SHAGGY/ Performance da idolo per Guè Pequeno (The Voice)

- Matteo Fantozzi

Shaggy, The Voice of Italy: l’artista torna in televisione protagonista per un 2019 pieno di grandi impegni. Vedremo come si comporterà durante la finalissima.

shaggy 2019 instagram
Shaggy, The Voice of Italy 2019

E’ stato Shaggy il quarto ospite internazionale di “The Voice of Italy” nella finalissima su Rai 2. Una voce reggae che si è sposata con il soul di Brenda, la finalista del team di Guè Pequeno. Ed è stato proprio il giudice a dimostrarsi particolarmente emozionato della presenza sul palco dell’autore delle hit “Angel” e soprattutto “Bombastic”, che in Italia divenne una vera e propria hit assoluta a metà degli anni Novanta. Tanti ringraziamenti da parte di Guè a Shaggy che si è dimostrato completamente a suo agio nella performance con Brenda Carolina, che ha anche aggiunto alcune rime rappando perfettamente su “Bombastic”. E i complimenti di Shaggy non sono mancati per Brenda, autrice forse della miglior performance tra i quattro finalisti in questa prima manche. (agg. di Fabio Belli)

Il ritorno in Italia

Shaggy è uno degli ospiti d’eccezione che sarà presente sul palco di The Voice of Italy per la finalissima. Non si ferma adesso la sua presenza nel nostro paese, dopo che per diversi anni ha fatto latitare la sua immagine, ha rimesso piede nel belpaese nel 2018. Il palco del talent, e in particolare la finale, è certamente uno dei momenti migliori per fare presenza. Dal 2014 aveva fatto perdere le sue tracce per quanto riguarda l’Italia, andando altrove per le sue apparizioni musicali. La sua ricomparsa di livello la troviamo a Milano, più precisamente il giorno 15 ottobre quando si fa vivo all’Alcatraz di Milano. Trattasi della sua unica data italiana del tour mondiale che ha il nome “Out of Many, one Music Tour”.

Shaggy: la sua vita privata

Per concludere quello che riguarda Shaggy, ospite della finalissima di The Voice of Italy, facciamo un passaggio su quella che è la sua vita privata. Nel 2014 il cantante è convolato a seconde nozze con Rebecca Packer, la quale è ancora oggi la sua signora, e la coppia è felice e affiatata. Shaggy è anche padre di due figli, che sono nati dal precedente rapporto con Carol Burrell. I bambini si chiamano Sydney e Richard. Tra i due figli di Shaggy, è Richard ad aver seguito le orme del padre, e ad oggi è un famoso rapper, che è conosciuto con il nome di Robb Bank$. Il suo obiettivo è quello di divenire un giorno grande come il padre, il quale sicuramente ne sarebbe estremamente orgoglioso.

Lo spot diventato cult

Altra perla che Shaggy, ospite di The Voice, ha dedicato all’Italia, è lo spot che è stato girato per pubblicizzare la nuova gamma 500 di Fiat. Nella realizzazione fatta da questo importante marchio automobilistico, è stato un successo notevole affidarsi a Shaggy, che nello spot compare insieme ad un altro cantante di fama internazionale quanto lui, ovvero Sting. Lui e Shaggy, nella pubblicità vestono i panni di due speciali astronauti, i quali si trovano a fluttuare nello spazio. In merito alla pubblicità specifica, i due artisti hanno quindi realizzato una canzone insieme, che hanno quindi prestato al noto marchio automobilistico. La canzone in questione è Just one lifetime, successo ad oggi notevole, non solo per essere presente costantemente all’interno dello spot pubblicitario, ma anche perché un’ottima canzone.

Shaggy e il famoso spot della 500



© RIPRODUZIONE RISERVATA