Andrea Settembre lavora ad un'altra grande esibizione in vista del terzo live show di X Factor 2023. Cresce l'attesa dopo che...
Andrea Settembre e il suo percorso di crescita ad X Factor 2023: premiata la scelta di Dargen D’Amico
Andrea Settembre si sta rivelando uno dei concorrenti più graffianti di questa edizione di X Factor 2023. Finito nel team di Dargen D’Amico, il cantante sta cercando di divincolarsi da quel filone artistico che – prima di prendere parte al talent show – lo aveva visto al fianco di Geolier e Lazza. Adesso gli obiettivi sono cambiati: Andrea Settembre non vuole necessariamente vincere, vuole farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più ampio, mostrare le sue unicità e le sue caratteristiche.
Con il suo coach sta lavorando in maniera certosina sui dettagli, con focus sull’intensità e l’espressività sul palco, caratteristiche che già oggi hanno messo in buona luce il cantante. Con la sua attitudine da popstar, così vivida e potente, Andrea Settembre vuole continuare il suo percorso di crescita all’interno di X Factor 2023, con il sogno di arrivare fino alla finale da cullare fino alla fine. Ci riuscirà?
Andrea Settembre registra numeri da capogiro sui social
Per coloro che lo stanno conoscendo solo ora ad X Factor 2023, ecco alcuni dettagli del suo percorso. Andrea Settembre, studente appassionato di musica pop, si avvicina alla musica fin da giovanissimo, ai tempi della scuola. All’età di 6 anni, inizia a frequentare corsi di danza, scoprendo la passione per il canto in seguito. All’età di 12 anni si diverte a comporre musica e pochi anni dopo pubblica i suoi primi singoli, tra cui “Su”, con il quale ha partecipato e vinto il Festival Show nel 2018.
Due anni dopo, Andrea Settembre lancia due nuovi brani, “Soli insieme” e “Bum bum”, grazie ai quali ottiene il traguardo della finale del “Deejay on stage”. Tuttavia, la musica non è l’unico suo interesse. Ha aperto un profilo su TikTok che, al momento, conta più di 900.000 follower; un numero che inevitabilmente è destinato a salire e lievitare dopo la sua partecipazione ad X Factor.