CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Il genere thriller approda su Italia 1 nella seconda serata di oggi, mercoledì 1 agosto 2018 con la pellicola dal titolo originale Shark Killer. Una pellicola d’azione e thriller che è stata realizzata nel 2015 da una collaborazione tra Canada e Sudafrica ed è stata affidata alla regia di Sheldon Wilson. La sceneggiatura è stata scritta da Richard Beattie e lo stesso regista mentre la produzione è stata curata dalla Bliu Ice Pictures. Fra le curiosità della pellicola troviamo la scelta della produzione di puntare sulla lingua inglese per i dialoghi. E questo nonostante la distribuzione sia partita dalla Germania. Le location per le riprese riguardano invece diverse città del Canada, patria natale del regista Sheldon Wilson, ed il Sud Africa. Si tratta inoltre del secondo lavoro cinematografico in cui l’attore Arnold Vosloo, qui presente nel ruolo del malvagio Nix, interpreta un personaggio alla ricerca di un gioiello prezioso. L’artista ha infatti partecipato a Blood Diamond – Diamanti di sangue, diretto da Edward Zwick nel 2006 e con protagonista Leonardo DiCaprio. In quest’ultimo caso, Vosloo interpreta invece il crudele Colonnello Coetzee.
NEL CAST ANCHE ERICA CERRA
Il film Shark Killer è la proposta di Italia 1 per la sua seconda serata di oggi, mercoledì 1 agosto 2018 dalle 23.05. È una pellicola tedesca del genere azione e thriller diretta da Sheldon Wilson nel 2015 e nel cast sono presenti Derek Theler e Erica Cerra, i due protagonisti. Si uniscono inoltre attori quali Paul du Toit, Arnold Vosloo, Wayne Harrison, Neels van Jaarsveld, Henie Bosman, Joseph Mitchell, Nathan Wheatley, Grant Swanby e Paul Pieterse. Il soggetto è stato realizzato inoltre dallo stesso regista in collaborazione con Richard Beattie, mentre le musiche sono ad opera di Mark Kilian. Ma vediamo inieme la trama del film nel dettaglio.
SHARK KILLER, LA TRAMA DEL FILM
La trama di Shark Killer accende le luci su Chase Walker, rinomato a livello internazionale come il più abile cacciatore di squali. Il fratello Jake, del tutto opposto ed a capo di un gruppo criminale della West Coast, decide di invitarlo con una scusa nella propria villa sul mare. Lo incarica in seguito di uccidere il famigerato squalo dalla pinna nera, il più pericoloso della sua specie, e di recuperare il diamante prezioso che ha ingoiato durante un incidente in acqua. Chase parte per l’azione, ma dovrà dividere la scena con Jasmine, una donna di Jake che quest’ultimo incaricherà di sorvegliare il fratello. Nonostante l’animo solitario di Chase, Jasmine riuscirà a poco a poco a fare breccia nel suo muro di diffidenza, ma quando sembreranno vicini al termine della missione, dovranno fare i conti con un imprevisto. Un criminale rivale di Jake vuole infatti impossessarsi del diamante per primo e non esiterà a minacciare Chase di ucciderlo. La situazione prenderà una piega ancora più tragica quando Jasmine verrà rapita a causa del diamante, Chase dovrà quindi fare di tutto per localizzare lo squalo ed ottenere il gioiello, mentre ingaggia una sfida aperta con il boss Nix ed il suo stesso fratello Jake.