SIMBOLOTTO, LOTTO/ Estrazione numeri vincenti e simboli di oggi 22 febbraio 2020

- Silvana Palazzo

Simbolotto, Lotto: numeri vincenti e simboli estrazione di oggi sabato 22 febbraio 2020. Verso la cinquina fortunata con la ruota di Cagliari protagonista prima dell’arrivo di…

Simbolotto
Simbolotto estrazione (Foto: da Youtube)

L’estrazione del Simbolotto ci ha regalato i nuovi numeri vincenti. Dopo l’uscita di quelli del Lotto, ci sono quelli del gioco complementare, associati ai simboli. Allora questa è la fase più delicata della serata di estrazioni, perché dovete controllare la cinquina in vostro possesso, sperando che corrisponda a quella estratta. E quindi ecco i cinque numeri: 32, 20, 44, 11 e 41. Come dicevamo, ad ognuno di questi numeri è attribuito un simbolo. Nel caso del 32 è il disco, poi c’è la festa, quindi la prigione, i topi e il buffone. Sembra esserci un filo conduttore tra questi simboli. Ad esempio, la festa ci lascia pensare ad una bella vincita. E per fare festa serve anche un po’ di musica (quindi disco). Ma non esagerate con i festeggiamenti, perché poi c’è il rischio di fare la figura del buffone. E nei casi più estremi si può finire in prigione, quindi in trappola come i topi. La migliore storiella è però quella che potreste scrivere con l’eventuale vincita. (agg. di Silvana Palazzo)

CLICCA QUI PER LE ESTRAZIONI DI LOTTO, 10ELOTTO E SUPERENALOTTO

SIMBOLOTTO, ESTRAZIONE DOPO LOTTO: NUMERI E SIMBOLI

Sta volgendo al termine il viaggio del Simbolotto in Sardegna. La fine del mese si avvicina e così questo gioco, abbinato al Lotto, si appresa a salutare la ruota di Cagliari, protagonista a febbraio. Il viaggio si sposterà poi a Firenze, ma chi vuole sfidare la fortuna oggi, sabato 22 febbraio 2020, deve ancora puntare sulla ruota sarda. Per farlo basta sceglierla nella giocata al Lotto, così facendo si ottiene sulla schedina un’altra combinazione, fatta di cinque numeri e altrettanti simboli. Ciò avviene in maniera automatica e gratuita, quindi non sono previsti ulteriori costi rispetto a quelli del Lotto. Sullo scontrino di giocata dunque troverete la cinquina del Simbolotto da verificare una volta avvenuta l’estrazione, che ovviamente si tiene dopo il Lotto visto che si tratta di un gioco complementare a quello ben più noto. Per vincere dovete sperare di aver 2, 3, 4 o 5 numeri tra quelli estratti.

SIMBOLOTTO, DOPO LOTTO: QUANTO SI VINCE, I PREMI

Dopo aver chiarito come si partecipa all’estrazione del Simbolotto, è bene chiarire quanto si può vincere. Al termine dell’estrazione delle undici ruote del Lotto, avviene quella dei cinque simboli vincenti attraverso un’urna meccanica, sempre nella sede estrazionale di Roma. Dovete controllare i simboli-numeri stampati sullo scontrino con quelli estratti. L’importo varia a seconda del numero di simboli indovinati (a prescindere dall’ordine di estrazione) e dell’importo giocato sulla ruota specifica. Se l’esito del gioco è indipendente dalla giocata al Lotto, le vincite però si possono sommare (fino al limite previsto dalla normativa vigente). La struttura dei premi è semplice, ecco un esempio tenendo conto di una giocata al Lotto da un euro: si recupera questa somma con due numeri indovinati, con tre invece si ottiene una vincita di 5 euro, si sale a 50 per quattro numeri-simboli, ma si può arrivare a 5mila euro se azzeccate tutta la cinquina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA