SENZA PENSIERI, ROVAZZI/ Feat. Loredana Bertè e J-Ax: canzone riflessiva dell’estate

- Hedda Hopper

Senza Pensieri è il nuovo singolo di Loredana Bertè, Fabio Rovazzi e J-Ax, è davvero questo il tormentone estivo che tutti stavano aspettando?

senza pensieri rovazzi
Senza Pensieri, Rovazzi

Un brano “Senza pensieri” per generare riflessione. Questa è la nuova canzone composta da Fabio Rovazzi, in collaborazione con Loredana Bertè e J-Ax. L’attesa è finita, anche quest’anno, il popolare “non” cantante, ci ha regalato il nuovo tormentone estivo. Ad un anno di distanza da “Faccio Quello che Voglio”, arriva “Senza Pensieri” scritto in collaborazione con Danti e prodotto da Merk & Kremont. Un pezzo dalle sonorità pop-funky che si fa stornellare in compagnia degli amici in spiaggi, anche per la sua leggerezza. Ottimo il ritmo, con particolare sound non casuale per la bollente stagione. Ed infatti, la canzone è uscita anche una volta durante il periodo più spensierato dell’anno: l’estate. In vacanza, lontani dal lavoro e lo stress di tutti i giorni, si chiudono le scuole e la gente finalmente si dedica alle attività più divertenti. Rovazzi si rallegra ancora una volta, giocando su piani diversi e giocando su contrasti e rovesci della medaglia. L’obiettivo non è assolutamente spensierato ed anzi, aiuterà a riflettere. L’ex amico di Fedez, vuole sensibilizzare sull’eccessivo consumismo, dove non c’è più alcuna differenziazione tra lo sfarzo e la reale necessità. Al centro del brano anche l’utilizzo insopportabile dei social, dove i valori sono la reputazione e la celebrità e per ottenerli, è indispensabile richiamare più follower possibili. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

NUOVO TORMENTONE

Ma davvero pensavate che Fabio Rovazzi si facesse scappare l’occasione di un altro tormentone estivo? La risposta è no e la prova è in radio e in streaming già da qualche ora, da quando il nuovo singolo Senza Pensieri è finalmente stato lanciato. Dopo 13 dischi di platino e 500 milioni di visualizzazioni su Youtube negli ultimi anni, Fabio Rovazzi lancia il suo nuovo singolo con due featuring di lusso ovvero quelli che per tutti sono da sempre una garanzia assoluta ovvero Loredana Berté e J-Ax. La presenza in radio e in classifica dei loro ultimi lavori, Tequila e San Miguel per lei e Ostia Lido per lui, non li hanno bloccati nel dire sì a questo nuovo progetto prodotto da Merk & Kremont, una coppia di produttori tra le più aggiornate e creative del momento. A fare il resto ci pensa il pop-funky che regala al pubblico l’ennesima condanna ai social e la spinta verso la vita sociale a suon di slogan.

SENZA PENSIERI: LO STREAMING SUL NUOVO SINGOLO DI FABIO ROVAZZI

Ad un anno di distanza da “Faccio quello che voglio”, fake news, clickbaiting, social e il confine sempre più sottile tra quello che è reale e quello che non lo è lo riportano sicuramente in cima alle classifiche in questo periodo estivo. Il testo della canzone di Fabio Rovazzi è sicuramente impegnato e in questo momento in cui si parla tanto di messaggi ai giovani (e la condanna di parte di musica) ha il sapore del politicamente corretto e i fan non hanno perso tempo lanciandosi già su Spotify per ascoltare quello che a tutti gli effetti possiamo già definire il nuovo tormentone estivo, quel pezzo particolare che tutti cercavano in questa marea di brani estivi.

CLICCA QUI PER LO STREAMING DI SENZA PENSIERI

© RIPRODUZIONE RISERVATA