti alla fase finale di X Factor 2023, il talent show musicale tramesso su Sky. Il cantante ha conquistato giuria e pubblico durante la sua prima esibizione nella fase dei Live. Per l’occasione ha portato il brano – cover “Parole che si dicono” di Ivano Fossati facendo colpo! Il pupillo di Morgan ha regalato una esibizione davvero emozionante riuscendo a toccare il cuore di tutti. Anche i social sono letteralmente impazziti dopo la sua performance live visto che tantissimi utenti hanno scritto: “lui ti incanta, ha una voce suggestiva e perforante”, mentre un alto utente ha sottolineato “ha una voce dolcissima che tocca proprio il cuore, mi emoziona sempre quando canta”, scrive un altro internauta. E ancora “Voce straordinaria, graffiante e toccante”. La seconda prova Live va ancora meglio, visto che il cantante porta sul palcoscenico “No Surprises” dei Radiohead portando l’ascoltatore dentro le pagine del suo diario emozionale



Commenti entusiastici anche da parte dei giudici. A cominciare da Ambra che ha detto: “Selmi racconta quello che vivi tu e che viviamo tutti noi”. Fedez, invece, ha confessato di essere curioso “di scoprire quello che potrà raccontare” mentre Dargen D’Amico lo ha descritto come “uno di quelli che sboccia esibizione dopo esibizione con un’innata sensualità nel canto”.



Selmi, arriverà alla finale di X Factor 2023?

Selmi è tra i concorrenti più amati d X Factor 2023. Il suo percorso all’interno del talent show di Sky è stato un crescendo di emozioni. Dalle Audizioni fino alla fase dei Bootcamp dove non è passato inosservato con la performance della cover di Elliot’s Song di Dominic Fike. Poi l’ultimo step dove ha fatto centro con una emozionante versione del brano “La nostra relazione” di Vasco Rossi conquistandosi uno dei posti disponibili per accedere alla Fase Live del programma.

Ma chi è davvero Selmi? Ecco cosa si legge sul sito ufficiale del programma: “Niccolò Selmi, in arte SELMI, nasce a Lucca nel 2001. Cresce con la musica che lo circonda e lo aiuta a trovare un contatto con il mondo, consentendogli di comunicare. I brani di SELMI lasciano intendere la volatilità del suo umore, che lo scaglia tra alti e bassi senza preavviso: si traducono in generi contrastanti, accumunati dall’identità dell’artista”.



Ecco il video dell’esibizione di Selmi a X Factor 2023: