Alex Del Piero e Sonia Amoruso stanno insieme dal 1999 e hanno superato anche momenti di crisi: insieme hanno tre figli

Alex Del Piero non ha di certo bisogno di presentazione perché è stato uno dei più grandi calciatori d’Italia militante della Juventus per l’intera sua carriera nel ruolo di capitano. Soprannominato ‘Pinturicchio’ per via dei suoi goal indimenticabili, la sua vita privata non è mai stata preda del vorace gossip che tutto fagocita senza distinzione di sorta, ma quel che si sa è che sua moglie si chiama Sonia Amoruso e stanno insieme dal 1999.



Ma come si sono conosciuti? Come tutto ha avuto inizio? Ebbene i due si sono incontrati in maniera del tutto casuale: lei lavorava come commessa in un negozio di scarpe e lui l’ha notata, peccato che non ha avuto fortuna subito, essendo tifosa del Milan, poi però decise di dichiararsi a lei. Le nozze si sono celebrate vent’anni fa con una cerimonia molto intima e hanno superato alti e bassi sempre con un grande amore a sorreggerli.



Sonia Amoruso, moglie di Alex Del Piero: i loro figli sono Tobias, Dorotea e Sasha

La famiglia di Alex Del Piero e sua moglie Sonia Amoruso è composta da tre figli: Tobias (nato nel 2007), Dorotea (nata nel 2009) e infine Sasha nata nel 2010. Per molti anni hanno vissuto a Torino, dato che lui è stato il capitano della Juventus, poi però si sono trasferiti in quel di Los Angeles, dove hanno aperto un ristorante chiamato N.10.

Alex Del Piero, Sonia Amoruso e figli

Soltanto nel 2018 si è parlato di una crisi profonda tra i due, tanto che pare che vivessero in due case separate. Alla fine, però, i due sono riusciti a superare tutte le avversità e ora vivono più uniti e innamorati che mai. Lui ora fa il commentatore sportivo, l’imprenditore, lo sponsor, insomma, a differenza di altri altri suoi colleghi è riuscito a reinventarsi con successo.