Gol, errori e adrenalina in Serie A, con Inter e Napoli in testa e il Bologna a caccia della Champions. E, in parallelo, si prepara Lamiera 2025
Il gioco del Napoli ha ridicolizzato i rossoneri, mai entrati in partita, che hanno, nella prima parte di gara, toccato la palla solo per dare il via all’incontro e per riprenderlo dopo le reti incassate. I vesuviani, ritornati al 4-3-3, scendevano da ogni dove, pareva l’attacco degli indiani a Little Bighorn, o dei messicani a Fort Alamo, mancava solo mio figlio Mario con la tromba a intonare il Deguello.
Nonostante Conceicao, ad inizio ripresa, abbia messo in campo un paio di giocatori da Serie A, con particolare riferimento a Leao, il Napoli è partito giocando al torello con i rossoneri. Poi, scaldatosi Leao, i milanisti sono riusciti a limitare la fascia destra degli avversari e creare qualche pericolo in ripartenza.
Oramai, per lo Scudetto di Serie A sono rimaste Inter e Napoli. I nerazzurri sono più forti, ma giocheranno partite di campionato, Champions e Coppa Italia, i campani solo il campionato. Questo rende incerto il risultato finale. Meglio così, più divertimento e adrenalina.