Stefania Pezzopane al Grande Fratello/ Video, il discorso sull’amore divide sul web

- Anna Montesano

Stefania Pezzopane è entrata nella casa del Grande Fratello per un messaggio ai concorrenti

Stefania Pezzopane e Simone Coccia al Grande Fratello 16
Stefania Pezzopane e Simone Coccia al Grande Fratello 16

Grande sorpresa nella puntata di ieri del Grande Fratello 16: Stefania Pezzopane e Simone Coccia hanno fatto ingresso nella casa più spiata di Italia per incontrare i concorrenti. L’onorevole ha fatto un emozionante discorso sull’amore e sulle diversità, «dobbiamo farlo vincere, perché se facciamo vincere l’odio non c’è speranza», lei che è stata criticata sui social network per la relazione con l’ex gieffino sia per una questione fisica che di età. Il popolo del web si è diviso sul loro ingresso, ecco una carrellata di commenti: «Per carità, bel discorso quello della Pezzopane, anche se troppa retorica e frasi fatte, ma continuo a non capire cosa c’entri con la semifinale del #GF16 questa ospitata», «Più Stefania Pezzopane. Meno Francesca De André #GF16», «I concorrenti del #GF16 interessati a questo video su Coccia e la Pezzopane come gli invitati famosi al matrimonio dei Marchesucci», «È una grande Donna la PEZZOPANE. Simone è super fortunato. Deve ringraziare ogni giorno Dio». Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

STEFANIA PEZZOPANE AI CONCORRENTI: “DOVRESTE ESSERE PIU’ SINCERI”

Senza dubbio un momento emozionante quanto accaduto ieri sera nella casa del Grande Fratello 16, quando è entrata l’onorevole Stefania Pezzopane, accompagnata dal suo fidanzato Simone Coccia Colaiuta, ex concorrente del reality in oggetto. La donna si è rivolta ai ragazzi dello show di casa Mediaset, soffermandosi sull’amore, con un discorso senza dubbio condivisibile. «Ho seguito la trasmissione e mi siete piaciuti – spiega l’esponente del Partito Democratico – anche se mi piacerebbe che foste più sinceri. Ho trovato anche cose eccessive troppa aggressività e troppa materialità. Sono rimasta scioccata quando una concorrente ha detto di essersi fatta regalare una operazione al seno. Un fiore è più gradito, manteniamo la nostra dignità». Il pubblico ha apprezzato il discorso, ascoltandolo in religioso silenzio, così come la conduttrice del programma, Barbara D’Urso, che si è poi rivolta così alla Pezzopane: «Anche questa volta sei entrata con semplicità, ma hai detto parole bellissime. Grazie per la tua intelligenza sensibilità e ironia». Più sotto potete trovare la prima parte del messaggio dell’onorevole Dem. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

STEFANIA PEZZOPANE NELLA CASA DEL GF

Simone Coccia e Stefania Pezzopane sono tra le sorpresa di questa semifinale del Grande Fratello 16. La politica italiana e membro della Camera dei Deputati italiana è legata sentimentalmente da diversi anni con Simone, ex concorrente del Grande Fratello. La loro storia d’amore è stata tanto criticata, ma proprio sotto le telecamere del GF hanno dato prova del loro sentimento e di come in amore non esistano pregiudizi. “Il GF ha creato amori, ne ha spenti altri, ma ha anche rafforzati amori” dice la D’Urso prima del freeze che segna l’ingresso della coppia. “Ecco il pouf” dice la Pezzopane facendo riferimento alla battuta di cattivo gusta fatta lo scorso anno da alcuni coinquilini all’intero della casa che l’avevano paragonata ad un pouf. “Sono molto emozionata di tornare nella casa dopo un anno” dice la Pezzopane che dedica un bellissimo messaggio ai ragazzi della casa. “Vi ho visto nelle puntate e siete bellissimi. Audaci, resistenti, a volte vi trovo in difficoltà sull’amore perchè questo è un tempo ostile all’amore; è un tempo in cui si semina odio, si fa enfasi sulle cose brutte, si divide. Tu no perchè sei basso, e poi tu sei troppo grasso e poi tu…non si capisce cosa sei. E invece l’amore non ha confini, l’amore è una cosa bella, l’odio è una cosa brutta e il rancore che trasforma le persone. Ognuno di noi ha tante cose terribili che potrebbe raccontare, ma forse per raccontare una storia bella dobbiamo far vincere l’amore perchè se facciamo vincere l’odio non c’è speranza e futuro. Io in questa casa ho abbracciato Simone lo scorso anno e ce la siamo vista brutta, ce ne hanno detto di tutto, scrivono, scrivono ma che ci frega di quello che scrivono. Siate sinceri, forti, coraggiosi, innamorati. L’amore? Se ami c’è l’amore, se non ami non c’è”. Un discorso che tocca ed emoziona tutti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Simone Coccia e Stefania Pezzopane al Grande Fratello 16

Grandi sorprese durante la semifinale del Grande Fratello 16. Nella Casa più spiata d’Italia è pronta a fare il suo ingresso una coppia amata e discussa che il pubblico del Grande Fratello ha imparato a conoscere proprio nella scorsa edizione. Stiamo parlando di Simone Coccia e della sua fidanzata, la senatrice Stefania Pezzopane. Ad annunciarlo è stata Barbara d’Urso durante la puntata di Pomeriggio 5 che anticipa la diretta di questa sera. “Nella casa entrerà una coppia molto discussa da anni da persone che non capiscono e che non vanno oltre” ha esordito la conduttrice, che ha poi svelato la loro identità, dicendosi felice di questo ingresso. D’altronde, un post sibillino di Simone Coccia Colaiuta con tanto di “Stay tuned” aveva già fatto intuire l’arrivo di una novità nella giornata di oggi.

Simone Coccia e Stefania Pezzopane pronti alle nozze

A dispetto di chi non credeva alla coppia e alla veridicità del loro amore, Simone Coccia e la senatrice Stefania Pezzopane stanno ancora insieme e sono molto felici. E per loro si parlerebbe anche di matrimonio. Solo pochi mesi fa, proprio nello studio di Pomeriggio 5, Simone ha appunto annunciato il desiderio di convolare a nozze con la sua compagna. “A maggio festeggeremo cinque anni di fidanzamento e presto potrebbe esserci la data del matrimonio anche perché non siamo immortali, sta andando troppo per le lunghe. – ha fatto sapere Coccia, per poi concludere con un chiaro e netto – Ci sposeremo presto!”. Potrebbero arrivare novità proprio nella Casa del Grande Fratello 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA