Inizia, a Matrimonio a prima vista, la giornata da regina di Simona, con Gennaro che decide di sorprenderla con un regalo. Lui la raggiunge a Viareggio, dove la moglie è cresciuta. Durante il gioco tutto sembra andare per il meglio, con Gennaro che non ha problemi a dimostrarsi giocoso e spensierato, mentre Simona si trova perfettamente a suo agio a comandare, sempre scherzosamente. La trasmissione, però, lascia il regno di Simona alla prossima diretta, in cui probabilmente per la coppia potrebbero sorgere nuovi, fastidiosi, problemi da affrontare. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Gennaro è il re, ma la coppia litiga
“Abbiamo ritrovato una sorta di complicità”, confessa Gennaro parlando del rapporto con Simona, dopo poche ore dall’inizio del nuovo gioco, in cui effettivamente sembrano ridere e scherzare, quasi amorevolmente. “La sento molto più vicina, abbiamo un botta e risposta”, spiega lui alle telecamere mentre l’intesa sembra pian piano saldarsi, “la convivenza la vedo molto interessante, molto positiva”. Ma è lei a frenare gli entusiasmi, “mi sto solo sforzando, il mio punto di vista non cambia rispetto a prima. Non capisco se sei ancora nella prospettiva di una crescita sentimentale tra noi”. Chiedendole di dire le cose più belle e brutte di Gennaro, lei è titubante, ma poi confessa che è “insicuro, un po’ immaturo, il tuo modo di scherzare nei momenti seri mi infastidisce”, mentre per le positive “sei educato, hai dei valori come la famiglia.. E boh”. E il discorso tra i due sembra sfociare in un nuovo, ennesimo, litigio. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Gennaro e Simona, un nuovo gioco per l’intesa
Gennaro e Simona aprono la nuova diretta di Matrimonio a prima vista Italia con una sorta di generale incertezza che traspare dall’incontro con gli esperti del programma. “Le cose tra noi non sono mai iniziate”, confessa lei prima che l’esperto gli propone un nuovo “gioco” per cercare di avvicinarli un pochino. Dal giorno successivo, a turno la coppia dovrà trattare l’altro come un Re che deciderà tutto quello che succede, da cosa fare a come comportarsi, e l’altro dovrà a turno eseguire tutti i desideri del compagno senza giudizi o commenti. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Gennaro e Simona, il feeling non scatta e il percorso a Matrimonio a Prima Vista si complica irrimediabilmente
Simona e Gennaro continuano a vivere una fase di stallo a Matrimonio a Prima Vista. Nonostante le buone intenzioni del marito, l’affascinante imprenditrice non riesce proprio a lasciarsi andare. C’è qualcosa, più di qualcosa, che la blocca fin dal principio e che le impedisce di viversi appieno questa esperienza. Probabilmente è questione di feeling, un feeling che non c’è e che non è scattato nemmeno quando Gennaro, dopo aver intrapreso una serie di iniziative inefficaci per far colpo su di lei, ha completamente cambiato strategia.
Il simpatico cameriere, ad un certo punto del percorso, ha provato a proporsi in maniera molto più leggera alla sua sposa, prendendosi meno sul serio e cercando di alleggerire la situazione. Puntualmente, però, finisce per compiere veri e propri passi indietro. “Spero vivamente che non tiri fuori il telefono davanti a lei per fare le domande. Sarebbe un autogol pazzesco”, il commento dell’esperto Andrea Favaretto, in riferimento ad alcune domande che il ragazzo si sarebbe appuntato sulle note per entrare più in profondità di dialogo con Simona.
Matrimonio a Prima Vista: Gennaro e Simona, un’altra coppia a serio rischio rottura dopo che…
Detto, fatto. Così i i dubbi del Life coach si rivelano presto fondatissimi. Gennaro compie un autogol pazzesco, mostrando le domande a Simona, che già innervosita da alcuni suoi atteggiamenti, si allontana ulteriormente. La situazione sembra sfuggire definitivamente di mano al ragazzo, con l’imprenditrice che confida agli autori le sue sensazioni negative in vista delle prossime puntate. “Non è che se parliamo tranquillamente allora mi sto innamorando”, la precisazione della concorrente, che dà sempre più la sensazione di voler chiudere l’esperimento di Matrimonio a Prima Vista. Insomma, questa coppia è più che mai a rischio. E non è la sola…