Single ma non troppo/ Dove vedere in streaming il film in onda su Rai 1

- Matteo Fantozzi

Single ma non troppo in onda su Rai 1 oggi, 19 gennaio. Nel cast Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie, Leslie Mann, Nicholas Braun, Jason Mantzoukas e Damon Wayanas Jr.

single ma non troppo
single ma non troppo

Single ma non troppo: streaming

Single ma non troppo è “una romcom ultrapiatta su una ragazza e sui suoi tentativi infruttuosi di essere una single vera”. Emanuele Sacchi su MyMovies boccia il film con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione e aggiunge: “L’unico elemento di presunta novità pare legato all’enumerazione di una serie di regole non scritte del perfetto single, evidenziate da chiassose sovraimpressioni grafiche, un espediente già visto e già divenuto abitudine. Se da principio il fatidico incontro tra il percorso di maturazione individuale di Alice e l’inevitabile viaggio della protagonista sembra scongiurato si tratta invece semplicemente di una proroga”. 

Addirittura scendono a una e mezzo le stellette su ilMorandini dove leggiamo: “Una commedia banale troppo lunga che si smarrisce nell’indecisione di capire dove vuole andare a parare”. Single ma non troppo va in onda in prima visione stasera su Rai 1, per scoprire qualcosa in più clicca qui e guarda il trailer. Clicca qui per la diretta streaming.

Single ma non troppo: film uscito prima in Italia

Ecco alcune curiosità interessanti su Single ma non troppo che forse non conoscevi prima. Questo film si basa su un romanzo, dal quale ha preso anche il nome. Le principali riprese della pellicola sono iniziate 7 anni fa nella Grande Mela e sono durate quattro mesi. Questo film è stato accolto dalle persone presenti in tutto il mondo. Ha incassato 111 milioni in totale e il budget iniziale era di 38.

Da parte della critica ha ottenuto opinioni molto diverse, ha avuto in media la B, su una classifica che arriva alla lettera F. Una cosa molto curiosa e particolare di questo film è che è uscito al cinema in America un giorno dopo rispetto all’Italia, in cui l’hanno messo prima, diversamente da come avviene invece di solito per altre pellicole. Nel cast del film troviamo anche Nick Bateman classe 1986 di Burlington che ha esordito al cinema nel 2011 in Hobo with a Shotgun di Jason Eisener. L’ultimo lavoro a cui ha preso parte è A Brush with love del 2019.

Single ma non troppo, su Rai! una commedia sentimentale

Single ma non troppo andrà in onda in prima visione su Rai 1 a partire dalle ore 21.30 di oggi, 19 gennaio. Si tratta di una pellicola del genere sentimentale, commedia dell’anno 2016. Il cast è formato da attori molto famosi come Dakota Johnson, che ha vestito questa volta i panni di una simpaticona.

Al suo fianco in “Single ma non troppo” troviamo Rebel Wilson, Alison Brie, Leslie Mann, Nicholas Braun, Jason Mantzoukas e Damon Wayanas Jr. Il film è stato tratto dal romanzo di Liz Tuccillo. La fotografia è curata da Christian Rein mentre al montaggio troviamo Tia Nolan. Le musiche sono di Fil Esler e la scenografia di Steve Saklad.

Single ma non troppo, la trama del film: una pausa di riflessione

In Single ma non troppo Alice deve partire per New York e chiede al suo fidanzato di prendersi una pausa, perché lei è in crisi e vuole capire meglio se stessa e chi è davvero. Con lui sta insieme da tanti anni, ovvero dai tempi del liceo. Quando è arrivata nella Grande Mela inizia presto a fare carriera come assistente in uno studio legale e stringe molto amicizia con una sua collega. Quest’ultima è un po’ particolare e pazza, preferisce le relazioni brevi e le avventure con gli uomini e la trascina a divertirsi nei locali della città, come discoteche e pub. In una delle tante feste la protagonista conosce il barista, un giovane bel ragazzo. Tom la convince a sciogliersi e quindi decide di andarsene con lui e passano tutta la nottata a parlare della loro vita e storie d’amore e diventano buoni amici.

Da qui iniziano tante coincidenze insieme, infatti Alice va dal suo ex fidanzato, in quanto è davvero convinta che lui è quello giusto per lei. Purtroppo però lui adesso si è messo con un’altra donna. Alice rimane molto male e quindi inizia a divertirsi tra discoteche, locali, alcol e ragazzi. A Tom piace Lucy, ovvero una ragazza che va spesso nel locale dove lavora. Quest’ultima vuole disperatamente incontrare l’uomo dei sogni, in poco tempo. Meg, infine, vuole diventare madre, anche senza avere per forza un uomo nella sua vita, che però conoscerà quando ormai la situazione non si può cambiare. Tra una serie di vicissitudini la protagonista capisce che quello che davvero è importante è amare prima di tutto se stessi.

Video, il trailer del film “Single ma non troppo”







© RIPRODUZIONE RISERVATA