SIMBOLOTTO, LOTTO/ Numeri vincenti estrazione 16 luglio 2020: i simboli di oggi

- Silvana Palazzo

Lotto, Simbolotto: numeri vincenti estrazione di oggi giovedì 16 luglio 2020 e simboli. Ecco la cinquina fortunata: ruota Nazionale, come si gioca e vincite gioco Lottomatica

Simbolotto
Simbolotto estrazione (Foto: da Youtube)

Il Simbolotto ci ha regalato i numeri vincenti di oggi con la sua nuova estrazione e noi ovviamente li abbiamo raccolti al “volo” per permettervi di controllare la vostra giocata. Pronti a scoprire la nuova cinquina di numeri e simboli? Eccola qui pronta per essere controllata e verificata: 36 Nacchere, 44 Prigione, 38 Pigna, 25 Natale, 7 Vaso. Di conseguenza, cambia la classifica dei numeri frequenti. E allora scopriamo come. Al primo posto c’è l’Italia (1) con 23 frequenze. A seguire Elmo (26) e Uccello (35) che si piazzano al secondo posto con 21 frequenze. E quindi al terzo posto un’altra coppia: Diamante (29) e Rondine (45) a quota 20. Fuori dal podio un tris con 19 frequenze: si tratta di Baule (14), Mano (5) e Cerino (18). Abbiamo una cinquina di simboli che invece sono arrivati a 18 frequenze estrazione dopo estrazione del Simbolotto: ci riferiamo nello specifico a Culla (9), Ragazzo (15), Maiale (4), Sfortuna (17) ed Elica (33). (agg. di Silvana Palazzo)

SIMBOLOTTO, OGGI NUOVA ESTRAZIONE DOPO IL LOTTO

Simbolotto di nuovo protagonista oggi, ma ovviamente dopo le estrazioni di Lotto e Superenalotto. Una volta chiusa la parentesi relativa alle ruote, l’attenzione dovrà spostarsi sui numeri vincenti del gioco complementare del Lotto, accompagnati sempre dai loro simboli. Ancora una volta si rinnova l’assalto alla cinquina fortunata, una cinquina però molto speciale perché non è composta solo da numeri, ma appunto anche da simboli. E questa è del resto la particolarità di questo gioco che ha saputo attrarre nel tempo sempre più giocatori, tanto da essere rinnovato. Non è però l’unica. Ad esempio, a differenza di molti altri giochi, i numeri e simboli non vanno scelti, ma vengono assegnati automaticamente dal sistema quando si effettua la giocata al Lotto sulla ruota in promozione col Simbolotto. Esempio: effettuate una giocata al Lotto sulla ruota Nazionale (quella in promozione a luglio)? Sulla schedina troverete anche la giocata per l’estrazione del Simbolotto.

ESTRAZIONE SIMBOLOTTO: I NUMERI RITARDATARI

Una procedura semplice e snella, automatica, che garantisce un’ulteriore occasione di vincita. Dopo aver controllato i numeri vincenti del Lotto, nella speranza di aver centrato una vincita, ci si può poi concentrare sul Simbolotto e chissà magari fare bis di premi… In questo caso si vincono 10mila euro centrando tutta la cinquina, ma si può vincere al Simbolotto anche indovinando 4, 3 o solo 2 numeri-simboli vincenti. Ovviamente l’importo dei premi è legato alla quantità di numeri indovinati. A proposito di quantità, concentriamoci su quella relativa alle assenze accumulate dai ritardatari. Il Quadro (40) è in vetta alla classifica con 37 ritardi, a quota 33 troviamo la Risata (19), ad una lunghezza il Buffone (41) che occupa di conseguenza il terzo posto. Fuori dal podio il Naso (16) con 21 ritardi, a 17 invece il Ragazzo (15) che si trova davanti alla Pizza (24) con 16 assenze e all’Anguria (31) che ne ha 15. A quota 14 il Piano (37), Disco (32) e Amo (23).

© RIPRODUZIONE RISERVATA