Settembre convince pubblico e giuria ai primi Live di X Factor 2023
Settembre prosegue la sua corsa nella fase dei Live di X Factor 2023. Il concorrente della squadra di Dargen D’Amico ha conquistato la giuria con la sua versione di “Sto pensando a te”, brano portato al successo da Fabri Fibra. Durante il primo Live Show trasmesso giovedì 26 ottobre 2023, Settembre arriva sul palcoscenico dell’Arena con un outfit coloratissimo che non passa inosservato. A non passare inosservata poco dopo è la sua performance live di una hit del rapper Fabri Fibra riproposta in una maniera del tutto originale e personale che arriva dritta al cuore dei giudici. Da segnalare la battuta, uscita male, di Fedez che dopo la sua esibizione ha commentato: “vorrei un applauso agli autori che hanno scelto per Settembre il codice 11”.
La padrona di casa Francesca Michielin con un “sorvoliamo” cerca di stemperare la “battutaccia” del collega.
Chi è Settembre, il cantante in gara a X Factor 2023
Ma chi è Settembre, il concorrente dei Live di X Factor 2023. Per conoscere qualcosa in più sul suo conto abbiamo letto la scheda di presentazione pubblicata sul sito ufficiale del talent show musicale di Sky. La musica è stata da sempre una delle più grandi passioni del giovane ragazzo che, a soli 6 anni, ha iniziato ad appassionarsi al mondo dell’arte. Dapprima ha cominciato a studiare danza e successivamente musica e canto iscrivendosi anche presso una accademia per approfondire i vari stili canori e raffinare la tecnica vocale. “All’età di 12 anni muove i primi passi nella musica e da lì iniziano già le prime composizioni” – come si legge nella scheda di presentazione.
Nel 2018 pubblica il singolo “Su” con cui trionfa al Festival Show. Poco dopo debutta sui social con il canale YouTube e aprendo un profilo TikTok che conta più di 940 mila followers. Nel 2020 escono i suoi nuovi brani “Soli insieme” e “Bum Bum”. Nel 2022 è finalista di “Deejay on stage” organizzato da Radio Deejay”.